frabarbani
Jan 9 2007, 12:30 PM
Questo � il mio primo post in questa sezione del forum, spero di dare qualcosa di buona!
Commenti, critiche o quant'altro � naturalmente auspicato!!!
A presto,
frabarbani.
MEBRAT53
Jan 9 2007, 12:33 PM
la trovo un po' grigia, mi piace il taglio e la sensazione che da guardandola.
Ciao
Pino
Eleonora Castelli
Jan 9 2007, 12:36 PM
si la trovo un po grigia anche io ma l'idea mi piace tantissimo!!
frabarbani
Jan 9 2007, 12:39 PM
Dite cio� che avrei dovuto aumentare un po' il contrasto?
Eleonora Castelli
Jan 9 2007, 12:51 PM
scusa se mi permetto...
la vedrei cos� ad esempio
Royaleagle
Jan 9 2007, 12:52 PM
QUOTE(frabarbani @ Jan 9 2007, 12:39 PM)

Dite cio� che avrei dovuto aumentare un po' il contrasto?
Beh, io avrei aumentato la profondit� di campo, considerato che non c'� nulla a fuoco che possa considerarsi soggetto o elemento principale e catturare l'attenzione; tanto vale mettere tutto a fuoco, ad esclusione dello sfondo naturalmente.
Peccato perch� hai colto un bel momento
Poi per i contrasti, i grigi o neri hanno gi� detto quelli che mi hanno preceduto.
Ciao
Tristano
frabarbani
Jan 9 2007, 12:58 PM
QUOTE(.Eleonora. @ Jan 9 2007, 12:51 PM)

scusa se mi permetto...

Non devi affatto scusarti, anzi... ogni consiglio � sempre benaccetto!
Sinceramente avevo provato anche io una soluzione simile alla tua, per� mi sembrava aumentare troppo l'effetto grana sulla pelle del soggetto....
Per quanto riguarda la pdc: � vero � ridottissima, considerate che era un tele da 135mm, a forse nemmeno 2m di distanza!!! Il diaframma era piuttosto chiuso, forse f/8, visto che ho schiarito il tutto con un flash rimbalzato sulle pareti della stanza. Il fuoco a me sembra esserci, ed � sul laccio del corpetto, all'altezza del seno.
Se pu� interessare a qualcuno, lo scatto � stato eseguito con pellicola Ilford HP5, scansionata poi con uno scanner piano da pochi �...
Grazie mille,
francesco.
vally9
Jan 9 2007, 04:14 PM
Molto intrigante!
alexgagliardini
Jan 9 2007, 04:57 PM
una bella foto, complimenti. Se hai voglia riprendi l'originale, la versione di eleonora puoi consderarla un riferimento per i neri e i bianchi, ma con l'originale in mano otterrai sicuramente piu' gradazioni di grigio.
frank_matt
Jan 9 2007, 05:34 PM
...molto bella l'idea...anch'io rivedrei il B&N..
aggiungo: se non ci fosse quell'anello nella sua mano dx...sarebbe ancora meglio!
ciao
francesco
maxiclimb
Jan 9 2007, 05:40 PM
QUOTE(frank_matt @ Jan 9 2007, 05:34 PM)

aggiungo: se non ci fosse quell'anello nella sua mano dx...sarebbe ancora meglio!
Quoto!
...bel corpetto...
frabarbani
Jan 9 2007, 06:37 PM
QUOTE(frank_matt @ Jan 9 2007, 05:34 PM)

ciao
francesco

Nella mano dx non c'� un anello: � soltanto il laccio arrotolato sul dito, per tenerlo in tensione (ops... ma quel corpetto voleva allacciarlo, o scioglierlo...?...)
Grazie comunque per le critiche, i complimenti per l'idea (per me � gi� molto, considerando che questo � stato il mio primo scatto glamour!) ed i consigli (in effetti bisogna che impari ad utilizzare un po' meglio lo scanner, che ho comprato soltanto da 10 giorni... Non so se si pu� dire, al limite il moderatore modificher� il messaggio: lo scanner in questione � l'Epson V100. )
lau_perinelli
Jan 9 2007, 07:00 PM
QUOTE(vally9 @ Jan 9 2007, 04:14 PM)

Molto intrigante!
si.. per� avrei preferito taglio intero...
frank_matt
Jan 9 2007, 09:50 PM
QUOTE(frabarbani @ Jan 9 2007, 06:37 PM)

Nella mano dx non c'� un anello: � soltanto il laccio arrotolato sul dito, per tenerlo in tensione
..allora secondo me avrebbe giovato all'immagine avere il laccio visibile come nell'altra mano...
...cmq credo che ritentare non sar� per te un peso! Con un soggetto cos�..

...
ciao
francesco
enrico.cocco
Jan 10 2007, 07:22 AM
Bell'idea...
A parte la conversione, il taglio io lo vedrei pi� cos�.
Complimenti, insisti!
Buone cose
Enrico
MEBRAT53
Jan 10 2007, 09:28 AM
QUOTE(enrico.cocco @ Jan 10 2007, 07:22 AM)

Bell'idea...
A parte la conversione, il taglio io lo vedrei pi� cos�.
Complimenti, insisti!
Buone cose
Enrico
bel taglio
Pino
Seba_F80
Feb 2 2007, 05:52 PM
QUOTE(.Eleonora. @ Jan 9 2007, 12:51 PM)

scusa se mi permetto...

Cos� la modella ha pi� risalto e la foto diventa pi� intrigante. Forse il problema della prima foto � stata la scansione, un p� grigia, effettivamente.
maxter
Feb 2 2007, 07:59 PM
Al di l� dei suggerimenti tecnici e delle rivisitazioni, correttissimi, se una foto deve trasmettere qualcosa....b�, questa a me lo trasmette. La trovo intrigante e interessante, ben composta, da cui � difficile staccare l'occhio. Per me � una bella foto.
Edoardo Faraci
Feb 2 2007, 09:15 PM
Io vedo bene la foto tagliata e pi� viva di conversione, perch� tutta intera secondo me ha poca forza, visto la poca profondit� di campo e poco fuoco sul resto del corpo...vedo forse un leggero mosso o sbaglio??!!!Cmq bella foto!!!
Ciao
Edoardo
Brunosereni
Feb 5 2007, 06:35 PM
Forse aggiungendo un po' di contrasto selettivo sulle mani...
il taglio (specie dopo il ritaglio) � molto buono.
Bruno
Maicolaro
Feb 8 2007, 05:09 PM
IMHO la pi� bella � l'originale
Monitor62
Feb 8 2007, 08:14 PM
Scatto azzeccato in tutti i sensi....La conversione pu� essere migliore (ma io sono mooolto peggio di te in questo).
L'unica nota che mi stona � forse la poca nitidezza dovuta o alla scnsione o al micromosso (riguardo al mosso sono un'esperto...non n� faccio una, che dico, una nitida

)
Cmq bravo
edobanfi
Feb 8 2007, 10:51 PM
Perfetta!
preferisco l'originale, complimenti
Edo
vulentieri
Feb 9 2007, 06:23 PM
anche per me l'originale � la migliore
frabarbani
Feb 22 2007, 02:45 PM
Innanzitutto scusate se rispondo soltanto adesso, ma sono stato un po' assente dalla sezione negli utlimi giorni, e mi sono accorto soltanto adesso che il 3D era stato nuovamente visitato da diversa gente.
Beh, non so che dire... ringrazio tutti quanti per i complimenti.
In effetti vi dico che la stampa effettuata dal negativo � ben migliore; purtroppo questa scansione ha reso l'immagine molto pi� 'morbida' di quello che � in realt�: vi assicuro che il micro mosso non esiste, mentre � vero che c'� pochissima pdc (altrimenti non l'�avrei chiamata "il laccio"). Per quanto riguarda la conversione sono alle primissime armi, per� in generale non amo le foto troppo contrastate...
Vi dico anche che, essendo nemmeno una nno trascorso da quando ho comprato la mia prima reflex, non ho ancora un mio genere fotografico ben preciso e preferito: in effetti questa � stata la mia unica sessione di 'glamour' che ho fatto. Mi servono luci, idee e modelle (non mi resta facile convincere la mia ragazza, come in questo caso...).
Vi ringrazio comunque per tutti gli apprezzamenti e complimenti, ma anche delle critiche e dei consigli, che sicuramente ricorder� nelle mie prossime sessioni... A proposito: avendo acquistato adesso la D50, il mio 50 f/1,8 � adesso l'obiettivo perfetto per queste foto, giusto?
Grazie ancora,
francesco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.