Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
FALCON200
presto venezia si riempir� di maschere e la confusione raggiunger� i massimi livelli....
propongo qualche scatto di Venezia in condizioni "normali"....anche se a Venezia un turista lo si incontra a qualisiasi ora del giorno....con ogni tempo....
grazie
Mat

Caff� Florian
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

dal Ponte dei Sospiri (immancabile gondola...)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

le Procuratie (Piazza San Marco)

non c'� da stupirsi che in Piazza San Marco molti tavolini rimangano vuoti......

cosa vi ricorda....???
IPB Immagine
geppoman
davvero belle immagini ...
sono stato proprio sabato scorso a Venezia e ho portato a casa qualche scatto carino..
beato te che sembri aver trovato bel tempo.. io ho girato tutto il giorno immerso dalla foschia e da un cielo talmente grigio che ad un certo punto ho rinunciato a scattare, e mi son dedicato completamente ai "piccoli" dettagli della cara cartolina veneziana..
FALCON200
queste non sono maschere....ma veri Cadetti ( di questo scatto mi ha attratto il morbido panneggio dei mantelli)

SottoPortego San Geminian
stella.degli.angeli
Ciao Mat,
questa � una Venezia che non conosco (fotograficamente parlando) siamo abituati a vedere gondole e canali, maschere...mentre tu hai proposto dei bellissimi street, cartoline un po' pi� diverse!!

bravissimo smile.gif
maurizioricceri
bellissime tutte ma quella dei tavoli ha un fascino particolare.
FALCON200
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 17 2007, 10:13 PM) *

bellissime tutte ma quella dei tavoli ha un fascino particolare.

� anche la mia preferita ! per la ripetizione schematica ed ossessiva degli elementi uguali e per il netto contrasto di bianchi e neri.
grazie per il complimento.
ciao
Mat
FALCON200
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jan 17 2007, 09:54 PM) *

Ciao Mat,
questa � una Venezia che non conosco (fotograficamente parlando) siamo abituati a vedere gondole e canali, maschere...mentre tu hai proposto dei bellissimi street, cartoline un po' pi� diverse!!

bravissimo smile.gif

grazie per il tuo commento e per i complimenti.....
ma una gondola in effetti l'ho messa pure io..... laugh.gif
un abbraccio
Matteo
fotoland
Matteo complimenti, immagini bellissime.
Ottimo street, buona la scelta de BW.
Anche se non sono le "solite cartoline", Venezia ha sempre il suo fascino rolleyes.gif

Ciao wink.gif
maxtroiano
Opppsss..... biggrin.gif

Non avevo visto le tue immagini. Molto belle anche le tue Pollice.gif

Piacerebbe anche a me fare una session in B/N.....

Diciamo che Venezia � un ottimo soggetto che si presta a tutte le varianti..... laugh.gif

Cmq. le mie preferite sono San Marco e i tavolini......

Max
FALCON200
QUOTE(maxtxxxano @ Jan 19 2007, 11:55 AM) *

Opppsss..... biggrin.gif

Non avevo visto le tue immagini. Molto belle anche le tue Pollice.gif

Piacerebbe anche a me fare una session in B/N.....

Diciamo che Venezia � un ottimo soggetto che si presta a tutte le varianti..... laugh.gif

Cmq. le mie preferite sono San Marco e i tavolini......

Max

GRAZIE PER IL TUO COMMENTO
quella dei tavolini � anche per me la preferita....
vedo che sei di Padova anche tu, magari la prossima volta a Venezia ci andiamo assieme ? oppure organizziamo una sessione street per Padova e poi proponiamo la nostra citt� agli altri amici della Community....
ciao
Mat
maxtroiano
Molto volentieri!!! Sarebbe molto bello poter condividere la nostra passione fotografica laugh.gif

Pochi giorni fa, sono stato alla Specola, appena termino la loro elaborazione ve le faccio vedere.

Alora ok per un incontro....magari ci sentiamo attraverso il forum oppure in MP.

Pollice.gif Max
FALCON200
meglio in mp....giusto per non intasare il forum !
frazie ancora
Matteo
alan ford
"Com'� triste Venezia! " diceva una vecchia canzone, e in B/N l'hai espressa a pieno.
Scatti particolari, non le classiche inquadrature che si vedono spesso, complimenti.
Magari ce la fai rivedere a colori con il carnevale?
ciao e grazie
Massimo
FALCON200
QUOTE(alan ford @ Jan 19 2007, 12:39 PM) *

"Com'� triste Venezia! " diceva una vecchia canzone, e in B/N l'hai espressa a pieno.
Scatti particolari, non le classiche inquadrature che si vedono spesso, complimenti.
Magari ce la fai rivedere a colori con il carnevale?
ciao e grazie
Massimo

Se non ricordo male quella canzone la cantava tale Charles Atznavour ( francese di origine armena)
grazie per il commento ed i complimenti...ma forse quello della gondola facevo meglio a non metterlo....essendo davvero troppo classico....
gli amici della Community organizzano un meeting a Venezia per il Carnevale ....ma ogni anno io mi riprometto di non andarci pi� visto il caos indescrivibile da cui ci si trova travolti !
"....come � triste Venezia soltanto un anno dopo....come � triste Venezia per chi non si ama pi�...."
M.
FALCON200
QUOTE(fotoland @ Jan 18 2007, 09:03 PM) *

Matteo complimenti, immagini bellissime.
Ottimo street, buona la scelta de BW.
Anche se non sono le "solite cartoline", Venezia ha sempre il suo fascino rolleyes.gif

Ciao wink.gif

Grazie Salvatore per i tuoi complimenti !
ciao
Mat
paolov
Bravo.. mi sembri pi� adatto a questo genere biggrin.gif

La prossima volta andiamo assieme cos� facciamo un p� di prove con i vari obiettivi... e una bella mangiata di pesce messicano.gif
FALCON200
ENTRATA DELLA BIBLIOTECA NAZIONALE MARCIANA
IPB Immagine

PORTICATO DI PIAZZA SAN MARCO (LATO CAFFE' FLORIAN)
IPB Immagine
dario-
Che belle!!! E che bella atmosfera che sei riuscito a rendere con le tue foto, la scelta del b/n devo dire che � davvero azzeccata, forse anche per una mia idea che ho di questa citt�, non lo so. Davvero molto belle tutte, una preferenza minima per lo scatto di Piazza San Marco con la bella prospettiva delle Procuratie e poi il particolare delle sedie del bar all'aperto, oltre ai bei portici Pollice.gif ... davvero sugestive!!
FALCON200
QUOTE(Dariotto @ Jan 23 2007, 04:47 PM) *

Che belle!!! E che bella atmosfera che sei riuscito a rendere con le tue foto, la scelta del b/n devo dire che � davvero azzeccata, forse anche per una mia idea che ho di questa citt�, non lo so. Davvero molto belle tutte, una preferenza minima per lo scatto di Piazza San Marco con la bella prospettiva delle Procuratie e poi il particolare delle sedie del bar all'aperto, oltre ai bei portici Pollice.gif ... davvero sugestive!!

concordo sul fatto che di solito Venezia renda meglio in bn.....
lo scatto dei tavolini � anche per me quello preferito...
grazie per il tuo commento !
ciao
Mat
FALCON200
il carnevale veneziano si avvicina....qualche maschera:
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

il fantasma di Venezia....
IPB Immagine
dario-
Mi ripeto ma devo dire magnifiche Pollice.gif e poi anche con un'ottima conversione in b/n.
Per la prima foto avrei lasciato un pochino pi� di nero a sinistra per bilanciarla meglio.

Bravo. wink.gif
FALCON200
QUOTE(Dariotto @ Feb 1 2007, 09:54 AM) *

Mi ripeto ma devo dire magnifiche Pollice.gif e poi anche con un'ottima conversione in b/n.
Per la prima foto avrei lasciato un pochino pi� di nero a sinistra per bilanciarla meglio.

Bravo. wink.gif

hai ragione ma putroppo c'erano elementi di disturbo non eliminabili....davvero un peccato !
grazie per i complimenti !
ciao
Mat
FALCON200
QUOTE(paolov @ Jan 22 2007, 11:40 PM) *

Bravo.. mi sembri pi� adatto a questo genere biggrin.gif

La prossima volta andiamo assieme cos� facciamo un p� di prove con i vari obiettivi... e una bella mangiata di pesce messicano.gif

Grazie Paolo !
il genere mi sta appassionando molto in effetti....
ok per il contest sulle lenti....e ovviamente Pollice.gif per la cena ittica !
ciao
Mat
LucaLoro
Prossima volta che viani (se non � di mattina) pure a me piacerrebbe fare un paio di scatti con te...

Intanto ti dico che le foto mi piacciono molto, una Venezia un po'meno caotica di quella che si vede normalmente...ho appena fatto un life con degli scatti a S.Marco che parla appunto del lato ''misterioso'' della citt�!

Luca
FALCON200
QUOTE(LucaLoro @ Feb 3 2007, 08:19 PM) *

Prossima volta che viani (se non � di mattina) pure a me piacerrebbe fare un paio di scatti con te...

Intanto ti dico che le foto mi piacciono molto, una Venezia un po'meno caotica di quella che si vede normalmente...ho appena fatto un life con degli scatti a S.Marco che parla appunto del lato ''misterioso'' della citt�!

Luca

visti visti i tuoi scatti carissimo Luca....e di sicuro i tuoi sono molto pi� anticonformisti di questi: davvero solo un veneziano doc riesce a farci vedere una Venezia VERAMENTE diversa ! bravo !
ciao e grazie per i complimenti
Mat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.