Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Tench
Ciao a tutti.

Dopo aver rotto il ghiaccio la scorsa settimana ho deciso di postare un'altra foto.

Aspetto i vostri commenti, anche severi.

P.S: pp per la pelle del viso.

[attachmentid=70046]
Manuela Innocenti
QUOTE(Tench @ Jan 13 2007, 02:51 PM) *

Ciao a tutti.

Dopo aver rotto il ghiaccio la scorsa settimana ho deciso di postare un'altra foto.

P.S: pp per la pelle del viso.

Tecnicamente non saprei darti consigli, ci penseranno i piu' esperti smile.gif
Ma posso fare un commento cos� al livello visivo-emotivo. Questo ritratto trasmette dolcezza e serenit�.... pare la Bella Addormentata nel Bosco.
Io lo trovo incantevole.
leonidacorradini
Bella, mi piace molto il taglio e la posa della modella, ottimo , a mio parere la pp sulla pelle, che tecnica hai usato?
L'unico neo quella "macchia" di luce, disturba un po'.
Complimenti, bravo!!! Pollice.gif

Ciao
Leo
Tench
Per la pp ho creato un livello nel quale ho portato solo la pelle del viso (senza sopracciglia, occhi, narici, ecc.) ed ho sfocato col filtro sfoca.
Poi ho acceso entrambi i livelli ed ho sovrapposto quello sfocato regolando "opacit�" e "fill" fino ad ottenere un effetto naturale.

Grazie per i commenti.

leonidacorradini
QUOTE(Tench @ Jan 13 2007, 03:07 PM) *

Per la pp ho creato un livello nel quale ho portato solo la pelle del viso (senza sopracciglia, occhi, narici, ecc.) ed ho sfocato col filtro sfoca.
Poi ho acceso entrambi i livelli ed ho sovrapposto quello sfocato regolando "opacit�" e "fill" fino ad ottenere un effetto naturale.

Grazie per i commenti.

grazie.gif wink.gif
maurizioricceri
il ritratto lo trovo piacevole ma vedo una forte dominante rossa....ma forse � il mio monitor ?? unsure.gif
Tench
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 13 2007, 03:16 PM) *

il ritratto lo trovo piacevole ma vedo una forte dominante rossa....ma forse � il mio monitor ?? unsure.gif

Forse. huh.gif
Sul mio guardo il pizzo color panna e mi sembra accettabile.

Certo non escluderei che tra fiore rosso e vestito rosso un p� di dominante sia venuta fuori.

grazie.gif
tosk
Ottimo ritratto..non so se glamour. Personalmente avrei croppato appena sotto l'inizio del vestito. ciao
FabioC.
Ottimo ritratto... mi piace veramente molto!
sia come taglio che come trattamento in postoprod!

complimenti! wink.gif

PS: la dominante rossa sul viso la vedo anch'io... oltre che sulla parte bassa, magari dovuta al riflesso del fiore, anche sulla fronte.. desatura leggermente il canale!
hausdorf79
Molto carina la modella e la posa!
Ma le alte luci sulla guancia destra andrebbero sistemate... wink.gif

Ci vedrei bene anche un minimo di flou...

Tench
QUOTE(FabioC. @ Jan 13 2007, 06:46 PM) *

Ottimo ritratto... mi piace veramente molto!
sia come taglio che come trattamento in postoprod!

complimenti! wink.gif

PS: la dominante rossa sul viso la vedo anch'io... oltre che sulla parte bassa, magari dovuta al riflesso del fiore, anche sulla fronte.. desatura leggermente il canale!

Se gi� vedete in due la dominante prover� a sistemarla.

Grazie per i consigli e per i complimenti.

rolleyes.gif
alexgagliardini
QUOTE(urania @ Jan 13 2007, 02:55 PM) *

Tecnicamente non saprei darti consigli, ci penseranno i piu' esperti smile.gif
Ma posso fare un commento cos� al livello visivo-emotivo. Questo ritratto trasmette dolcezza e serenit�.... pare la Bella Addormentata nel Bosco.
Io lo trovo incantevole.

neanche io saprei consigliarti. Approvo cio' che e' stato gia detto da Manu. Complimenti
marco62
Molto bella! Pollice.gif

Marco
FabioC.
QUOTE(Tench @ Jan 13 2007, 02:51 PM) *

Ho visto anche il tuo sito ed ho trovato shots davvero interessanti... complimenti Pollice.gif
LucaFarnerari
Molto bella ma poco glamour...
Bravo.
giuliocirillo
QUOTE(tosk @ Jan 13 2007, 06:44 PM) *

Ottimo ritratto..non so se glamour. Personalmente avrei croppato appena sotto l'inizio del vestito. ciao

concordo con Tosk sul crop appena sotto l'inizio del vestito, ho provato a farlo e penso che la foto ne guadagna.
per il resto stupendo ritratto, buona la pp sulla pelle.

complimenti

ciao
giulio
frank_matt
scatto davvero gradevole. Se mi posso permettere, ti suggerirei in pp di eliminare i peli del braccio. Per la zona del viso bruciata..non so se si pu� fare una pp dal risultato credibile..

cmq bravo!
francesco wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.