Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
morgan
�Capri Hollywood�, � stata una scommessa coraggiosa di Pascal Vicedomini, che da undici anni porta sull�isola, celebre da sempre per la sua bellezza, un gruppo di rappresentanti del grande cinema in un�atmosfera festosa, nonostante l�evento si svolga nel cuore dell�inverno. Quest�anno, invitato dal alcuni amici, sponsor della manifestazione, ho avuto la possibilit� di vivere in �prima linea� le fasi salienti dell�evento, e vi assicuro che � stata una interessantissima esperienza. A contraddistinguere questa undicesima edizione, non sono stati solamente i grandi eventi cinematografici e le travolgenti feste, ma anche i �Symposium�, sei giornate dedicate all�industria della celluloide ed al suo futuro.

Nikon D200 + AF-S DX VR II 18-200mm f/3,5-5,6 G

Partenza da Napoli � Molo Beverello

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dopo poco pi� di un�ora di navigazione, "sbarco" a Capri, giusto il tempo di lasciare i bagagli....poi una puntatina �piazzetta�

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

quindi, qualche scatto qua e l�, in attesa della serata di gala�

un B&W

E� giunta l�ora di rientrare, la consegna degli �Awards 2006� sta per iniziare�.

Serena Autieri, la madrina della manifestazione...

Ornella Muti, che non penso abbia bisogno di presentazioni..

Caterina Murino, una delle "Bond Girls" in "Casin� Royale"

Per "Par Condicio"......

Kasper Capparoni, uno dei principali interpreti della fiction "Capri"

Il "mitico" Franco Nero...

l'esilarante Massimo Boldi

IPB Immagine

il regista/attore Giulio Base

Alcuni fasi della premiazione�..

il regista Mimmo Calopresti con Matthew Modine

Roberto Bolle, il "primo" ballerino della Scala

Massimo Boldi

Andrea Mingardi...che ha cantato una sola canzone..ma molto intensamente.."Georgia" di Ray Charles

la serata continua al ristorante, e per chi ne avesse ancora voglia in discoteca�
L�indomani mattina, una giornata splendida, quasi primaverile, decido di fare una breve passeggiata, e raggiungere la villa a picco sul mare, appartenuta a Curzio Malaparte, scrittore, giornalista e diplomatico italiano del Novecento

Il tempo vola, il sole � appena tramontato�e da Marina Grande sta per partire il traghetto, che mi ricondurr� a Napoli, lo prendo al volo, con un po�di amaro in bocca, ma conscio di aver trascorso due giorni diversi dal solito�.

hausdorf79
Bravo, molto bella "Esse".
Hai sapuro ricostruire in poche immagini lo spirito della manifestazione.

Carine anche le immagine da paparazzo.

Insomma, Morgan, sei sempre una certezza. wink.gif
stella.degli.angeli
bellissime Franco, la esse piace moltissimo anche a me, ma pure la scala in b/n � davvero bella e.... Giulio Base..... wub.gif

bravo !!! smile.gif
Manuela Innocenti
Bravissimo Franco.
La scala Bn � una favola smile.gif
click69
Tutto molto bello, Franco: ritratti, paesaggi... quella scala poi un vero capolavoro!
Anche nei panni del "paparazzo" sei a tuo agio.

Un saluto
Carmine
salvatore_
Confermo anche io la bellezza della scala, della esse, dei ritratti, dei panorami ... aho ... ma la vuoi finire o no!!!

Vedo che sto 18-200 in mano a te diventa con il vr di quinta generazione e luminosit� f 1.2 ... compliments!!!

Andrea Lapi
Grande Franco! L'hai spremuto a dovere il "piccolino"... Te l'avevo detto che era un'ottica pi� che dignitosa!

Un salutone!
nuvolarossa
Bellissima Serena Autieri....

....Ma il merito non � il tuo!!! smile.gif

Grande Franco, un'altra ottima prova!!!

Te l'avevo detto che era un'ottica pi� che dignitosa!

...E vorrei anche vedere..... Con quello che costa!!! cerotto.gif
Francesco T
QUOTE(nuvolarossa @ Jan 2 2007, 07:37 PM) *

Bellissima Serena Autieri....
....Ma il merito non � il tuo!!! smile.gif

Serena, � una gran bella donna.
Tuttavia Ornella, occorsi i suoi anni, si difende molto meglio !

Saluti
Francesco
giannizadra
R�portage notevole, come sempre. guru.gif

La piazzetta, la esse e bionda/bruna tre "chicche" gradevolissime.
Fedro
la riconiscibilit� del tuo stile oltre i mezzi, il tuo occhio da sempre splendio per un reportage molto bello. che altro aggiungere? la muti forever!! biggrin.gif
maurizioricceri
Franco..sempre splendidi i tuoi reportage,facciamo cambio con i nostri 18-200...con il mio non vengono cos� belle !!!!! biggrin.gif
Andrea Lapi
QUOTE(nuvolarossa @ Jan 2 2007, 07:37 PM) *

Te l'avevo detto che era un'ottica pi� che dignitosa!
...E vorrei anche vedere..... Con quello che costa!!!

Dal listino ufficiale del sito:

AF-S VR Nikkor 24-120 f/3,5-5,6 Black
746,00

AF-S DX VR II 18-200mm f/3,5-5,6 G
850,00

Costa solo 104 euro in pi� del 24-120... Vale molto di pi�... E le immagini di Franco lo stanno a dimostrare!

(Scusate l'OT... Ciao Nuvolarossa!)
morgan
QUOTE(Andrea Lapi @ Jan 2 2007, 07:07 PM) *

Grande Franco! L'hai spremuto a dovere il "piccolino"... Te l'avevo detto che era un'ottica pi� che dignitosa!

Un salutone!

Non ti eri sbagliato, mi sono fidato dei tuoi consigli...e l'ho acquistato... wink.gif wink.gif

QUOTE(Francesco T @ Jan 2 2007, 09:10 PM) *

Serena, � una gran bella donna.
Tuttavia Ornella, occorsi i suoi anni, si difende molto meglio !

Saluti
Francesco

Serena � bella e simpatica, ma considerando la differenza d'et� tra le due, e avendole viste dal vivo, non posso che darti ragione... wink.gif wink.gif
Luigi BM
Complimenti Franco sicuramente una bella festa dove hai saputo tirare fuori dei primi piani molto belli (sotto la veste di paparazzo... non ti facevo) poi le immancabili inquadrature mozzafiato.

ciao Luigi
serdor
Tute bellissime, il tuo "timbro" in questi scatti si nota, bravo.
fotoland
"Grande Franco", un vero pirata Pollice.gif

Tutte bellissime, sono rimasto a bocca aperta, vedendo il BW della scala, � favolosa.
Bravissimo

Ciao smile.gif
Giorgio Ospici
Azz mi sono perso la tua andata a Capri ....
Complimenti ...come al solito un reportage eccellente !!!
ciao
Giorgio
elwood67
Franco, bel reportage, la Signora Muti nonostante i suoi... ina di anni � sempre una donna molto affascinante!

il 18-200 ho avuto modo di metterlo alla prova durante la mia vacanza estiva parigina e devo dire che si � comportato egregiamente: in certe situazioni non hai bisogno di altro!

a presto

Stefano
davidegraphicart
Visto che tutti siete stati abbondanti con i complimenti voglio essere un p� controcorrente e fare il guastafeste...
Nei ritratti, escluso alcuni, mi sembra che la presenza degli occhi rossi sia un p� troppo marcata...cos� come mi disturba un p� alcune linee pendenti nella foto della piazzatta in notturna. Tutte cose che si possono per� correggere con una buona post-produzione.
Suggestiva invece la foto delle scale.
Saluti, Davide.
zico53
Beh, adesso torniamo ai complimenti, non mi ero nemmeno accorto dei difetti presentati da Davide.
Stavolta caro Franco hai fatto il reporter a tempo pieno, ma nulla ti ha impedito di condire la pietanza con i soliti panorami mozzafiato.
L'ottica usata mi convince sempre pi� che le mie foto non soffrono di mancanza di ottiche di qualit� ma bens� di un "manico" di qualit�.
Un p� di sana invidia per l'occasione mondana di cui hai usufruito; io sarei svenuto di fronte alla bellezza del mio mito Ornella, certo gli anni passano, ma quello che mi piace della Muti � che non fa niente per nasconderli, anzi nel tempo se possibile si � arricchita di fascino e seduzione.
La mia preferita � la bionda e la bruna dove fai sfoggio di tutta la tua abilit�. Sempre grandissimo Franco!
morgan
QUOTE(davidegraphicart @ Jan 3 2007, 11:32 AM) *

Visto che tutti siete stati abbondanti con i complimenti voglio essere un p� controcorrente e fare il guastafeste...
Nei ritratti, escluso alcuni, mi sembra che la presenza degli occhi rossi sia un p� troppo marcata...cos� come mi disturba un p� alcune linee pendenti nella foto della piazzatta in notturna. Tutte cose che si possono per� correggere con una buona post-produzione.
Suggestiva invece la foto delle scale.
Saluti, Davide.

Ringrazio gli amici per i complimenti, e tutti coloro che hanno capito che lo spirito delle foto era reportagistico, e non didattico...
In particolare, per quanto riguarda l'immagine della piazzetta, non mi sono preoccupato pi� di tanto in fase di ripresa, in quanto non avevo un obiettivo basculante a mia disposizine, n� un posto da dove scattare la foto, che mi consentisse di tenere la fotocamera perfettamente orizzontale, mantenedndo cos� il piano del sensore parallelo alla facciata dell'edificio, mi interessava solamente far "vivere" a tutti voi, l'aria che in quei momenti si respirava in piazzetta..
Cmq, seguendo il consiglio di Davide, ho cercato in post-produzione di "basculare"...

Per quanto riguarda gli "occhi rossi", non noto nulla di cos� "evidente", cmq se mi dovesse capitare di utilizzare le foto, per qualcosa diverso dal web, prester� ancor� pi� attenzione alla PP.

Franco
.oesse.
questa cade un po indietro.... forse l'hai basculata troppo....

.oesse.
ignazio
Bellissima Capri!!!
Con le tue splendide foto mi hai fatto ritornare in mente un mio viaggio estivo ad Ischia e Capri.
Purtroppo a quei tempi non avevo ancora la mia fedele D70 mad.gif

Bravissimo come sempre, con qualunque fotocamera e con qualunque obiettivo!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao.

Ignazio.
ayala65*
Quel furbone di Pascal Vicidomini ha capito come funziona...... smile.gif

Da 5 anni anche sulla mia isola organizza il "Global Film Festival".....dove girano una marea di Euro....

Seguita per 3 anni....l'ultima no

Ti metto la foto di un edizione....si scorge lui con Vanessa Incontrada....ed io in primo piano.... ph34r.gif

sergiobutta
Fresco reportage, arricchito dai volti di donne favolose. Mi meraviglio che come attrezzatura tu non abbia portato una delle tue Sinar, un paio di bank e una dozzina di pannelli riflettenti da piazzare nelle mani dei partecipanti. Non mi deluderai il prossimo anno
Massimiliano Piatti
bravo franco come sempre del resto bel reportage.
ciao massi
imeego
Beh!?!...Prima o poi sapevo che l'avresti fatto!!!
Dopo le diverse isole che ci hai gia fatto gustare non reastava che la bella Capri!!!
E fotografarla in un momento in cui i V.I.P. ne consumano la piazzetta...mi sembrava doveroso! Del resto i tuoi reportage tendono sempre ad evidenziare le caratteristiche dei luoghi e sicuramente Capri � fortemente caratterizzata dai volti noti che spessissimo la abitano!
Sulle foto...che dire...oltre al fatto che il 18/200 mi sembra una bella "sorpresa" direi che la scalinata in B/N � veramente notevole...e che Ornella Muti � come un brunello gran riserva!!! wink.gif
Come sempre un ottimo lavoro!!! Pollice.gif

saluti
james & son
PAS
Non ci crederai Franco ma non sono mai stato a Capri, e questo � la mia prima lacuna.
Poi ho snobbato quasi dalla sua uscita il 18-200, considerandolo un obiettivo da compattona e questo � il secondo errore.

Scorrendo le tue bellissime foto, mi mangio le dita ripromettendomi di rimediare ad almeno uno dei due errori, ma quale?
hmmm.gif
nuvolarossa
QUOTE(PAS @ Jan 8 2007, 10:12 PM) *

Non ci crederai Franco ma non sono mai stato a Capri, e questo � la mia prima lacuna.
Poi ho snobbato quasi dalla sua uscita il 18-200, considerandolo un obiettivo da compattona e questo � il secondo errore.

Scorrendo le tue bellissime foto, mi mangio le dita ripromettendomi di rimediare ad almeno uno dei due errori, ma quale?
hmmm.gif

Se devi scegliere rimedia al primo!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.