Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Manueltn78
Ciao a tutti, dopo moolto tempo che osservo i ritratti postati qui ed anche altrove, ho deciso di postare anche io un ritrattino, sperando come sempre di ricevere preziosi consigli per migliorarmi!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie.gif
Luca Podda
è una mia impressione o è veramente schiacciata verticalmente questa Foto?

tosk
Manuel, finalmente ci provi, alcuni tuoi ritratti del 21 agosto erano tra i preferiti delle russe, infatti aspettano ancora con ansia il tuo CD.
Tornando alla foto in oggetto vedo delle ombre/sfumature verdi che poco contribuiscono ad un ritratto.
Togli quelle per cominciare. ciao
Felix B.
Lei e' molto interessante cosi come la sua espressione....ma tutto e' penalizzato da una pessima luce e probabilmente da una focale non da ritratto.

saluti
Felice

p.s....mi ha tanto incuriosito quel MO nel sottotitolo....ma pure in trentino e' usato? hmmm.gif
Felix B.
QUOTE(Felix B. @ Jan 5 2007, 10:53 AM) *

... e probabilmente da una focale non da ritratto.

Mi quoto per correggere questa mia espressione. Intendevo dire un utilizzo non ottimale dell'obiettivo.
Ritengo qualsiasi focale adatto ad un ritratto purche' se ne faccia un ottimo utilizzo.

Saluti
Felice
Royaleagle
Quoto chi mi ha preceduto sui colori, taglio, ecc. Credo comunque che la compressione habbia una bella responsabilità nel massacrare le foto.

Di mio aggiungo solo .... quel brufoletto, potevi anche toglierlo !!
Non c'è bisogno di PS CS2; lo si fa con un qualsiasi programmino.

La foto acquisterebbe bellezza (lo sguardo cade subito lì) e la modella te ne sarebbe riconoscente.

Ciao
Tristano

frank_matt
Illuminazione secondo me poco adeguata (troppo calda e troppo dal basso). Siccome hai una bella modella...ritenta con altri scatti.
Come ti ha suggerito qualcuno, con piccoli interventi in post produzione si correggono molti difetti..

ciao
francesco wink.gif
Manueltn78
QUOTE(tosk @ Jan 5 2007, 08:49 AM) *

Manuel, finalmente ci provi, alcuni tuoi ritratti del 21 agosto erano tra i preferiti delle russe, infatti aspettano ancora con ansia il tuo CD.

....

Tornando alla foto in oggetto vedo delle ombre/sfumature verdi che poco contribuiscono ad un ritratto.

ops, me ne ero dimenticato! tongue.gif
a dire la verità ne ho sitemate solo 5-6 in PP, poiche sto sistemando 2 album di nozze!!!

qui per la prima volta ho cercato di correggere una piccola dominante magenta utilizzando le curve, ma lo ho fatto sul monitor del mio notebook e forse ho esagerato....

QUOTE(Royaleagle @ Jan 5 2007, 01:02 PM) *

Di mio aggiungo solo .... quel brufoletto, potevi anche toglierlo !!
Non c'è bisogno di PS CS2; lo si fa con un qualsiasi programmino.

Ho tolto alcune imperfezioni, quello è un piccolo neo chiaro e non lo ho tolto, al momento...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.