Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
FALCON200

una noiosa e nebbiosa domenica d'inverno, nelle vicinanze di Porto Marghera (VE)
grazie
Mat

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Alessandro Battista
Ciao Mat,
bellissima, molto suggestiva, hai saputo raccontare molto bene l'atmosfera del momento.
Complimenti anche per il BN,
mi sbaglio o è un pò diverso come elaborazione in PP rispetto a quelli finora postati?

Un saluto.
FALCON200
QUOTE(Romanticorso @ Jan 12 2007, 12:51 PM) *

Ciao Mat,
bellissima, molto suggestiva, hai saputo raccontare molto bene l'atmosfera del momento.
Complimenti anche per il BN,
mi sbaglio o è un pò diverso come elaborazione in PP rispetto a quelli finora postati?

Un saluto.

GRAZIE PER I COMPLIMENTI ALESSANDRO !
per l'eleborazione ho usato sempre gli strumenti di NX...e successivamente ho aggiunto un po' di "grana" con PS...ma forse mi ha aiutato anche il nuovo monitor...o meglio un Imac da 24" (fantastico per le foto ! e non solo...ovviamente)
grazie ancora
Mat.
Alessandro Battista
QUOTE(FALCON200 @ Jan 12 2007, 02:56 PM) *

GRAZIE PER I COMPLIMENTI ALESSANDRO !
per l'eleborazione ho usato sempre gli strumenti di NX...e successivamente ho aggiunto un po' di "grana" con PS...ma forse mi ha aiutato anche il nuovo monitor...o meglio un Imac da 24" (fantastico per le foto ! e non solo...ovviamente)
grazie ancora
Mat.

...beh Mat, continua così perchè è davvero bella come conversione, molto intensa e caratterizzante, bravo!

Ciao.
FALCON200
QUOTE(Romanticorso @ Jan 12 2007, 12:58 PM) *

...beh Mat, continua così perchè è davvero bella come conversione, molto intensa e caratterizzante, bravo!

Ciao.

ti ringrazio ancora una volta e mi metterò d'impegno per non deludere !
con la stessa procedura ho creato anche questa che ho postato nella sezione naturalistica....
BALLESTRUCCI
Ciao
Mat
Alessandro Battista
QUOTE(FALCON200 @ Jan 12 2007, 03:08 PM) *

ti ringrazio ancora una volta e mi metterò d'impegno per non deludere !
con la stessa procedura ho creato anche questa che ho postato nella sezione naturalistica....
BALLESTRUCCI
Ciao
Mat

...ti ho risposto di la wink.gif ...

Ciao.
Manuela Innocenti
Bella mat ... uno sguardo verso il mare... verso l'orizzonte...in silenzio è nostalgia.
Bella anche la conversione e il taglio.
Bravo!

PS
Anche io in varie ho una "nostalgia". E' un sentimento ricorrente smile.gif
Un saluto.
FALCON200
QUOTE(urania @ Jan 12 2007, 01:21 PM) *

Bella mat ... uno sguardo verso il mare... verso l'orizzonte...in silenzio è nostalgia.
Bella anche la conversione e il taglio.
Bravo!

PS
Anche io in varie ho una "nostalgia". E' un sentimento ricorrente smile.gif
Un saluto.

ti ringrazio per i complimenti !
vado subito a vedere i tuoi scatti sul medesimo tema e...complimenti per il nuovo avatar !
ciao
Mat
shadowman!!
QUOTE(FALCON200 @ Jan 12 2007, 12:47 PM) *

una noiosa e nebbiosa domenica d'inverno, nelle vicinanze di Porto Marghera (VE)
grazie
Mat

Ciao Matteo,
la foto mi piace, la conversione ancora di più, mi sarebbe piaciuto considerato le sensazioni che volevi trasmettere un taglio diverso, riprendendo la tua foto tipo così

a modo mio

ciao, Vincenzo

p.s.: cosa ci facevi con una Sony? hmmm.gif
FALCON200
QUOTE(shadowman!! @ Jan 12 2007, 01:37 PM) *

p.s.: cosa ci facevi con una Sony? hmmm.gif

ecco cosa significa far confusione con le cartelle all'interno della stessa CF !!!
non mi ero accorto di averla scattata con la Sony 828 !
è la prima digitale che ho avuto ( marzo 2004) la porto sempre con me un po' per affetto un po' per praticità essendo meno ingombrante della D2x
non mi pare il caso di elencarne qui la caratteristiche...ma se ti capita...valle a vedere....soprattutto per quanto riguarda l'obiettivo...
grazie ancora e perdona la confusione !
ciao
Mat
shadowman!!
QUOTE(FALCON200 @ Jan 12 2007, 01:45 PM) *

....non mi ero accorto di averla scattata con la Sony 828 !
è la prima digitale che ho avuto ( marzo 2004) la porto sempre con me un po' per affetto un po' per praticità essendo meno ingombrante della D2x
...
grazie ancora e perdona la confusione !
ciao
Mat

biggrin.gif

ci vediamo al mini meeting di Bassano (la ci darem la mano.. tongue.gif )?
FALCON200
QUOTE(shadowman!! @ Jan 12 2007, 01:50 PM) *

biggrin.gif

ci vediamo al mini meeting di Bassano (la ci darem la mano.. tongue.gif )?

sono rimasto un po' di tempo fuori dal forum.....
e non mi sono aggiornato sulle attività....adesso vado a cercare la discussione sul Meeting di Bassano...
grazie della segnalazione !
ciao
mat
alan ford
Romantica davvero, ma non riesco a vedere la grana forse è ol mio monitor?
Massimo
FALCON200
QUOTE(alan ford @ Jan 12 2007, 03:46 PM) *

Romantica davvero, ma non riesco a vedere la grana forse è ol mio monitor?
Massimo

grazie....
la grana è comunque appena accenata...e sul mio monitor si nota soprattutto nella porzione sinistra della fotografia...
ciao
mat
stella.degli.angeli
direi che non c'è un titolo più azzeccato Mat wink.gif

davvero molto bella...manca solo la colonna sonora.....
maurizioricceri
una sintonia perfetta con il titolo.
Skylight
Bello scatto smile.gif

Quello che non mi piace molto è il lampione che a mio parere toglie un po' di attenzione dal soggetto della foto.

serdor
Molto bella, a me personalmente evoca un'atmosfera nostalgica, la persona sembra quasi dire addio al mare, al posto dove ha vissuto, bravo.
FALCON200
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jan 12 2007, 09:57 PM) *

grazie Alessia !
ho come la sensazione che tu ed io sapremmo esattamente quale musica applicare come colonna sonora.....
ciao
Mat
Gianni5
Molto suggestiva complimenti!!
pedrosimo
molto bella....complimenti..........emana emozioni ....è importante.
bel bn......... wink.gif
FALCON200
QUOTE(pedrosimo @ Jan 13 2007, 12:04 PM) *

molto bella....complimenti..........emana emozioni ....è importante.
bel bn......... wink.gif

penso anch'io cge una foto prima di tutto debba trasmettere emozioni....
certo sarebbe moolto meglio non contenesse errori tecnici....
ma una foto pur tecnicamente perfetta...che tuttavia non mi trasmette emozioni...non mi è mai piaciuta e non mi è mai rimasta impressa nello spirito...
grazie per il tuo commento
Mat.
mc_photographs
Bella Mat, anche con un bel b/n però, non volermene, non mi colpisce in maniera "forte", piuttosto mi ricorda molte immagini simili già osservate. Ciò non vuole svalutare lo scatto, fatto con ottimo colpo d'occhio e tecnicamente corretto.

Ciao!
Max
lau_perinelli
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jan 12 2007, 09:57 PM) *

quoto in pieno l'amica Alessia
ciao
lau
Michelino74
Non ci sono parole per questa foto...è semplicemente fantastica, al tempo stesso malinconica ma molto d'effetto wink.gif
mirko f.
Bello scatto Mat!
L' unica cosa ,(ma è un mio gusto personale smile.gif ), e la boa di fianco al lampione che mi da l' idea di sbucare dalla ringhiera, e mi distoglie un pò dall' esplorare la scena..

Mirko
FALCON200
QUOTE(Maxbox.it @ Jan 15 2007, 08:08 PM) *

Bella Mat, anche con un bel b/n però, non volermene, non mi colpisce in maniera "forte", piuttosto mi ricorda molte immagini simili già osservate. Ciò non vuole svalutare lo scatto, fatto con ottimo colpo d'occhio e tecnicamente corretto.

Ciao!
Max

sicuramente è un'emozione già provata da altri e che altri hanno tentato di rendere in fotogrammi paragonabili a questo per composizione....
tuttavia a me quella situazione aveva colpito molto ed ho desiderato provare a raccontarla con un'immagine....forse anche per verificare se ANCHE io ero in grado di farlo.... wink.gif
ciao
Mat
mc_photographs
QUOTE(FALCON200 @ Jan 16 2007, 05:59 PM) *

sicuramente è un'emozione già provata da altri e che altri hanno tentato di rendere in fotogrammi paragonabili a questo per composizione....
tuttavia a me quella situazione aveva colpito molto ed ho desiderato provare a raccontarla con un'immagine....forse anche per verificare se ANCHE io ero in grado di farlo.... wink.gif
ciao
Mat

Sono d'accordissimo, la stessa cosa capita anche a me davanti a scatti che già so essere "già visti" ma voglio comunque farli per averne una mia interpretazione ! wink.gif

Ciao!
Max
FALCON200
QUOTE(mirko f. @ Jan 15 2007, 09:49 PM) *

Bello scatto Mat!
L' unica cosa ,(ma è un mio gusto personale smile.gif ), e la boa di fianco al lampione che mi da l' idea di sbucare dalla ringhiera, e mi distoglie un pò dall' esplorare la scena..

Mirko

più che di una boa si tratta di un miraglio....
ma in effetti sembra proprio spuntare dalla ringhiera e concordo che questo non sia affatto gradevole....
grazie per il commento
Mat
FALCON200
QUOTE(Skylight @ Jan 12 2007, 11:00 PM) *

Bello scatto smile.gif

Quello che non mi piace molto è il lampione che a mio parere toglie un po' di attenzione dal soggetto della foto.

ero molto indeciso anch'io....poi ho composto la foto così in quanto mi sembrava necessario aggiungere degli elementi verticali alla foto, anche ai fini della prospettiva....
grazie per il tuo commento.
ciao
Mat
FALCON200
QUOTE(serdor @ Jan 12 2007, 11:04 PM) *

Molto bella, a me personalmente evoca un'atmosfera nostalgica, la persona sembra quasi dire addio al mare, al posto dove ha vissuto, bravo.

forse la persona era un marinaio costretto a terra....forse aspettava il passaggio della nave da cui era sbarcato.....
forse era un uomo che aspettava di partire e confondersi nelle immensità dei mari....
grazie per il tuo commento.
ciao
Mat
FALCON200
QUOTE(coram @ Jan 15 2007, 09:49 PM) *

Non ci sono parole per questa foto...è semplicemente fantastica, al tempo stesso malinconica ma molto d'effetto wink.gif

grazie per l'incondizionato complimento..... rolleyes.gif
ciao
Mat
FALCON200
QUOTE(Maxbox.it @ Jan 16 2007, 07:05 PM) *

Sono d'accordissimo, la stessa cosa capita anche a me davanti a scatti che già so essere "già visti" ma voglio comunque farli per averne una mia interpretazione ! wink.gif

Ciao!
Max

Pollice.gif
grazie
M.
vaddit
Bellissima che dire di più... molto molto espressiva e coinvolgente
ciao
David
FALCON200
QUOTE(vaddit @ Apr 4 2007, 09:53 PM) *

Bellissima che dire di più... molto molto espressiva e coinvolgente
ciao
David

grazie.gif
M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.