Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
marcofranceschini
E per finire l'anno l'immagine di un Maestro...vero.
Un amico...vero.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Buon anno a tutti

(MMFR)...Marco
hausdorf79
Che dire...INTENSO!
Fedro
Ritratto molto intenso, l'espressione � forte e magnetica, tanto che personalmente mi piace di pi� in un formato non quadro ma quasi, tagliando da dove la camicia � chiusa in gi�.
enrico
Bel ritratto. Ci vedo una dominante verde. E' il mio monitor?
Buon anno
Enrico
Manuela Innocenti
Bellissima marco smile.gif
Scusa pero' se mi permetto di dire una cosa.... Ma la mano? Non dite sempre che non si deve tagliare? blink.gif
PAS
Molto bella Marco.
Ma concordo con Fedro, tagliando la parte inferiore resterebbe protagonista unico il viso molto espressivo, da valorizzare.
Proverei anche a togliere la dominante verde.
smile.gif
musa
ciao marco!...vita vissuta intensamente quella del tuo maestro, sguardo profondo, look ricercato, mi piace il verde sia quello del pantaloncino che che quello della dominante, e le ombre di fine estate mi fanno pensare che abbia lasciato poco pi� in l� il suo bicchiere di aperitivo...bel tipo, scatto da ricordare!

silvia
maurizioricceri
a me non sembra che quella dominante verdi guasti pi� di tanto .
@ssembl@tore
QUOTE(enrico @ Dec 31 2006, 10:24 AM) *

Bel ritratto. Ci vedo una dominante verde. E' il mio monitor?
Buon anno
Enrico

QUOTE(maurizioricceri @ Dec 31 2006, 03:56 PM) *

a me non sembra che quella dominante verdi guasti pi� di tanto .

La dominante verde � voluta...
Bello lo scatto e l'espressione del soggetto, pero' volevo vedere anche una senza occhiali.. cool.gif
marcofranceschini
QUOTE(PAS @ Dec 31 2006, 11:06 AM) *

Proverei anche a togliere la dominante verde.
smile.gif

Ciao Valerio
a volte certe scelte cromatiche hanno un valore esclusivamente sperimentale o "estetico", in qualche caso invece sono daterminate da una precisa scelta...e sono quindi da considerare funzionali ad un messaggio...

Non voglio spiegare i motivi di questa mia scelta, ma lasciare allo spettatore la possibilit� di interpretare e di leggere anche solo attraverso un colore, una storia..

(MMFR)....Marco
Alessandro Castagnini
Direi che la dominante verde ci stia bene.
La foto mi piace, peccato, per� per il tuo riflesso sugli occhiali (anche se non si nota molto).

Ciao e buon anno,
Alessandro.
cratty
La dominante � soggettiva puo' piacere o meno, puo' trasmettere messaggi o meno, a me non piace.
Nello scatto mi disturba il viso a mio avviso troppo scuro rispetto alla testa eccessivamente illuminata, sarebbe stato meglio il contrario. Anche l'ombra alla sx del soggetto distoglie lo sguardo, io avrei fatto spostare il soggetto in avanti onde evitare la proiezione della stessa sulla parete.
Infine il taglio della mano sx la trovo indecisa, avrei operato un taglio pi� netto o l'inclusione totale della mano, cos� mi sa di disattenzione in fase di scatto (o tutta dentro o tutta fuori insomma).
Ovviamente parere personale.
Saluti
Antonio C.
Volevamo essere gli U2? biggrin.gif

Che bella Marco, sai che davvero l'angolo di ripresa il taglio e l'intonazione acidognola mi fanno venire in mente alcune foto di Bono dei bei tempi andati?
Molto bene, sulla mano non saprei, non mi disturba affatto il taglio, non sono per le riprese anatomicamente corrette sempre e a tutti i costi wink.gif
Direi che (a me) racconta molto, per la serie, ho visto cose che...
S�, � decisamente Pollice.gif
marcofranceschini
QUOTE(Antonio C. @ Jan 3 2007, 12:24 PM) *

Direi che (a me) racconta molto, per la serie, ho visto cose che...

...pi� ho visto....ho fatto cose che....
....tipo servire degli "ace" in torneo alla coppia...McEnroe/Fleming!!!

(MMFR)...Marco
Gianluca Cecere
Ice
Your only rivers run cold
These city lights
They shine as silver and gold
Dug from the night
Your eyes as black as coal

The Unforgettable Fire

Bella atmosfera Marco, un ritratto intenso. Un Bono Vox che per� in questo caso canta "ventimila capelli fa" di Vergassola...ma va bene comunque biggrin.gif

Molto bello questo scatto, sotto ogni punto di vista.
bravo Marco!!

Gianluca

rosanero
La dominante verde � decisamente bruttina,rovina la foto.....che,tra l'altro,non � eccezionale! Ma con quel "verde" cosa volevi dimostrare ? texano.gif guru.gif
bluemonia

Un bel ritratto "vissuto", la dominate la trovo azzeccata!!!

QUOTE(rosanero @ Jan 3 2007, 05:07 PM) *

Ma con quel "verde" cosa volevi dimostrare ?

cosa volevi "dimostrare" non mi sembra il termine adatto...
cosa mai pu� voler dimostrare uno che utilizza una dominante di colore??? sia questa, verde, blu, seppia ecc... � una scelta stilistica, che pu� piacere o no, a te non piace... l'abbiamo capito!

Bravo Marco!!!!

ciau wink.gif

rosanero
QUOTE(bluemonia @ Jan 3 2007, 07:23 PM) *

Un bel ritratto "vissuto", la dominate la trovo azzeccata!!!
cosa volevi "dimostrare" non mi sembra il termine adatto...
cosa mai pu� voler dimostrare uno che utilizza una dominante di colore??? sia questa, verde, blu, seppia ecc... � una scelta stilistica, che pu� piacere o no, a te non piace... l'abbiamo capito!

Bravo Marco!!!!

ciau wink.gif

Il termine invece � pi� che "adatto" in relazione a quanto scritto sopra dall'autore della foto ovvero :

"Non voglio spiegare i motivi di questa mia scelta, ma lasciare allo spettatore la possibilit� di interpretare e di leggere anche solo attraverso un colore, una storia.."
(MMFR)....Marco

Poich� io non ho mai visto foto con dominanti verdi ho chiesto un chiarimento che giustificasse una scelta che mi sembra inusuale.
Tutto qu�.

bluemonia
QUOTE(rosanero @ Jan 3 2007, 05:37 PM) *

Il termine invece � pi� che "adatto" in relazione a quanto scritto sopra dall'autore della foto ovvero :

"Non voglio spiegare i motivi di questa mia scelta, ma lasciare allo spettatore la possibilit� di interpretare e di leggere anche solo attraverso un colore, una storia.."
(MMFR)....Marco

Poich� io non ho mai visto foto con dominanti verdi ho chiesto un chiarimento che giustificasse una scelta che mi sembra inusuale.
Tutto qu�.

evidentemente ho mal interpretato la tua frase, forse perch� a me la scelta sembra piuttosto nella norma, ho visto centinaia di foto d'autore con dominati verdi.. ma probabilmente seguiamo autori diversi. Sempre bello confrontarsi con gli altri.

Alessandro Battista
Bellissimo questo ritratto!!!
Mi piace l'atmosfera con una dominate verde che secondo me aiuta a raccontare il soggetto ritratto e da un tocco di originalit� a questo tuo splendido scatto Pollice.gif

Ciao.
Fedro
Ho dovuto intervenire rendendo non visibili alcuni messaggi di questa discussione.

E' una grossa delusione. Speravo in una maturazione invece vedo che a volte questa maturazione proprio non la si vuole neppure avviare.

Trovo pi� che legittimo discutere sulle motivazioni, estetiche o ancor pi� profonde, per le quali proporre un viraggio piuttosto che un'elaborazione sul colore et similia.

Come ogni scelta pu� piacere o non piacere ma discuterne SERENAMENTE � la linfa del forum.

Prego vivamente tutti di proseguire la discussione, questa come tutte le altre, basandosi sul confronto costruttivo per capire le reciproche posizioni, motivazioni, idee.

Fatelo senza infilarci in mezzo scaramucce, ditrologie, ripicche e compagnia cantante; tutte cose che per inciso non saranno ulteriormente tollerate che eventualmente saranno sanzionate a termini di regolamento.

Antonio C.
Secondo me,

Marco, che � una persona raffinata, non voleva dimostrare niente.
Penso che come fotografo sia pi� interessato a "mostrare" i suoi stati d'animo attraverso le persone che ritrae, attraverso il modo di ritrarle.
E, ancora meglio, col suo modo di interpretarle.
In questo caso la cosidetta dominante verde aggiunge tensione alla figura secca e assorta di una persona di cui poco ci � dato sapere, ma che da questa interpretazione trae forza ed incisivit�. Risultando (per me) ancora pi� "secco". Chiss� che pensa, mi domando.
Una cosa Marco la dimostra ancora una volta, involontariamente.

Che � un gran fotografo wink.gif

Peace and Love... biggrin.gif
lau_perinelli
bello il ritratto.. la dominante verde rende una foto normale .. una foto particolare..
una foto x me non perfetta come tante che tu hai postato su questo forum, per� una foto molto intensa e credo che per una foto una caratteristica cos� sia pi� importante della perfezione tecnica (intesa come mano tagliata e ombra e meteteci quello che vi pare.. tongue.gif )

cmq Marco sempre uno dei migliori Bravo
guru.gif
alessandro.sentieri
Una foto di questo genere � per me perfetta quando comunica qualcosa, e la comunicativit� � proprio l'elemeno caratteristico di questo scatto.
L'aria volutamente trasandata da persona vissuta, lo sguardo nascosto dagli occhiali scuri che lasciano mille interrogativi all'osservatore, il taglio imperfetto e la dominante fredda rendono questa foto decisamente bella.

Complimenti M. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.