Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ronk54
D 200 50/1.8
cavalieredona
Bel ritratto. la modella ha una bellissima espressione. trovo la foto leggermente troppo incisa, ma questa caratteristica è propria dell'obiettivo.
cordiali saluti

donatello masellis
tosk
qualche dubbio sull'incarnato, ch sulla fronte assume toni verdognolo a mio avviso. Solo qualche correzone in tal senso ed è ok
ciao
maxiclimb
QUOTE(tosk @ Jan 4 2007, 07:33 PM) *

qualche dubbio sull'incarnato, ch sulla fronte assume toni verdognolo a mio avviso. Solo qualche correzone in tal senso ed è ok
ciao

E' vero, tuttavia non lo trovo così accentuato da creare troppo disturbo.
A me capita spesso di dover fare correzioni di questo tipo perchè la mia modella (leggi: ragazza) ha notevole diversità di incarnato tra le varie zone del viso e del corpo.
Il modo più rapido (ce ne sono di più precisi) è di sovrapporre un livello di regolazione, fare le modifiche in modo da equilibrare il colore della fronte con quello originario delle guance, e poi tramite la maschera di livello introdurre le modifiche solo nelle zone in cui necessita.

A parte queste finezze lo trovo un buon ritratto, che cattura un'ottima e spontanea espressione, ed è questa la cosa più importante. Pollice.gif
Gothos
hmmm.gif io gli avrei fatto togliere gli occhiali perché sono troppo invadenti, almeno avrei fatto anche qualche scatto senza.
frank_matt
Noto anch'io una certa dominanza verde-azzurra non uniforme .
Proverei nuovamente a scattare..

ciao
francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.