Luca Podda
Jan 21 2007, 01:09 AM
Mi spiace, ma non ho trovato una modella che si chiamasse "Janie" ed ho dovuto usare, questa piccola "licenza poetica"...
Fatta questa mattina:
[cliccateci]
Ciao,
Luca
maxiclimb
Jan 21 2007, 01:26 AM
Niente male Luca, niente male!
Mi piace come hai sfumato lo sfondo (bella questa nuova tonalit�) e la luce sulla modella.
Le armi non mi piacciono, ma la posa la trovo piuttosto convincente.
In definitiva una buona foto, me gusta!
Luca Podda
Jan 21 2007, 01:37 AM
Grazie Maxiclimb: 1:34... non pensavo qualcuno rispondesse, non avevo finito di pubblicare, mancava ancora questa:
[cliccateci]
Ciao,
Luca
maxiclimb
Jan 21 2007, 01:42 AM
QUOTE(Luca Podda @ Jan 21 2007, 01:37 AM)

Grazie Maxiclimb: 1:34... non pensavo qualcuno rispondesse...
Luca
...ero in agguato...
La seconda mi piace ancora di pi�!
Vado a dormire contento.
Luca Podda
Jan 21 2007, 01:59 AM
e non c'� due senza tre, giusto?

Notte,
Luca
tosk
Jan 21 2007, 07:56 AM
Beh, le prime due sono bellissime, il taglio cinematografico mi � sempre piaciuto. Unica domanda: non pensi che mettendo a fuoco la pistola questa diventi il soggetto principale scavalcando la modella?
anche la terza comunque non � affatto male...
ciao
Nicola Verardo
Jan 21 2007, 10:06 AM
ciao luco tutte e tre molto belle anche perch� diverse tra loro .
La prima mi piace il taglio e la posa , ma la pistola si vede poco avresti dovuto creare una luce all dx o sulla canna per enfatizzare di pi� l'arma.(deviazione stillafistica

)
buona anche la seconda dove il sogg � la pistola ma il taglio l'avrei preferito verticate, ottimo lo sfuocato e ancoral'espressione della modella.
sulla terza a parte le imperfezioni del gomito e delle ascelle � OK , concesso anche il taglio di una chiappa che ci sta pure bene... ps il cane della pistola alzato sarebbe stato perfetto (che pigolo

)
bravo come sempre
ciao
marco62
Jan 21 2007, 10:19 AM
Belle come sempre!
Non saprei quale sciegliere. Ognuna con caratteristiche proprie.
Comunque nel complesso tendo a preferire l'ultima.
Per caso hai provato a fare la seconda con a fuoco anche il viso della modella?
Spero un giorno di poter fare qualche scatto glamour con te.
Ciao
Marco
m@t
Jan 21 2007, 10:59 AM
Ciao Luca e complimenti, a me piacciono molto tutte e tre, pi� di tutte la 1 e la 3.
Anche secondo me nella 1 la pistola si confonde un po troppo con lo sfondo...ci� non toglie che sia un ottimo scatto lo stesso.
Complimenti!
Ciao, Mattia
Tench
Jan 21 2007, 11:20 AM
Come inquadratura la mia preferita � la prima, anche se in effetti la pistola � un p� scura (ma d'altronde � nera...).
Mi piacerebbe sapere come hai fatto a dare pi� luce allo sfondo intorno alla modella perch� � una cosa che a me riesce molto difficile.
Della seconda mi piace la posizione della pistola sul viso e l'inquadratura molto stretta, quasi opprimente che contribuisce a mettere "ansia".
Per la terza devo dire che mi sembra pi� "piatta" delle altre, meno tridimensionale e non mi piacciono molto l'ombra di fianco al seno e la chiappa tagliata.
Detto questo... io per� non sono ancora riuscito a fare delle foto cos�.
Complimenti.
Manuela Innocenti
Jan 21 2007, 11:26 AM
Bellissimo il colore di fondo... bella lei e la luce.
La prima � la mia preferita.
Bravissimo (complimento scontato con te)
Luca Podda
Jan 21 2007, 11:36 AM
Grazie per aver commentato; effettivamente � un po un pasticcio questa discussione, a parte il "tema" le 3 foto non hanno molto in comune... Ma prova qui, prova li, le ho tenute con 3 dominanti differenti e sinceramente non saprei quale tenere...
L'idea mi � venuta guardando per caso alla Tv "James Bond" o per meglio dire una "Bond Girl"... per questo ho usato il taglio orizzontale, tranne per l'ultima, non ci stavo con l'inquadratura: ero troppo stanco e pigro per cambiare obiettivo...
Tosk: il soggetto � inequivocabilmente la pistola, ma sono sicuro che chi guarda la Foto non si ferma l�...
Nicola: Sempre preziosi i tuoi consigli; Mi dichiaro "colpevole", hai ragione "quasi" in tutto... Avrei voluto anche io
Snoot, o qualsiasi altra "cosa"mi avrebbe dato uno spot sulla pistola, ma avevo finito le luci,non sapevo cosa puntargli!!! (non fate battute vi prego...)
Mentre il "cane" della Pistola � finto, sigillato: � la Pistola giocattolo di mio Figlio...
Marco: Ero sicuro della mia idea di mettere a fuoco solo la pistola, ma sai come si dice.... Mai dire Mai... Quindi ne ho fatte anche alcune mettendo a fuoco il viso della Modella e anche con entrambi a fuoco; avevo ragione: meglio solo la pistola...
Tench: per dare pi� luce allo sfondo solo intorno alla modella usi un Fresnel e se non sei riuscito "ancora" a fare foto cos� � solo questione di tempo e pratica... Poi le farai anche meglio, tranquillo.
Ciao a tutti,
Luca
P.S. Ovviamente come colonna sonora ci sono gli Aerosmith...
maxiclimb
Jan 21 2007, 11:39 AM
QUOTE(Luca Podda @ Jan 21 2007, 01:59 AM)

Meno male che sono andato a dormire prima di vederla...
QUOTE(Tench @ Jan 21 2007, 11:20 AM)

Per la terza devo dire che mi sembra pi� "piatta" delle altre, meno tridimensionale
Vero.
Avrei preferito anch'io un'illuminazione pi� decisa e dei colori meno spenti, per� resta ugualmente molto bella.
La vedrei meglio in BN.
Antonio C.
Jan 21 2007, 12:01 PM
Ciao Luca,
fra le tre preferisco di gran lunga la prima, che anzi mi piace davvero molto. Tutto veramente ben messo, il taglio in 16:9, la composizione scentrata, posa colori ecc...
La seconda � carina, ma il maxi-reggisenone acquisisce troppa importanza, per me, deviando dalla pistola e dallo sguardo. La terza � ql che mi piace di meno, bella per carit�, ma non ci vedo una caratteristica particolare che la faccia risaltare, e la parte di capelli in alto a sx un p� sporca.
La prima � davvero molto bella, cmq, complimenti!
photoflavio
Jan 21 2007, 12:45 PM
Ciao Luca,
alla terza avrei dedicato magari un apposito post mentre avrei riservato questo alle prime due, affini tra loro. La prima � a mio avviso quella meglio riuscita, molto bella. Ottima luce, bel taglio, composizione curata...
Poi... la messa a fuoco � perfetta cos�; valorizza i soggetto (la pistola) ma lo sguardo non si ferma qui. Mettere a fuoco la ragazza avrebbe invece con tutta probabilit� spostato tutta l'attenzione solo su questa condannando la pistola ad essere solamente attraversata dagli sguardi.
Ciao,
Flavio
TIGER
Jan 21 2007, 01:00 PM
Ciao a tutti,
belle, belle, belle!! complimenti
maurizioricceri
Jan 21 2007, 01:03 PM
Non c'� n� una prefirita,ciascuna riesce a trasmettere differentemente la sua inquadratura.Piacevoli,come sempre,tutte e tre.
ErMatador
Jan 21 2007, 01:38 PM
resto sempre affascinato dai tuoi scatti... tutte stupende
lau_perinelli
Jan 21 2007, 02:05 PM
Luca sei bravissimo.. la prima su tutte.. via il reggiseno dalla seconda
ciao
lau
.oesse.
Jan 21 2007, 02:18 PM
sul nudo sei il numero uno.
bravissimo
.oesse.
Taras
Jan 21 2007, 02:55 PM
Luca, la prima su tutte. Non che le altre non siano belle, anzi. Ma la prima � quella che preferisco. Bella l'idea della inconsueta (nelle tue foto) dominante.
Continui a crescere sempre di pi�.....
Se poi dovessi toglierti lo "sfizio" di cui mi hai parlato, non oso immaginare dove potrai arrivare!
BRAVO PODDA!
Taras.
sfondry
Jan 21 2007, 03:15 PM
E' incredibile che stessi proprio ascoltando a quella canzone degli aerosmith quando ho visto questo thread!
I segni del destino! La terza foto � quella che mi piace di piu, anche perch� l'unica foto secondo me che centri con questo forum, le altre due (bellissime!!) avrebbero trovato maggior rilievo nel forum ritratti, mancando dell'aspetto glamour che invece � presente nella 3

Ottimo lavoro!
Luca Podda
Jan 21 2007, 03:28 PM
GIANLU, se decido per il 6x7 sarai il primo a vedere i risultati,tranquillo...
Marco, anche in queste Foto ci sono TANTI errori, so di non essere il "numero uno", ogni volta provo ad aggiustare qualcosina, ma non � facile... Comunque tu non smettere di scriverlo,
chi se ne frega se non � vero; � troppo bello leggerlo...

Ciao,
Luca
Brunosereni
Jan 21 2007, 11:20 PM
Belle Luca!! tutte e tre vivono di vita propria e hanno un proprio fascino.
Numberone!
Davide L.
Jan 22 2007, 12:03 AM
Bravo Podda,
concordo sul numero 1 ,almeno qui sul forum .
per quanto riguarda le foto ...la prima � quella che preferisco anche se di principio non amo le armi, anche se giocattolo, ma questa � un'altra discussione.
complimenti
Davide
Davide_C
Jan 22 2007, 08:19 AM
Mi piace moltissimo la prima, migliore secondo me lo sfocato della modella dietro la pistola.
Anche la seconda molto bella.
Nella terza ecco tornare Luca e quindi... inutile il commento
matteoganora
Jan 22 2007, 10:24 AM
Sulle prime due luca, manca secondo me una lama di luce sulla pistola che la enfatizzi e la stacchi dal piano viso.
Probabilmente un pannello riflettente dedicato alla pistola avrebbe contribuito.
La luce sulla modella invece mi pare ottima.
Nella terza invece la pistola si vede benissimo!
A parte le battute, la terza ha una bella luce, mordbida e avvolgente, e la cromia che si fonde con il particolare colore di sfondo da ancor pi� carattere all'immagine.
.oesse.
Jan 22 2007, 10:43 AM
6x7? francamente preferisco il 6x6 e di molto.
Vedrai come ti diverti! Ma.... come lo stampi dopo?
.oesse.
fotoland
Jan 22 2007, 11:00 AM
Bellissime tutte, Bravo

E' ritornato .... "il solito"

Ciao
Luca Podda
Jan 22 2007, 11:03 AM
Inizialmente lo stamper� da un "Mastro-stampatore" di Milano, costa un po, ma puoi seguire tutte le fasi con lui... Se la cosa mi prende, nolegger� la camera oscura quando mi serve.
Ciao,
Luca
belvesirako
Jan 22 2007, 02:10 PM
la prima e' la mia preferita, ascolterei la critica in merito alla luce sulla pistola x farla risaltare meglio, magari lo sguardo in camera e anche la pistola, scarica, ovviamente...
bravo luca!
G.
P.S. l'ultima e' molto carina pura, la pistola tra i seni e lo sguardo ammicante? sono strasicuro che l'ahi fatta... mostracela!
musa
Jan 22 2007, 07:06 PM
guarda un po' che strano... a me piace proprio l'ultima!...la dolcezza e delicatezza delle forme nature in contrasto con il freddo "ferro".
Sempre bravo!
Silvia
Gianluca Cecere
Jan 22 2007, 07:18 PM
Nell'ultima c'� una bellissima luce, pi� bella anche rispetto a quella che c'� nella prima. C'� anche una pistola? Non me n' ero accorto!
La mia preferita per� resta la prima, davvero molto bella!
Complimenti!!
Gianluca
nonnoGG
Jan 22 2007, 07:37 PM
Odio le armi puntate contro chicchessia, sicch� non mi resta che scegliere la terza, semplicemente perfetta !
Sempre che, come al tuo solito, non ne hai in serbo una quarta ... una quinta ... etc.
nonnoGG
PS: complimenti, con ammirazione sincera !
giunicas
Jan 23 2007, 02:01 PM
Le prime due sembrano scene tagliate da un film di Tarantino (kill bill) e non dico poco.... la terza effettivamente mi ricorda 007... tutte belle... unico appunto non fate giocare i bimbi con le pistole !!!!! finte o no ci sono cose piu' belle nella vita...(scusate il pippone)
ciao
Giuseppe
StefanoMex
Jan 24 2007, 08:08 PM
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.