QUOTE(Scafoman @ Jan 11 2007, 02:10 PM)

Prima o poi dovrai insegnarmi come fai, crei delle dominanti con il miscelatore canale??
Ciao
So che Monia sta preparando un bel tutorial sull'argomento cromie, e lei, cos� come Antonio, sanno lavorare in questo senso molto meglio di me.
Per questo scatto, ho prima applicato il filtro Cross Processing della NikEfEx, in modo leggero, poi operando sulle Curve, ho fatto una curva a forma di S sul canale del verde, e alzato centralmente gli altri due canali.
Come spiegatomi dai due guru di questo tipo di interventi, ogni foto necessita di curve differenti, da fare "ad occhio" sulla base di ci� che c'� nell'immagine, � dunque impossibile trovare un modo univoco, un'azione, per sfalsare le cromie, ogni foto va trattata in modo diverso, spesso alternando il lavoro che bene o male sempre si fa sulle curve con altri filtri o maschere selettive.
Per Blue... sorry, ma ho solo questo, prometto per� di ritornare sul soggetto alla prossima occasione, visto che le signore del forum hanno particolarmente gradito!