Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
photoflavio
La cosa che più mi colpì, in quella piazza gremita di gente, di persone così diverse tra loro, era la sensazione trasmessa da alcune di queste persone che sembrava riuscissero ad estraniarsi da tutto, in mezzo a quella folla, assorte solo nei propri pensieri...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

photoflavio
Altre che, estraniandosi dall'ambiente circostante in modo certamente diverso, avevano un atteggiamento così spontaneo e naturale, un atteggiamento così gioioso nei gesti e nelle azioni, da sembrare di casa in quel luogo, a casa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

FALCON200
nella prima una lettura spot sulle donne velate e un diaframma più aperto avrebbero, forse, entatizzato il loro estraniarsi
nella seconda un'inquadratura più bassa ci avrebbe raccontato le loro azioni, pur senza dare l'idea di spiarli.
opinione personale, ovviamente.
ciao
M.
giorgio.g
A me la prima piace veramente molto così com'è. La trovo stupenda.

La seconda mi dice qualcosina meno. Forse ha ragione FALCON200 quando dice che un'inquadratura più bassa sarebbe stata meglio (non saprei cos'altro consigliare. Non sono un esperto io tongue.gif )

Comunque complimenti.
Credo (e spero) tu abbia altre fotografie da mostrarci, no? biggrin.gif

Un saluto,
Giorgio
photoflavio
QUOTE(FALCON200 @ Apr 14 2007, 10:34 AM) *

nella prima una lettura spot sulle donne velate e un diaframma più aperto avrebbero, forse, entatizzato il loro estraniarsi
nella seconda un'inquadratura più bassa ci avrebbe raccontato le loro azioni, pur senza dare l'idea di spiarli.
opinione personale, ovviamente.

Ciao Mat,
ti devo un ringraziamento speciale per aver risollevato un paio di mie discussioni che non avevano riscosso grande attenzione. Mi sa che alla prima occasione dovrò offrirti almeno un caffè wink.gif

Per la seconda foto posso condividere abbastanza la tua opinione; sulla prima, invece, ok per il diaframma, ma non riesco a capire il discorso dello spot. Secondo te cosa avrebbe cambiato?

Grazie per il tuo intervento.

QUOTE(giorgio.g @ Apr 14 2007, 12:17 PM) *

A me la prima piace veramente molto così com'è. La trovo stupenda.
[...]

Giorgio,
son contento che ti sia piaciuta così.

Grazie.
Flavio

FALCON200
in occasioni simili, una lettura spot mi ha reso uno sfondo abbastanza buio che mi ha permesso di porre in evidenza luminosa il soggetto principale.
ciao
M.
photoflavio
QUOTE(FALCON200 @ Apr 14 2007, 02:43 PM) *

in occasioni simili, una lettura spot mi ha reso uno sfondo abbastanza buio che mi ha permesso di porre in evidenza luminosa il soggetto principale.
ciao
M.

Capisco, ma nella situazione specifica i soggetti erano più in ombra della restante parte della scena ed esponendo selettivamente per le ragazze (con lo spot su di esse) avrei sovraesposto il resto dell'immagine.

Ad ogni modo, grazie.
Ciao
Flavio

geppoman
Flavio,
perdona ma forse mi ero perso questo tuo post.

io trovo che il primo scatto sia interessante..
forse però agirei con un po di pp per contrastare e valorizzare maggiormente i soggetti principali.

è una bellissima idea, che attraverso una corretta saturazione, valorizzerebbe di più lo scatto.

Complimenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.