Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Antonio C.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il titolo non � proprio mio, ma ci sta. Grazie all'Interprete e al Traduttore biggrin.gif
VINICIUS
QUOTE(Antonio C. @ Jan 12 2007, 01:30 PM) *

http://gallery.photo.net/photo/5441122-lg.jpg
Il titolo non � proprio mio, ma ci sta. Grazie all'Interprete e al Traduttore biggrin.gif

Il ritratto � fatto con luce artificiale, vero? Perch� c'� un certo stacco (non sgradevole) tra il soggetto e lo sfondo, in cui noto una certa dominante cyano. Bella inquadratura, avrei preferito qualche dettaglio in pi� su capelli e cappotto nero.

Nota Moderatore: per una maggior leggibilit�, evitiamo di quotare anche le immagini, eliminando i vari tag [IMG]
Antonio C.
Grazie Vinicius,

ma la luce � assolutamente naturale. Una tranquilla passeggiata in centro a Torino, senza praticamente attrezzatura. In genere uso solo luce naturale, al max riflessa. Odio usare flash biggrin.gif
Lo stacco � dato solo dalla differente cromia presente nello scatto originale, che ha risentito in modo diverso dell'intervento sulle curve (che per� � unico).
Ciao!
belvesirako
cazimma? e' un supereroe giapponese con origini italiane? smile.gif
Bella come sempre la tua PP, mi piace molto l'effetto sui guanti, li rende quasi metallici...
ciao
VINICIUS
QUOTE(Antonio C. @ Jan 12 2007, 01:44 PM) *

Grazie Vinicius,

ma la luce � assolutamente naturale. Una tranquilla passeggiata in centro a Torino, senza praticamente attrezzatura. In genere uso solo luce naturale, al max riflessa. Odio usare flash biggrin.gif
Lo stacco � dato solo dalla differente cromia presente nello scatto originale, che ha risentito in modo diverso dell'intervento sulle curve (che per� � unico).
Ciao!

A me piace la cromia, intendiamoci... E non pensavo di certo al flash (non sia mai)... Pensavo a riflettori a luce continua e macchina tarata su luce al tungsteno... Oppure ad un pannello dorato... Comunque lo stacco colloca la figura in un contesto irreale, quasi fatato.
maurizioricceri
Mi piace quel contrasto di cromie,ma non potevi evitare di tagliarle la testa ??
hausdorf79
Belle cromie(ma questa non � una novit�)!Il tono freddo � azzaccatissimo.

Il taglio della testa mi pare eccessivo...la compressione data da questa scela compositiva in questo caso, secondo me, � surflua.

ayala65*
QUOTE(Antonio C. @ Jan 12 2007, 01:30 PM) *

http://gallery.photo.net/photo/5441122-lg.jpg

Mi piace l'espressione.....ma non mi ispira cazzimma.....ma piu' diabolica

Nota Moderatore: per una maggior leggibilit�, evitiamo di quotare anche le immagini, eliminando i vari tag [IMG]
alan ford
bello il taglio dell'immagine, ma (cazzimma a Napoli significa ben altro biggrin.gif )
Massimo
nonnoGG
... nemmeno a me dispiace il taglio e nemmeno la cromia, mentre trovo ammassati soprattutto i capelli che perci� mi garbano molto meno .

nonnoGG

PS: anche a Roma cazzimma (con la c addolcita in g) ha un significato particolare ma simpatico ... una specie di complicit�, magari non sempre "limpida" come il tuo bellissimo scatto .
sgsound
bella foto colore e soprattutto modella smile.gif ma se nessuno me lo spiega morir� con questo una domanda che mi rimbomba nel cervello....

ma che cavolo sar� mai sta cazzimma???

laugh.gif
cmq complimenti ciao
LucaFarnerari
Ma cazzimma � il nome della donzella? ohmy.gif
nonnoGG
Rinnovando i complimenti a fotografo e bluemodella ... provo a tradurre : Cazzimma = Eterna ... e si addice moltissimo .

nonnoGG

fotoland
Antonio, molto bella e originale proprio per la cromia, che trovo gradevolissima.
Ottima l'espressione di Monia, con uno sguardo "furbo".

Anch'io noto poca "cazzimma" (per il significato della parola, che ha qui a Napoli).

smile.gif
maxiclimb
La foto � splendida come sempre. Pollice.gif
La modella idem.
ma continuo a non capirci niente riguardo al titolo.
Pazienza! rolleyes.gif
Davide L.
I titoli lasciano il tempo che trovano sopratutto nelle tue foto laugh.gif
ma le foto rimangono e questa mi piace proprio nella sua contrapposizione di tonalit� ...giusta nell'interpretazione di una Donna abituata al caldo mare della sardegna che si trova in contrasto con quell gelido Torino neh!!

Davide
Antonio C.
ahah!

Mmmm... mi sa che il traduttore Italiano-Napoletano Cecere nn me l'ha contata proprio giusta. Per cazzimma, intendevo un'aria un p� (tanto) sicura del fatto suo, cattiva in senso buono. In altre parole, con gli attributi!
Mi sa che passo al piemontese... wink.gif

ps: fa piacere sia piaciuta, gra�!
alexgagliardini
E' molto bello che la tonalita' calda del volto contrasti con le tinte fredde del paesaggio circostante e degli accessori che indossa. Mi sembra che tu abbia saputo interpretare "finemente" e con arguzia il suo modo di essere.
Quale miglior ritratto di quello che esprime la personalita' del soggetto... e dell'autore? Complimenti Antonio. wink.gif
Giacomo.B
L'immagine e' bella, bella la cromia...ma perdonami ma non mi sembra niente di nuovo...nel tuo repertorio..

Saluti

Giacomo
rosanero
In questa foto mi sembra manchi qualcosa.....ecco cosa manca: la parte superiore della testa. Non ci voleva proprio! Parere personale ovviamente.
FabioC.
QUOTE(rosanero @ Jan 13 2007, 04:55 PM) *

In questa foto mi sembra manchi qualcosa.....ecco cosa manca: la parte superiore della testa. Non ci voleva proprio! Parere personale ovviamente.

hmmm.gif
credo qui entri in gioco un gusto prettamente personale appunto... il taglio, come molte delle foto proposte da Antonio rispecchia uno studio personale che � molto fashion-style, le riviste ne son piene, le strade pullulano di cartelloni pubblicitari delle pi� importanti firme della moda, che un p� per evidenziare un gioiello, un p� per evidenziare il trucco della modella per esempio, prediligono il taglio netto della testa.

Rimane uno studio molto apprezzabile e la foto mi piace ... taglio e colori soprattutto... il freddo si respira tutto.

Fabio

PS: aggiunge i complimenti la mujera! wink.gif
rosanero
QUOTE(FabioC. @ Jan 13 2007, 07:14 PM) *

hmmm.gif
le riviste ne son piene, le strade pullulano di cartelloni pubblicitari delle pi� importanti firme della moda, che un p� per evidenziare un gioiello, un p� per evidenziare il trucco della modella per esempio, prediligono il taglio netto della testa.

Sono d'accordo con te sul fatto che il taglio di una foto debba essere adattato al contesto in cui verr� inserita l'immagine (cartellone pubblicitario,rivista di moda etc.). In questo contesto ,per�, il taglio della parte superiore della testa mi sembra poco adatto proprio perch� qu� non si deve "evidenziare un gioiello" oppure " il trucco della modella..." che mi sembra del tutto normale. Ripeto: � un'opinione molto personale.
alexgagliardini
QUOTE(Giacomo.B @ Jan 13 2007, 02:57 PM) *

...ma perdonami ma non mi sembra niente di nuovo...nel tuo repertorio...

Mi sfugge il senso di questa parte della risposta... senza polemica eh, solo per capire meglio smile.gif
FabioC.
QUOTE(rosanero @ Jan 13 2007, 05:28 PM) *

In questo contesto ,per�, il taglio della parte superiore della testa mi sembra poco adatto proprio perch� qu� non si deve "evidenziare un gioiello" oppure " il trucco della modella..." che mi sembra del tutto normale. Ripeto: � un'opinione molto personale.

In questo caso, credo che l'intento dell'autore, sia stato rivolto a valorizzare lo sguardo/espressione ...

..ma ce lo pu� confermare solo lui smile.gif
Giacomo.B
QUOTE(nevefresca @ Jan 13 2007, 07:52 PM) *

cool.gif--><div class='quotetop'>QUOTE(Giacomo.B @ Jan 13 2007, 02:57 PM) *</div><div class='quotemain'><!--quotec-->
...ma perdonami ma non mi sembra niente di nuovo...nel tuo repertorio...

Mi sfugge il senso di questa parte della risposta... senza polemica eh, solo per capire meglio smile.gif

No, non voglio polemizzare e' un mio pensiero, penso che l'autore e' molto bravo nel fare ritratti, il taglio in questo caso puo' essere discutibile (ma non mi riferivo a quello nel mio post), ma piu' che altro e' che come Modella, come Colori, come pose e' una foto trita e ritrita del suo autore...e' giustamente una sua caratterizzazione ma non vedo nuovi spunti salvo nel titolo del post ecco tutto.

Saluti

Giacomo
ayala65*
QUOTE(Antonio C. @ Jan 13 2007, 01:19 PM) *

ahah!

Mmmm... mi sa che il traduttore Italiano-Napoletano Cecere nn me l'ha contata proprio giusta. Per cazzimma, intendevo un'aria un p� (tanto) sicura del fatto suo, cattiva in senso buono. In altre parole, con gli attributi!

cazzimma e' cattiveria sottile ma non buona
Eleonora Castelli
QUOTE(ayala65* @ Jan 13 2007, 06:40 PM) *

cazzimma e' cattiveria sottile ma non buona

bene...allora appurato che non si pu� attribuire il termine a Monia smile.gif
foto in cui mi piace lo sguardo diretto ma sotto sotto dolce.
ciao
tosk
Molto interessante la cromia dello sfondo ultrafreddo contro la cromia della modella, gi� un po' pi� calda!!!!
Sinceramente vedo i guanti a fuoco perfetto, mentre il viso meno, � una mia impressione???
ciao
Felix B.
QUOTE(Antonio C. @ Jan 13 2007, 01:19 PM) *

ahah!

Sostanzialmente cazzimma e' un termine cattivello ma per chi vuole interpretarlo in questa maniera.
A volte si usa simpaticamente per descrivere delle particolari situazioni. Tipo di coppia, ad esempio nel tuo caso una Monia dispettosetta che ti mantiene per il bavero con intelligenza e non cede alle tue richieste d'innamorato dove l'unico modo per stare al gioco e' quello di rispondere con altrettanta cazzimma. laugh.gif
E sono certo che l'interpretazione di Gianluca fosse pressocche' questa.

Riguardo la foto....com'e' tua consuetudine, molto bella. All'inizio mi ha lasciato un po' perplesso per via dei contrasti di colori, tutto quel blu alle spalle con una Monia molto solare ed energica smile.gif...ma poi ne ho apprezzato la limpida descrizione del momento.

saluti

Antonio C.
Grazie a tutti per i riscontri.

Giacomo, apprendo in qs momento che in generale apprezzi i ritratti, fra cui i miei, cosa che mi fa solo piacere, e nn sapevo. Sul trita e ritrita, sai, a me piace provare a fare cose (per me) nuove o semplicemente ritrarre persone. A volte vado per il nuovo, altre per foto che voglio semplicemente cos�. Non ho di certo l'ansia della prestazione, in termini di sperimentazione, lo d� per bagaglio acquisito senza necessit� di prove wink.gif E fra l'altro, mi ci diverto un sacco!!!

Rosanero, che dire, capisco che il taglio della testa possa non essere gradito a tutti, ma a me piace cos�, nn solo per un discorso foto beauty o quant'altro (solo etichette, in fondo...) ma anche proprio per il dinamismo che in genere conferisce ai ritratti. E' un taglio che considero molto cinematografico e che personalmente adoro, potessi farei sempre foto in 16:9...
Felix, Eleonora, Nevefresca, Fabio e tutti gli altri... gra� biggrin.gif! Cazzimma in senso negativo proprio nn si applica a Blue, chi la conosce lo sa. E io lo so biggrin.gif
Maicolaro
A me piace sia i per i colori che per il taglio.
Anche il titolo lo trovo azzeccato Pollice.gif
Alizee
Complimenti per la cromia di questa foto... e alla modella per lo sguardo cos� intenso!
Bravi!
matteoganora
In questa, il lavoro di contrasto cromatico tra viso e ambiente mi piace un sacco, proprio perch� sei riuscito a tenere uno stacco netto.
Unica cosa che non mi convince appieno � il taglio, sto provando con la taglierina a eliminare quel triangolo di sfondo a sx, senza sacrificare per� i guanti che ritengo un elemento forte dell'immagine. In questo caso un formato quadro ci sta, anche se ben so che ami pi� i formati panoramici.
Gianluca Cecere
Un'espressione che in foto a Monia riesce benissimo (a dire il vero a lei e ad una splendida modella lombarda) ma che di persona non se ne trova traccia. Un invito ad averne un po'di pi� wink.gif

Luce e cromia spettacolari come sempre!

Gianluca
lau_perinelli
Povera Monia......
ma ch i� il traduttore? laugh.gif laugh.gif
bluemonia
su questo titolo dalle tante interpretazioni si � discusso fin troppo...

la foto � stupenda! dai colori al taglio!! sembra quasi un autoscatto!!! laugh.gif scherzo!!

ciau wink.gif
blue.
musa
...che dire??? splendidi i guanti, il blue, la Blue!
Bravo, bravo, bravo.

Silvia
alessandro.sentieri
Molto sinceramente: taglio deciso e cromie mi sembrano gli elementi che caratterizzano i ritratti di Antonio e che, a mio avviso, li rendono originali e decisamente personalizzati.
Che poi questi elementi piacciano o meno � un altro discorso.

A me piacciono e molto.

Complimenti a tutti e due, siete bravissimi !!! Pollice.gif

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.