Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Luca Podda
Mi piaceva un altro "ritratto-glamour" della Sessione di sabato scorso, ma per non riproporvi la solita faccia "giallina" (che mander� solo ad Antonio C., visto che le sa apprezzare wink.gif ) e sentirne di "ogni", mi son detto:" e se la propongo in BN? cos� metto in pratica quei nuovi metodi di cui ho letto qualcosina..."

Seeeeee, peggio che peggio... Ve ne mostro solo 2, la scelta del BN stravolge completamente la Foto e non saprei quale sia Migliore; lasciando stare la Mascella (ancora non mi � arrivato il primo fascicolo di quel famoso corso), quale � pi� appropriato in questa Foto, secondo voi?

1)
IPB Immagine

2)
IPB Immagine

Ciao,
Luca
Taras
Entrambe le conversioni sono ben fatte.

Ma la prima � quella che preferisco. Mi sembra pi� decisa, pi� viva, pi� tridimensionale.

E la foto � molto bella.

Taras.

P.S. tira via quei capelli che sparano, un colpo di clone e via... wink.gif
buzz
Anche a me piace di pu� la versione pi� calda, anche se devo dire che la scelta � davvero sul filo di lana.
La mascella... capita! Proprio ieri ho scartato un ritratto bellissimo perch� la posa metteva in evidenza la mascella squadrata. Per fortuna che in atre pose me ne ero accorto e l'ho coperta con i capelli e variando le inquadrature.
Per� in questo caso, anche se si nota, non stravolge la bellezza della foto, basata pi� sullo sguardo intrigante che sulla posa.
e poi c'� sempre photoshop!

Solo per dare un'idea, ho aggiunto un po' di fard e ristreto l'angolo.

Luca Podda
Ma scusa, adesso come l'hai fatta tu, la mascella ha quasi un angolo retto... hmmm.gif

Ho qualche dubbio, ma grazie per la proposta.

Ciao,
Luca
buzz
Non ho fatto un capolavoro, lo so, ma quello che ho cercato di correggere � stato il gonfiore causato dalla spinta del dito indice in avanti. la modella ha fatto una specie di lifting al contrario. Ho solo voluto farti presente he se uno scatto � "irripetibile" lo si pu� sempre correggere. Bisogna averne anche la pazienza e le capacit�.
Io probabilmente non le ho avute, ma era solo un indicazione della strada da poter seguire.
tosk
belle entrambe, forse la prima perh� � pi� incisa
Davide_C
Quoto Tosk, meglio la prima, ma entrambe molto belle Pollice.gif
Nicola Verardo
ciao luca ....la mascella non stona per niente, invece quello che avrei curato maggiormente sono le due ombre sul naso e le piccole imperfezioni della mano .

Considera che quando converti in b-n alcuni parrticolari che a colori si notano maggiormente , nel passaggio si possono perdere, come ad esempio la carnosit� e il contrasto della bocca.

Buonoa l'idea di buzz un po pi� di trucco per far uscire quei bei occhi non ci stava male.
Infiine, il seno schiacciato e comunque mi sembra "abbondante ", da una sensazione un po troppo predominante sulla foto (per me si intende), per via dell b-n infatti il canale centrale � troppo scuro ,io lo renderei pi� morbido.

un complimento comunque doveroso come sempre ... ciao
maxiclimb
Io non ci trovo nulla che non vada nella modella, mascella compresa.
In questa foto la trovo molto bella e sensuale, nell'altro ritratto invece non mi convinceva l'espressione che mi sembrava "incavolata".
Ho gi� detto e ribadisco che trovo sbagliato riferirsi alla caratteristiche fisiche dei soggetti ritratti, altrimenti si finisce inevitabilmente per giudicare il/la modella/o anzich� la fotografia.
Basterebbe scrivere i commenti tenendo presente che la modella li stia leggendo, e certe indelicatezze si potrebbero evitare...
Oltretutto potrebbe passare l'idea sbagliata che non si possano scattare foto di ritratto e glamour se non si dispone di una top-model...

E' solo la mia opinione, e non voglio entrare in polemica con nessuno. wink.gif

Dei due scatti preferisco il primo, per la leggera intonazione calda e per la maggior profondit� che trasmette.

Bravo Luca! tongue.gif

Antonio C.
Prima di tutto, devo dire che vedendo anche queste, Silvie ha proprio una riserva di espressioni davvero eccellente. Molto comunicativa sia nelle pose che nello sguardo. La mandibola poi... biggrin.gif
Davvero, tutti questi elementi le conferiscono una dose di "carattere" non da poco, in qs tipo di ritratti.

Lo scatto � molto bello, posa ben studiata e taglio perfettamente bilanciato fra sopra e sotto.
La prima conversione (che mi sembra pi� calcata sul canale del blu) � decisamente pi� d'impatto, e trovo che si sposi meglio con il tratto "deciso" della foto.
La seconda, sai che ti dico, io la userei come punto di partenza per un bell'HK (suggerimento personalissimo!).

Insomma, altro successo... bravo Luca!

ps: nn mi spiacerebbe vedere la versione giallina, seriamente wink.gif
Luca Podda
Antonio questa sera te la mando, � di un fantastico giallo paglierino... laugh.gif

Se vuoi, ieri ero a fare delle Foto a Gilardino e Bonera, ti allego anche quelle? So che apprezzi... rolleyes.gif

HK? ci potrei provare... Canale blu, bravo, quindi sai anche come ho agito in conversione...

Nicola mi dai sempre degli ottimi consigli, grazie.

Ciao e grazie a tutti,
Luca
LucaFarnerari
Bravo Luca, la prima � quella che preferisco...
musa
QUOTE(Antonio C. @ Jan 24 2007, 02:25 PM) *

...
La seconda, sai che ti dico, io la userei come punto di partenza per un bell'HK (suggerimento personalissimo!).

ECCO L'IDEA!!!!

La prima mi piace molto, devo dire che la modella rende benissimo in bianco e nero...molto di pi� che in giallo!

Silvia
Diogene
Preferisco la prima. Molto bella.
A me piaceva anche quella gialla, anche se non l'ho commentata.
E mi piace la modella con il suo "mascellone". Ha un bella espressione, tosta e sensuale. E tu ci hai messo del tuo...
bluemonia
questa mi era sfuggita...
davvero uno scatto molto bello e sensuale.

complimenti luca, davvero bravo, oserei dire un maestro del genere.

ciau wink.gif
blue.
maurizioricceri
sono entrambi piacevoli,forse la prima ha una marcia in pi�.
Maurizio
Gianluca Cecere
Molto molto bella!
Una foto d'impatto, difficile distogliere l'attenzione.
La prima � una bella conversione, finita. Pollice.gif
La seconda anche a me da l'idea di un'ottima base per un lavoro in chiave alta.

Bravo Luca!!

Gianluca
Eleonora Castelli
Bravo Luca,pi� le guardo e pi� mi piace la seconda.
La conversione pi� soft le si addice molto.La mescella??? io vedo un bellissimo viso proporzionato.Complimenti a te per la tua bravura e alla modella per l'interpretazione.
Ele
robben
Preferisco la prima.
belvesirako
come conversione credo siano belle entrambe. La modella e' sensuale, compresa la mandibola smile.gif

ciao
edobanfi
Da profano ....
ma per ottenere quell'effetto tridimensionale che impostazione hai usato?
grazie

Edo
buzz
QUOTE(edobanfi @ Jan 31 2007, 10:25 PM) *

Da profano ....
ma per ottenere quell'effetto tridimensionale che impostazione hai usato?
grazie
Edo

Qale effetto tridimensionale?
edobanfi
QUOTE(buzz @ Jan 31 2007, 10:46 PM) *

Qale effetto tridimensionale?

quella che evidenzia i contorni (principalmente la prima foto) ed. il reggiseno ecc.ecc. ... si tratta photoshop o un mix di luce - esposizione?

ripeto, sono un profano.

Edo
buzz
Se vai a guardare le altre immagini di Luca, vedrai che � un maestro nel posizionare le luci in studio.
Lascio a lui stesso il rivelarti i suoi "segreti"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.