Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
matteoganora
Giornata nuvolosa, luce fredda e piatta, sguardo gelido...
Come non ispirarsi a Monia per una cromia fredda, glaciale??? wink.gif

A voi:
IPB Immagine
Eleonora Castelli
bella! poi una volta tanto un modello per la delizia dei nostri occhi!!! smile.gif
a me piace

Gianluca Cecere
Un ritratto nel quale emergono i due noti manici, quello dell'ispiratrice e quello dell'ispirato.
Lo sguardo gelido � evidenziato perfettamente, ottima realizzazione!
.... e bentornato!

Gianluca
Manuela Innocenti
QUOTE(.Eleonora. @ Jan 8 2007, 12:46 PM) *

bella! poi una volta tanto un modello per la delizia dei nostri occhi!!! smile.gif
a me piace

concordo... bella la foto...bello il modello!
Felix B.
QUOTE(matteoganora @ Jan 8 2007, 12:40 PM) *

Giornata nuvolosa, luce fredda e piatta, sguardo gelido...

Cosa vuoi di piu'?...... Non raccontarlo a me che sono condizioni normali che incontro durante il lungo inverno, quassu'. Ma le passioni, o lavoro per tanti, non accettano compromessi...bisogna pur scattare. wink.gif

Bella in tutto...anche il modello va' biggrin.gif
maurizioricceri
una bellissima foto in cui colpisce particolarmente lo sguardo.
hausdorf79
Bello sguardo colto.
bluemonia
oh! ogni tanto un modello... smile.gif

Mi piace in tutto, come ti avevo gi� detto,.. i colori li trovo stupendi, altro che ispiratrice!!! smile.gif

Bravo!!!!
ciau wink.gif
alessandro.sentieri
Bravissimo !!!
Ma come fate a....dominare il colore in questo modo ??? blink.gif
MYSTICA
Il taglio della foto � davvero piacevole, i colori freddi a tema ci stanno tutti...
anche il modello merita una standing ovation, lo sguardo perso nel vuoto e malinconico lo rendono ancora pi� intrigante, � un p� triste il tipo per la verit�, se ha bisogno di essere consolato io mi offro volontaria tongue.gif
tosk
snowboard rulez!!
bella foto, il taglio diagonale riempie la foto alla perfezione
Antonio C.
Bravo Matt!

T'� venuto proprio bene, dai colori allo sguardo!
Non ne fai mai, ma quando ne fai... sei il numero 2!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
musa
...CASPITA!...per�, mica male il... cappello!
taglio diagonale, che passione!
Brav�!
Silvia
Luca Podda
Splendidamente bilanciata, taglio posa, sguardo, colori... tutto

Mi ripeter�, ma... Mi piace troppo come Fotografi.

Ciao,
Luca
lau_perinelli
Bellooooo...
lo scatto tongue.gif
Fedro
gelido la luce gelido il modello.... come potrebbe non piacermi visto tutto questo gelo biggrin.gif

bello scatto
bluemonia
Matt... non ne hai altre??'

possibile un solo scatto??..dai che noi ragazze del forum abbiamo apprezzato molto! tongue.gif
Scafoman
Bella MAtteo.
Mi piace particolarment il taglio diagonale che fa si che lo sguardo del modello sembra voglia sfuggire dal tuo che lo guardi...
La cromia poi � fantastica, daltronde visto a chi ti sei ispirato non poteva essere altrimenti e poi hai dimostrator pi� volte di saper lavorare molto bene con le cromie.
Prima o poi dovrai insegnarmi come fai, crei delle dominanti con il miscelatore canale??
Ciao
matteoganora
QUOTE(Scafoman @ Jan 11 2007, 02:10 PM) *

Prima o poi dovrai insegnarmi come fai, crei delle dominanti con il miscelatore canale??
Ciao

So che Monia sta preparando un bel tutorial sull'argomento cromie, e lei, cos� come Antonio, sanno lavorare in questo senso molto meglio di me.
Per questo scatto, ho prima applicato il filtro Cross Processing della NikEfEx, in modo leggero, poi operando sulle Curve, ho fatto una curva a forma di S sul canale del verde, e alzato centralmente gli altri due canali.

Come spiegatomi dai due guru di questo tipo di interventi, ogni foto necessita di curve differenti, da fare "ad occhio" sulla base di ci� che c'� nell'immagine, � dunque impossibile trovare un modo univoco, un'azione, per sfalsare le cromie, ogni foto va trattata in modo diverso, spesso alternando il lavoro che bene o male sempre si fa sulle curve con altri filtri o maschere selettive.

Per Blue... sorry, ma ho solo questo, prometto per� di ritornare sul soggetto alla prossima occasione, visto che le signore del forum hanno particolarmente gradito! biggrin.gif
Scafoman
Per ora grazie mille, appena riusciremo a trovarci faccia a faccia ( per uno shooting o meglio ancora per una bella giornata in bici) una birra te la devo..
Ciao
fotoland
Matteo � ottima Pollice.gif
Originale anche il taglio wink.gif

Ciao
Davide L.
Bella Matteo,
proprio un bel ritratto sulle cromie nulla da dire, secondo me azzeccatissime.
Bravo!!

ciao
Diogene
Mi piacciono taglio e cromie, ma l'espressione del modello non mi convince.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.