Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ErMatador
Ecco l'ultima foto della serie al mare, non so se ho esagerato troppo col taglio ma sinceramente mi piace molto in questo modo, cosa ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
specchiocchio
QUOTE(ErMatador @ Jan 17 2007, 05:27 PM) *

Ecco l'ultima foto della serie al mare, non so se ho esagerato troppo col taglio ma sinceramente mi piace molto in questo modo, cosa ne pensate?

Mi piace la posa - classica - ma purtroppo il taglio delle mani non la valorizza. Forse � dovuto a poco controllo del flash, ma mi sembra un po' chiara.

Hai la voltont� e la modella, non tarderanno ad arrivare egregi risultati. smile.gif
LucaFarnerari
QUOTE(specchiocchio @ Jan 17 2007, 05:36 PM) *

Mi piace la posa - classica - ma purtroppo il taglio delle mani non la valorizza. Forse � dovuto a poco controllo del flash, ma mi sembra un po' chiara.

Hai la voltont� e la modella, non tarderanno ad arrivare egregi risultati. smile.gif

quoto al 100%
ErMatador
QUOTE(specchiocchio @ Jan 17 2007, 05:36 PM) *

ma purtroppo il taglio delle mani non la valorizza.

parlavo proprio di quello, per� mi da un aria + particolare
truzziano
il taglio � imperdonabile, non delle mani per� wink.gif
scherzi a parte, i tagli particolari sono cose con cui bisogna avere confidenza e sapere che risultato si vuole ottenere...cos� sembra un po' drastico, piu' errore che volontario, o sbaglio?!?!?
in ogni caso � una via di mezzo come taglio, n� carne ne pesce; se proprio vuoi cercare il taglio un po' piu' sdraiata verso di te e tagliata piu' alto sulle braccia imho sarebbe stato meglio
il flash � troppo frontale/duro/potente, non so se � l'sb800 o quello onboard, ma si puo' e si deve fare di meglio!
imho anche la posizione di ripresa � troppo centale, forse un pochino di angolo l'avrebbe valorizzata
ciaociao
t
maxiclimb
QUOTE(truzziano @ Jan 17 2007, 06:17 PM) *

il taglio � imperdonabile, non delle mani per� wink.gif
scherzi a parte, i tagli particolari sono cose con cui bisogna avere confidenza e sapere che risultato si vuole ottenere...cos� sembra un po' drastico, piu' errore che volontario, o sbaglio?!?!?
in ogni caso � una via di mezzo come taglio, n� carne ne pesce; se proprio vuoi cercare il taglio un po' piu' sdraiata verso di te e tagliata piu' alto sulle braccia imho sarebbe stato meglio
il flash � troppo frontale/duro/potente, non so se � l'sb800 o quello onboard, ma si puo' e si deve fare di meglio!
imho anche la posizione di ripresa � troppo centale, forse un pochino di angolo l'avrebbe valorizzata
ciaociao
t

Che bello trovare una risposta gi� bella pronta, soltanto da quotare, con tutte le cose che avrei scritto io...
E allora quoto! wink.gif
ErMatador
si l'SB-800 praticamente ormai lo uso quasi sempre col diffusore perch� mi fa quei brutti scherzi... non riesco ad usarlo senza diffusore che mi da una luce troppo potente e centrale... qualke consiglio?
andreaalt
QUOTE(ErMatador @ Jan 17 2007, 06:33 PM) *

si l'SB-800 praticamente ormai lo uso quasi sempre col diffusore perch� mi fa quei brutti scherzi... non riesco ad usarlo senza diffusore che mi da una luce troppo potente e centrale... qualke consiglio?

Ciao,
anche io ho l'SB800 e non � semplicissimo ottenere risultati soddisfacenti... Bisogna fare molta pratica...
Io a volte lo uso anche in M in modo da poter dosare l'emissione del lampo... fai delle prove...
Chi controlla bene la luce del flash riesce ad ottenere foto come quelle dell'ultima serie di Bluemonia...
Riprova,
ciao

Andrea

P.S.: ma la foto dell'altro post � ancora non visibile?
truzziano
QUOTE(ErMatador @ Jan 17 2007, 06:33 PM) *

se ne possono provare diversi....

tipo non montarlo sopra la macchina e metterlo lateralmente in altre posizioni, sperimenta in qs senso

oppure compra un ombrellino o un mini softbox per il flash, dovrebbe essere relativamente economico; ti consiglierei cmq di spostarlo dalla slitta sul pentaprisma

prova diverse vie, � uno sbattimento ma � forse l'unico modo per imparare

ciao
t
truzziano
QUOTE(andreaalt @ Jan 17 2007, 06:44 PM) *

...

Chi controlla bene la luce del flash riesce ad ottenere foto come quelle dell'ultima serie di Bluemonia...

...

l'uso del fill in � decisamente diverso, e sicuramente di piu' facile applicazione rispetto all'illuminazione serale di questo caso
in effetti � difficile, soprattuto non sapendo cosa aveva in mente il nostro matador come risulatato finale dello scatto
io per esempio avrei cercato di scurire lo sfondo, o avrei chiesto a sara di avvicinarsi un po' all'acqua per avere il mare leggermente piu' vicino e sfruttarne i riflessi
ciaociao
t
andreaalt
QUOTE(truzziano @ Jan 17 2007, 07:07 PM) *

l'uso del fill in � decisamente diverso, e sicuramente di piu' facile applicazione rispetto all'illuminazione serale di questo caso
in effetti � difficile, soprattuto non sapendo cosa aveva in mente il nostro matador come risulatato finale dello scatto
io per esempio avrei cercato di scurire lo sfondo, o avrei chiesto a sara di avvicinarsi un po' all'acqua per avere il mare leggermente piu' vicino e sfruttarne i riflessi
ciaociao
t

Si certo,
era solo x fare un esempio...
Cmq ci sono moltissimi utenti che hanno dato ampia dimostrazione qui sul forum della validit� dell'SB800...
L'unico modo � sperimentare, sperimentare e sperimentare...
Ciao

Andrea
Davide L.
Monia usa sapientemente la luce del flash ma non con il diffusore in dotazione ma con un ombrellino da studio wink.gif cool.gif

per il resto ti hanno gi� detto tutto io aggiungo che forse dovresti curare di pi� la posa della splendida modella e l'abbigliamento questa sembra solo una foto ricordo per niente glamour
Spero che non ti offenda ma non basta avere una bella modella, metterla in costume, per fare una bella foto bisogna dare un senso alla foto e questa non dice niente.

Davide
ErMatador
ho trovato in giro questi modelli di diffusore

1
IPB Immagine

2
IPB Immagine

3
IPB Immagine

o altrimenti sapete dove posso acquistarne uno che dia ottimi risultati?

grazie.gif anticipatamente
truzziano
non mi ricordo dove ma avevo visto anche un mini bank da montare sul nikon....
t
Davide L.
prendi kit con ombrellino , staffa e treppiedi wink.gif
ErMatador
dove lo trovo?
giannifi
Ciao a tutti, prima di tutto lasciate che mi presenti.... mi chiamo Gianni ed � la prima volta che scrivo sul forum. Il poco tempo libero mi porta a seguire le vostre interessanti discussioni in modo "passivo". Ma ho comunque imparato tantissimo dai vostri lavori.

Arrivo finalmente al messaggio per ErMatador:
spero che non ti dispiaccia ma mi sono permesso di ritoccare leggermente la tua foto per ridurre l'effetto del flash, che come ti hanno gi� fatto notare, � decisamente troppo forte.
Cosa ne pensi ? La modifica � stata fatto molto velocemente e senza la presunzione di essere perfetta... solo per rendere l'idea.

Continuate a provare secondo me siete sulla strada giusta.

Ciao
lau_perinelli
ciao mi permetto...
al di l� della foto di schiena dove in primo piano erano i glutei e la posa aveva un suo perch�.. in queste ultime non vedo proprio nulla di particolare anzi sembrano foto fatte cos� a caso.. ed � un peccato xch� la ragazza � molto carina e merita scatti migliori..
il mio consiglio.. gira su internet e copia le pose di modelle fotografate da fotografi professionisti.. cura un p� il trucco e il vestiario e vedrai che avrai delle foto glamour come si deve...

ciao a presto
lau
Nicola Verardo
ciao mi ripeto ma la via l'hai intrapresa ora devi perfezionarti sulla posa-luce-taglio ... � un bel cammino pieno di soddisfazioni.
ErMatador
ok, ragazzi... comunque ci tengo a precisare che queste foto fanno tutte parte della stessa serie, anche quelle postate in precedenza... ecco perch� comunque non ho ancora applicato i vostri consigli... quegli scatti risalgono a settembre... io ho una reflex in mano da giugno biggrin.gif

comunque grazie a tutti per i preziosissimi consigli e critiche... servono a maturare
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.