Bruno L
Jan 13 2007, 06:16 PM
Uno scatto, di un qualunque giorno, in un punto della city dove passo di solito:

critiche e commenti sono graditi
saluti
Bruno
Eleonora Castelli
Jan 13 2007, 07:04 PM
le tue immagini hanno fascino
davvero molto bella,bn dinamico
maurizioricceri
Jan 13 2007, 07:11 PM
Scusami Bruno,ma ci hai abituato a vederne di migliori,questa non mi esalta particolarmente.
alexgagliardini
Jan 13 2007, 07:14 PM
Il tuo bianco e nero è sempre bello Bruno, uno scorcio di citta' interessante e un bellissimo punto di ripresa, tutto bello, vedo degli aloni sulla testa canuta e sull'auto chiara... mi piace molto, ma e' dato da un tempo di posa lungo?
Felix B.
Jan 13 2007, 07:55 PM
Il tentativo di raccontare con un'ampia visione, vedere chiaramente le strade, le persone e il loro contesto urbano-architettonico dove vivono a me personalmente e' sempre piaciuto ma non so esattamente da cosa deriva questa piacevole sensazione....

forse dal passato.
Ci ho provato pure io,
qui riscontrando negli intervenuti le stesse perplessita'. Forse sara' cosi che queste visioni ampie sono una prerogativa televisiva ed alla fotografia non rimane che l'estrema sintesi.
Saluti
Giordy 58
Jan 13 2007, 10:48 PM
Bruno, non ti offendere ma per mè manca un soggetto forte che "prenda l'occhio".
Non sò, una particolare espressione della donna in basso a sinistra, o quant'altro. In ogni caso il viso avrebbe delle dimensioni in rapporto alla foto difficilmente leggibili.
Del resto se guardiamo le critiche fatte alle foto di Felix quella che è piaciuta di più in definitiva è la terza.
La scacchiera con i due giocatori raccontano già una storia a se stante. Bella, come osservava non mi ricordo il nome, il gioco della grafica della scacchiera con il reticolato su cui è appoggiata. e lo sfondo con il via vai delle persone descrive il contesto in cui questo avviene senza disturbare
l'immagine principale.
Ciao.
LucaFarnerari
Jan 14 2007, 01:21 AM
Sarà che è la mia city, sarà che scatti benissimo a me questo b/n me gusta....
photoflavio
Jan 14 2007, 10:59 AM
Ciao Bruno,
a parte il bianco e nero molto bello, apprezzo molto questa visione un po' particolare della tua City, una visione di più ampio respiro rispetto alle solite immagini cui spesso siamo abituati da giornali e televisione.
Ciao
Flavio
Francesco T
Jan 14 2007, 01:48 PM
Bell' esempio di racconto del destino urbano di anonime persone.
Questo è l' altro modo di raccontare la città: attraverso l' urbanistica la vita delle persone.
Invece con
Donna al balcone hai raccontato una città attraverso un particolare di vita.
Saluti
Francesco T
Felix B.
Jan 14 2007, 11:16 PM
QUOTE(Giordy 58 @ Jan 13 2007, 10:48 PM)

....La scacchiera con i due giocatori raccontano già una storia a se stante. Bella, come osservava non mi ricordo il nome, il gioco della grafica della scacchiera con il reticolato su cui è appoggiata. e lo sfondo con il via vai delle persone descrive il contesto in cui questo avviene senza disturbare
l'immagine principale.
Ciao.
Anche il palazzo della foto di Bruno puo' raccontare una sua storia che poi e' il centro, il soggetto della sua foto, messo ulteriormente in evidenza da una PP mirata.
Ritorno sempre sulle mie idee cioe' che non siamo abituati a vedere questo tipo di fotogrammi se non attraverso la televisione, effimera, mentre da una foto, oggi, si petende un'immediata lettura.
In ogni caso ti ringrazio per aver visto e fatto un raffronto con le mie foto.
pi.ferr
Jan 15 2007, 04:41 PM
Ciao a tutti.
Personalmente, della fotografia, non mi ha mai particolarmente interessato, la capacità e l’opportunità di raccontare una storia. Mi sono sempre limitato alla sensazione del momento ripreso. “ …cosa ho provato vedendo quella situazione, come riprodurne la sensazione? “ . La fotografia di Bruno, soddisfa questa interpretazione, sensazione del momento che lo ha coinvolto. In particolare la foto di street, per me, è questo. Attimi che ci coinvolgono, attimi che ci accadono, non-storie.
Piero Ferrari.
mc_photographs
Jan 15 2007, 09:37 PM
Quoto completamente l'intervento di Piero Ferrari, magari non in modo così "assoluto" (ma forse non è nemmeno il senso che vuole dare Piero) ma però mi piace apprezzare scatti fini a se stessi che però "riproducono sensazioni", che mi fanno essere li !
E bravo Bruno...
Ciao!
Max
lau_perinelli
Jan 15 2007, 09:45 PM
bw perfetto!!
la city beh non è male sta city
Bruno L
Jan 16 2007, 07:17 PM
Grazie a tutti per i commenti e per le osservazioni chi ne sono scaturite:
bello e interessante il confronto sul diverso modo di interpretare un'immagine.
...vedo degli aloni sulla testa canuta e sull'auto chiara... mi piace molto, ma e' dato da un tempo di posa lungo?
è un effetto che ogni tanto aggiungo in pp.
un saluto
Bruno
sergiobutta
Jan 16 2007, 07:48 PM
Conoscendo Napoli e quel posto, trovo come sempre, suggestiva la foto di Bruno. E' l'impatto dell'insieme che trasmette qualcosa, non certo l'aspetto tecnico altre volte ineccepibile nelle opere dell'autore. Io trovo un pò di contrasto in più ed una leggera vignettatura ai bordi in alto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.