Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
pedrosimo
unsure.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
vally9
??????????
pedrosimo
QUOTE(vally9 @ Jan 9 2007, 09:17 PM) *

??????????

una bella risposta, che serve a far crescere......fotograficamente ............complimenti.
Manuela Innocenti
La foto � molto ben realizzata , anche nella conversione. Un po' triste forse il contesto... ma tutto ci� che � la realt�, tutto ci� che � la strada... � la vita.

Bravo.
pedrosimo
QUOTE(urania @ Jan 9 2007, 10:06 PM) *

La foto � molto ben realizzata , anche nella conversione. Un po' triste forse il contesto... ma tutto ci� che � la realt�, tutto ci� che � la strada... � la vita.

Bravo.

grazie urania.......... wink.gif
nisex_II
secondo me dovresti tornare sulle foto tipo quella di venezia ":-(" che hai postato qualche giorno fa.
sono gi� stati scritti fiumi di lettere sull'opportunit� o meno di ritrarre l'uomo nel mentre che dorme "dove capita". � una foto "facilissima" da scattare che non implica alcuna interrelazione con il soggetto fotografato. � un momento in cui si � molto vulnerabili e per questo motivo credo sia poco opportuno cogliere un uomo debole nel momento pi� debole. perdona la digressione, ma mi andava di esprimere la mia opinione in merito. grazie, nic
Rugantino
QUOTE(nisex_II @ Jan 10 2007, 01:58 AM) *

secondo me dovresti tornare sulle foto tipo quella di venezia ":-(" che hai postato qualche giorno fa.
sono gi� stati scritti fiumi di lettere sull'opportunit� o meno di ritrarre l'uomo nel mentre che dorme "dove capita". � una foto "facilissima" da scattare che non implica alcuna interrelazione con il soggetto fotografato. � un momento in cui si � molto vulnerabili e per questo motivo credo sia poco opportuno cogliere un uomo debole nel momento pi� debole. perdona la digressione, ma mi andava di esprimere la mia opinione in merito. grazie, nic

Secondo me si sta un p� esagerando con questo concetto.
Altrimenti ci si dovrebbe limitare a riprendere solo i lati positivi della vita facendo finta che sia tutto rose e fiori. La vita, quella vera, quella di tutti i giorni non � mai (purtroppo) cos�.
La foto postata, anche nel suo titolo, non mi sembra voglia a tutti i costi contestualizzare uno stato di disagio o degrado ma mi sembra voglia appunto decontestualizzarlo ponendolo su un piano poetico.
La sua realizzazione poi � davvero stupenda!
Davide_C
Molto buono lo scatto e lo stesso vale per la conversione Pollice.gif
pedrosimo
QUOTE(nisex_II @ Jan 10 2007, 01:58 AM) *

QUOTE(Rugantino @ Jan 10 2007, 07:55 AM) *

Secondo me si sta un p� esagerando con questo concetto.
Altrimenti ci si dovrebbe limitare a riprendere solo i lati positivi della vita facendo finta che sia tutto rose e fiori. La vita, quella vera, quella di tutti i giorni non � mai (purtroppo) cos�.
La foto postata, anche nel suo titolo, non mi sembra voglia a tutti i costi contestualizzare uno stato di disagio o degrado ma mi sembra voglia appunto decontestualizzarlo ponendolo su un piano poetico.
La sua realizzazione poi � davvero stupenda!

Ciao...ti ha gi� risposto Rugantino...che mi ha levato le parole di bocca sulla spiegazione della foto/titolo.....
accetto tutto le critiche che vuoi.....sulla foto.
tutti i consigli e le dritte....ma sempre sulla foto che ho postato...perch� l'oggetto � quello.
quindi i consigli sui temi fotografici....o su quello che devo fotografare o no ...tienitelo per te.
alessandro.sentieri
Una bella foto, triste ma bella.
Un'ottima conversione, almeno secondo il mio gusto.

Complimenti Pollice.gif
Eleonora Castelli
bellissima e il titolo in ottima sintonia...bel bn che tradotto a parole �
come a dire...nella vita forse non hai ci� che vuoi ma i sogni quelli nn ce li toglie nessuno...e forse sono a colori..una bella foto secondo me
LucaFarnerari
Quest'uomo non avr� niente ma nessuno gli potr� togliere la libert� di sognare.......
Bravo, gran bella foto.
Gennaro Ciavarella
vado in controtendenza
buona la pp ma la foto la trovo confusa e con tutte quelle linee che non danno alcuna prospettiva, abbastanza piatta, a me non convince, ma i gusti sono sempre una faccenda difficile smile.gif
FALCON200
pi� street di cos� non s� pu� !
davvero uno scatto carico di comunicazione,realizzato con cura.
personalmente trovo la conversione ottima
il vero "street" sono loro....noi ci passiamo e basta.
Grazie
Mat
shadowman!!
trovo la foto molto interessante Pollice.gif , anche questo � "street" (non esiste solo quello positivo ma anche quello meno). Trovo meno interessante, seppur valida, la conversione in questo tipo di b/n collegato al titolo della foto, avrei preferito una tonalit� di grigi maggiori, ci sono delle zone profondamente nere intorno ai pantaloni, queste danno un senso di drammaticit� ma appiattiscono un p� la foto (questo naturalmente sul mio monitor). Mi piacerebbe vedere, se possibile, la tua interpretazione a colori.
Vincenzo
pedrosimo
QUOTE(shadowman!! @ Jan 13 2007, 01:48 PM) *

trovo la foto molto interessante Pollice.gif , anche questo � "street" (non esiste solo quello positivo ma anche quello meno). Trovo meno interessante, seppur valida, la conversione in questo tipo di b/n collegato al titolo della foto, avrei preferito una tonalit� di grigi maggiori, ci sono delle zone profondamente nere intorno ai pantaloni, queste danno un senso di drammaticit� ma appiattiscono un p� la foto (questo naturalmente sul mio monitor). Mi piacerebbe vedere, se possibile, la tua interpretazione a colori.
Vincenzo

� vero.....il nero da drammaticit�...ma anche di mistero......comunque la mia a colori.......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
shadowman!!
QUOTE(pedrosimo @ Jan 13 2007, 02:00 PM) *

� vero.....il nero da drammaticit�...ma anche di mistero......comunque la mia a colori.......

immaginavo la ripresa a colori, l'immagine non � molto distante da quella che immaginavo (per i colori). Preferisco questa solo per la positivit� che trasmette.
Vincenzo
pedrosimo
QUOTE(shadowman!! @ Jan 13 2007, 02:28 PM) *

immaginavo la ripresa a colori, l'immagine non � molto distante da quella che immaginavo (per i colori). Preferisco questa solo per la positivit� che trasmette.
Vincenzo

grazie dell'interessamento..........ciao
maurizioricceri
Preferisco quella in b/n. grazie
nisex_II
QUOTE(pedrosimo @ Jan 10 2007, 01:03 PM) *

quindi i consigli sui temi fotografici....o su quello che devo fotografare o no ...tienitelo per te.

blink.gif blink.gif blink.gif
sei molto signorile e di educazione gesuita... a quale nobile casato appartieni??? buona caccia ad altrettanti difficilissimi soggetti.
pedrosimo
QUOTE(nisex_II @ Jan 13 2007, 04:04 PM) *

blink.gif blink.gif blink.gif
sei molto signorile e di educazione gesuita... a quale nobile casato appartieni??? buona caccia ad altrettanti difficilissimi soggetti.

telefono.gif ......neuro?
nisex_II
sei un signore, pedrosimo. e hai qualche problema interpretativo della lingua italiana
pedrosimo
QUOTE(nisex_II @ Jan 13 2007, 05:00 PM) *

sei un signore, pedrosimo. e hai qualche problema interpretativo della lingua italiana

telefono.gif ........avevo sbagliato numero......... rolleyes.gif
marzia62
per me la foto � molto bella, e trasmette sensazioni e riflessioni...bravo
Andrea Lapi
QUOTE(nisex_II @ Jan 13 2007, 04:04 PM) *

QUOTE(pedrosimo @ Jan 13 2007, 04:24 PM) *
......neuro?

QUOTE(nisex_II @ Jan 13 2007, 05:00 PM) *

QUOTE(pedrosimo @ Jan 13 2007, 05:04 PM) *

telefono.gif ........avevo sbagliato numero......... rolleyes.gif

Invito gli utenti a mantenere la calma e a non sfociare in attacchi personali di nessun tipo...

Critichiamo, personalmente aggiungerei "con garbo", le foto... ma mai le persone...

Altrimenti sar� costretto, con mio grandissimo dispiacere, a chiudere la discussione.

Sulla questione di scattare e postare questo tipo di foto, la mia opinione � che non ci sia nulla di male nel farlo... Sono scatti che portano comunque a una riflessione e... riflettere � sempre positivo.
Naturalmente ci sono immagini pi� o meno riuscite e qui si entra nel gusto personale.

Per i miei gusti questa � abbastanza riuscita; Pollice.gif Pollice.gif wink.gif

Un salutone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.