Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Michele Ferrato
Colta in un presepe vivente nel ruolo della Madonnina
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Royaleagle
Bella la foto e la bimba, anche se io l'avrei vista meglio come angioletto (troppo giovane per una Madonna), ma questa è una nota per gli organizzatori, il fotografo riprende quello che c'é.....

Secondo me quella tua firma della foto, 'nella' foto e con quel carattere è troppo invasiva e distoglie lo sguardo dal soggetto principale. Non potresti metterla 'fuori' in un passparotout ?

Ciao
Tristano
Michele Ferrato
QUOTE(Royaleagle @ Jan 8 2007, 11:36 AM) *

Bella la foto e la bimba, anche se io l'avrei vista meglio come angioletto (troppo giovane per una Madonna), ma questa è una nota per gli organizzatori, il fotografo riprende quello che c'é.....

Secondo me quella tua firma della foto, 'nella' foto e con quel carattere è troppo invasiva e distoglie lo sguardo dal soggetto principale. Non potresti metterla 'fuori' in un passparotout ?

Ciao
Tristano

si in effetti credo che alle prossime foto la firma la inserirò nel paspartout,grazie wink.gif

L'angioletto era questo biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Royaleagle
Bellissimo l'angioletto !! Sembra una statuina.

Ciao
Tristano
bluemonia
preferisco l'angioletto, però forse ha troppo PP sugli occhi!

ciau wink.gif
Michele Ferrato
QUOTE(Royaleagle @ Jan 8 2007, 11:51 AM) *

Bellissimo l'angioletto !! Sembra una statuina.

Ciao
Tristano

davvero due parsonaggi molto espressivi dry.gif peccato che non abbia potuto riprenderle con calma e in composizione perchè ero nel mezzo della calca di gente,ma non importa sono già soddisfatto di quello che son riuscito a fare in quelle condizioni e con i mezzi che possedevo.

QUOTE(bluemonia @ Jan 8 2007, 11:54 AM) *

preferisco l'angioletto, però forse ha troppo PP sugli occhi!

ciau wink.gif

Grazie Monia smile.gif

ps. hai aperto completamente la foto,perchè a risoluzione maggiore quell'effetto scompare quasi.
tosk
Ciao, capisco la velocità con cui hai dovuto scattare, però mi sembra che il flash faccia un po' da padrone in questi 2 ritratti
Michele Ferrato
QUOTE(tosk @ Jan 8 2007, 12:01 PM) *

Ciao, capisco la velocità con cui hai dovuto scattare, però mi sembra che il flash faccia un po' da padrone in questi 2 ritratti

embè apparte le lucette che di solito contornano queste scene l'unica fonte su cui potevo appoggiarmi era il flash incorporato della macchina altrimenti sicuro uscivano scure.
Comunque non sono pratico nel gestire le luci,con il tempo imparerò anche questo .
Alessandro Battista
Ciao Michele,
per me sono piacevolissimi ritratti, molto genuini e simpatici, il secondo è favoloso sembra veramente una statuina! biggrin.gif
L'unico appunto che ti muovo è lo stesso di Monia, mi sembra che ci sia troppa PP sugli occhi, anche aprendo la foto per me rimane evidente, ripeto però è solo un appunto...dimenticavo complimenti per come hai saputo dosare il flash soprattutto nella seconda.

Un saluto.
Michele Ferrato
QUOTE(Romanticorso @ Jan 8 2007, 12:14 PM) *

Ciao Michele,
per me sono piacevolissimi ritratti, molto genuini e simpatici, il secondo è favoloso sembra veramente una statuina! biggrin.gif
L'unico appunto che ti muovo è lo stesso di Monia, mi sembra che ci sia troppa PP sugli occhi, anche aprendo la foto per me rimane evidente, ripeto però è solo un appunto...dimenticavo complimenti per come hai saputo dosare il flash soprattutto nella seconda.

Un saluto.

Ti ringrazio Alessandro,be se lo noti anche in apertura non va bene dovrò ritornarci su per modificare il contrasto degli occhi.
Grazie wink.gif
Massimiliano Piatti
ciao michele la prima foto non mi piace molto per essere un ritratto ci sono troppi elementi di disturbo l'avrei scattata con un diaframma molto aperto in modo da ridurre pdc.
per la seconda l'espressione della bimba non e' il massimo pero'.......
puoi fare di meglio biggrin.gif
ciao massi
Michele Ferrato
QUOTE(pimassi @ Jan 8 2007, 01:38 PM) *

ciao michele la prima foto non mi piace molto per essere un ritratto ci sono troppi elementi di disturbo l'avrei scattata con un diaframma molto aperto in modo da ridurre pdc.
per la seconda l'espressione della bimba non e' il massimo pero'.......
puoi fare di meglio biggrin.gif
ciao massi

Grazie massi per il commento e devo alcune spiegazioni per rendere meglio le foto postate.
Riguardo la prima foto i dati di scatto sono tempi 1/60 e diaframma alla max apertura cioè f2,8 aprire di più non poteva essere possibile almeno con l'ottica che ho utilizzato certo che se avessi avuto un 50 o 85 a f1,4 sarebbe stato meglio smile.gif
Per la seconda i dati di scatto sono identici e purtroppo per la posa non ho potuto dirigere nulla ero incolonnato assieme agli altri e ho potuto scattare qualcosa grazie al 70-200 che mi permetteva un varco tra la gente.
La luce era davvero poca e l'uso del flash a quelle distanze purtroppo non può sostituire una buona illuminazione,casomai cercherò di rimettere mano ai file per recuperare ancora qualcosa. wink.gif
Michele Ferrato
ho cercato di recuperare con una diversa elaborazione le luci sulla prima foto ad ho anche ammorbidito il volto,cosa ne pernsate?

Michele Ferrato
ho trovato un'altro scatto dell'angioletto questa volta con un'espressione meno seriosa dell'altra

Michele Ferrato
mi scappa quest'altra

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.