Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Luca Podda
Mi spiace, ma non ho trovato una modella che si chiamasse "Janie" ed ho dovuto usare, questa piccola "licenza poetica"...

Fatta questa mattina:

[cliccateci]
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Luca
maxiclimb
Niente male Luca, niente male! smile.gif
Mi piace come hai sfumato lo sfondo (bella questa nuova tonalit�) e la luce sulla modella.
Le armi non mi piacciono, ma la posa la trovo piuttosto convincente.
In definitiva una buona foto, me gusta! Pollice.gif
Luca Podda
Grazie Maxiclimb: 1:34... non pensavo qualcuno rispondesse, non avevo finito di pubblicare, mancava ancora questa:

[cliccateci]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Luca

maxiclimb
QUOTE(Luca Podda @ Jan 21 2007, 01:37 AM) *

Grazie Maxiclimb: 1:34... non pensavo qualcuno rispondesse...
Luca

...ero in agguato... laugh.gif

La seconda mi piace ancora di pi�!
Vado a dormire contento. tongue.gif
Luca Podda
e non c'� due senza tre, giusto?

IPB Immagine

Notte,
Luca
tosk
Beh, le prime due sono bellissime, il taglio cinematografico mi � sempre piaciuto. Unica domanda: non pensi che mettendo a fuoco la pistola questa diventi il soggetto principale scavalcando la modella?
anche la terza comunque non � affatto male...
ciao
Nicola Verardo
ciao luco tutte e tre molto belle anche perch� diverse tra loro .
La prima mi piace il taglio e la posa , ma la pistola si vede poco avresti dovuto creare una luce all dx o sulla canna per enfatizzare di pi� l'arma.(deviazione stillafistica biggrin.gif )

buona anche la seconda dove il sogg � la pistola ma il taglio l'avrei preferito verticate, ottimo lo sfuocato e ancoral'espressione della modella. Pollice.gif

sulla terza a parte le imperfezioni del gomito e delle ascelle � OK , concesso anche il taglio di una chiappa che ci sta pure bene... ps il cane della pistola alzato sarebbe stato perfetto (che pigolo rolleyes.gif )

bravo come sempre

ciao Pollice.gif
marco62
Belle come sempre! grazie.gif
Non saprei quale sciegliere. Ognuna con caratteristiche proprie.

Comunque nel complesso tendo a preferire l'ultima.

Per caso hai provato a fare la seconda con a fuoco anche il viso della modella?

Spero un giorno di poter fare qualche scatto glamour con te.

Ciao

Marco
m@t
Ciao Luca e complimenti, a me piacciono molto tutte e tre, pi� di tutte la 1 e la 3.
Anche secondo me nella 1 la pistola si confonde un po troppo con lo sfondo...ci� non toglie che sia un ottimo scatto lo stesso.

Complimenti!

Ciao, Mattia
Tench
Come inquadratura la mia preferita � la prima, anche se in effetti la pistola � un p� scura (ma d'altronde � nera...).

Mi piacerebbe sapere come hai fatto a dare pi� luce allo sfondo intorno alla modella perch� � una cosa che a me riesce molto difficile.

Della seconda mi piace la posizione della pistola sul viso e l'inquadratura molto stretta, quasi opprimente che contribuisce a mettere "ansia".

Per la terza devo dire che mi sembra pi� "piatta" delle altre, meno tridimensionale e non mi piacciono molto l'ombra di fianco al seno e la chiappa tagliata.

Detto questo... io per� non sono ancora riuscito a fare delle foto cos�.

Complimenti.
Manuela Innocenti
Bellissimo il colore di fondo... bella lei e la luce.
La prima � la mia preferita.

Bravissimo (complimento scontato con te) rolleyes.gif
Luca Podda
Grazie per aver commentato; effettivamente � un po un pasticcio questa discussione, a parte il "tema" le 3 foto non hanno molto in comune... Ma prova qui, prova li, le ho tenute con 3 dominanti differenti e sinceramente non saprei quale tenere... rolleyes.gif

L'idea mi � venuta guardando per caso alla Tv "James Bond" o per meglio dire una "Bond Girl"... per questo ho usato il taglio orizzontale, tranne per l'ultima, non ci stavo con l'inquadratura: ero troppo stanco e pigro per cambiare obiettivo...

Tosk: il soggetto � inequivocabilmente la pistola, ma sono sicuro che chi guarda la Foto non si ferma l�...

Nicola: Sempre preziosi i tuoi consigli; Mi dichiaro "colpevole", hai ragione "quasi" in tutto... Avrei voluto anche io Snoot, o qualsiasi altra "cosa"mi avrebbe dato uno spot sulla pistola, ma avevo finito le luci,non sapevo cosa puntargli!!! (non fate battute vi prego...)
Mentre il "cane" della Pistola � finto, sigillato: � la Pistola giocattolo di mio Figlio... rolleyes.gif

Marco: Ero sicuro della mia idea di mettere a fuoco solo la pistola, ma sai come si dice.... Mai dire Mai... Quindi ne ho fatte anche alcune mettendo a fuoco il viso della Modella e anche con entrambi a fuoco; avevo ragione: meglio solo la pistola...

Tench: per dare pi� luce allo sfondo solo intorno alla modella usi un Fresnel e se non sei riuscito "ancora" a fare foto cos� � solo questione di tempo e pratica... Poi le farai anche meglio, tranquillo.

Ciao a tutti,

Luca

P.S. Ovviamente come colonna sonora ci sono gli Aerosmith... wink.gif
maxiclimb
QUOTE(Luca Podda @ Jan 21 2007, 01:59 AM) *

e non c'� due senza tre, giusto?
http://www.ilsolito.altervista.org/photos/...iesGotaGun3.jpg

Notte,
Luca

Meno male che sono andato a dormire prima di vederla... rolleyes.gif

QUOTE(Tench @ Jan 21 2007, 11:20 AM) *

Per la terza devo dire che mi sembra pi� "piatta" delle altre, meno tridimensionale

Vero.
Avrei preferito anch'io un'illuminazione pi� decisa e dei colori meno spenti, per� resta ugualmente molto bella.
La vedrei meglio in BN. smile.gif
Antonio C.
Ciao Luca,

fra le tre preferisco di gran lunga la prima, che anzi mi piace davvero molto. Tutto veramente ben messo, il taglio in 16:9, la composizione scentrata, posa colori ecc...
La seconda � carina, ma il maxi-reggisenone acquisisce troppa importanza, per me, deviando dalla pistola e dallo sguardo. La terza � ql che mi piace di meno, bella per carit�, ma non ci vedo una caratteristica particolare che la faccia risaltare, e la parte di capelli in alto a sx un p� sporca.
La prima � davvero molto bella, cmq, complimenti!
photoflavio
Ciao Luca,
alla terza avrei dedicato magari un apposito post mentre avrei riservato questo alle prime due, affini tra loro. La prima � a mio avviso quella meglio riuscita, molto bella. Ottima luce, bel taglio, composizione curata...
Poi... la messa a fuoco � perfetta cos�; valorizza i soggetto (la pistola) ma lo sguardo non si ferma qui. Mettere a fuoco la ragazza avrebbe invece con tutta probabilit� spostato tutta l'attenzione solo su questa condannando la pistola ad essere solamente attraversata dagli sguardi.

Ciao,
Flavio

TIGER
Ciao a tutti,

belle, belle, belle!! complimenti
maurizioricceri
Non c'� n� una prefirita,ciascuna riesce a trasmettere differentemente la sua inquadratura.Piacevoli,come sempre,tutte e tre.
ErMatador
resto sempre affascinato dai tuoi scatti... tutte stupende
lau_perinelli
Luca sei bravissimo.. la prima su tutte.. via il reggiseno dalla seconda tongue.gif
ciao
lau
.oesse.
sul nudo sei il numero uno.
bravissimo

.oesse.
Taras
Luca, la prima su tutte. Non che le altre non siano belle, anzi. Ma la prima � quella che preferisco. Bella l'idea della inconsueta (nelle tue foto) dominante.

Continui a crescere sempre di pi�.....

Se poi dovessi toglierti lo "sfizio" di cui mi hai parlato, non oso immaginare dove potrai arrivare!

BRAVO PODDA!

Taras.
sfondry
E' incredibile che stessi proprio ascoltando a quella canzone degli aerosmith quando ho visto questo thread!
I segni del destino! La terza foto � quella che mi piace di piu, anche perch� l'unica foto secondo me che centri con questo forum, le altre due (bellissime!!) avrebbero trovato maggior rilievo nel forum ritratti, mancando dell'aspetto glamour che invece � presente nella 3 smile.gif
Ottimo lavoro!
Luca Podda
GIANLU, se decido per il 6x7 sarai il primo a vedere i risultati,tranquillo...

Marco, anche in queste Foto ci sono TANTI errori, so di non essere il "numero uno", ogni volta provo ad aggiustare qualcosina, ma non � facile... Comunque tu non smettere di scriverlo, chi se ne frega se non � vero; � troppo bello leggerlo... IPB Immagine

Ciao,
Luca
Brunosereni
Belle Luca!! tutte e tre vivono di vita propria e hanno un proprio fascino.
Numberone!
Davide L.
Bravo Podda,
concordo sul numero 1 ,almeno qui sul forum .
per quanto riguarda le foto ...la prima � quella che preferisco anche se di principio non amo le armi, anche se giocattolo, ma questa � un'altra discussione.

complimenti

Davide
Davide_C
Mi piace moltissimo la prima, migliore secondo me lo sfocato della modella dietro la pistola.
Anche la seconda molto bella.
Nella terza ecco tornare Luca e quindi... inutile il commento Pollice.gif
matteoganora
Sulle prime due luca, manca secondo me una lama di luce sulla pistola che la enfatizzi e la stacchi dal piano viso.
Probabilmente un pannello riflettente dedicato alla pistola avrebbe contribuito.
La luce sulla modella invece mi pare ottima.

Nella terza invece la pistola si vede benissimo! biggrin.gif
A parte le battute, la terza ha una bella luce, mordbida e avvolgente, e la cromia che si fonde con il particolare colore di sfondo da ancor pi� carattere all'immagine. Pollice.gif
.oesse.
6x7? francamente preferisco il 6x6 e di molto.
Vedrai come ti diverti! Ma.... come lo stampi dopo?

.oesse.
fotoland
Bellissime tutte, Bravo Pollice.gif

E' ritornato .... "il solito" tongue.gif

Ciao smile.gif
Luca Podda
Inizialmente lo stamper� da un "Mastro-stampatore" di Milano, costa un po, ma puoi seguire tutte le fasi con lui... Se la cosa mi prende, nolegger� la camera oscura quando mi serve.

Ciao,
Luca
belvesirako
la prima e' la mia preferita, ascolterei la critica in merito alla luce sulla pistola x farla risaltare meglio, magari lo sguardo in camera e anche la pistola, scarica, ovviamente...
bravo luca!
G.
P.S. l'ultima e' molto carina pura, la pistola tra i seni e lo sguardo ammicante? sono strasicuro che l'ahi fatta... mostracela! smile.gif
musa
guarda un po' che strano... a me piace proprio l'ultima!...la dolcezza e delicatezza delle forme nature in contrasto con il freddo "ferro".
Sempre bravo!

Silvia
Gianluca Cecere
Nell'ultima c'� una bellissima luce, pi� bella anche rispetto a quella che c'� nella prima. C'� anche una pistola? Non me n' ero accorto! laugh.gif

La mia preferita per� resta la prima, davvero molto bella!

Complimenti!!

Gianluca

nonnoGG
Odio le armi puntate contro chicchessia, sicch� non mi resta che scegliere la terza, semplicemente perfetta !

Sempre che, come al tuo solito, non ne hai in serbo una quarta ... una quinta ... etc.

nonnoGG

PS: complimenti, con ammirazione sincera !
giunicas
Le prime due sembrano scene tagliate da un film di Tarantino (kill bill) e non dico poco.... la terza effettivamente mi ricorda 007... tutte belle... unico appunto non fate giocare i bimbi con le pistole !!!!! finte o no ci sono cose piu' belle nella vita...(scusate il pippone)
ciao
Giuseppe
StefanoMex
...la prima mi piace un sacco!!!

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.