Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
littlebridge
ciao

questo � il mio primo post in questo 3d. A dire il vero, l'idea non � mia, ma di un altro utente del forum, che mi ha invitato a postare qualche foto ed girare qui la domanda:

quale obiettivo usate in genere per la street ed il reportage...?

Attualmente uso il 18-35, ma vorrei sostituirlo con uno pi� luminoso; la scelta casca su 17-35 o 17-55; ho una leggera preferenza per il secondo, ritenendolo pi� versatile, ma non ho ancora deciso nulla. Vediamo, sentir� e mi far� consigliare al minimeeting che stiamo organizzando a Bassano del Grappa sabato 27/01. Per chi si vuole aggregare... wink.gif

Venendo alle foto fatte domenica scorsa: sono tutte state sottoposte a leggera PP; non ne sono amante, e ne faccio il meno possibile o comunque solo il necessario per rendere l'immagine il pi� reale possibile. Quindi solo leggera variazione ad esposizione, d-lighting e i gradi del bilanciamento del bianco dato che scatto in raw.

Usando uno dei due obiettivi indicati, si sarebbe vista la differenza...?

ciao

Daniele

01 in centro
IPB Immagine

02 in centro
IPB Immagine

03 in centro
IPB Immagine

04 nel Duomo
IPB Immagine

05 nel castello
IPB Immagine

06 nel castello
IPB Immagine

07 nel castello
IPB Immagine

08 nel castello
IPB Immagine

09 nel castello
IPB Immagine

....OOOPS, ho sbagliato qualcosa con le foto....!! Vedo se riesco a rifarmi... biggrin.gif biggrin.gif
littlebridge
chiedo scusa, forse ho capito dove sbgliavo. Riprovo

IPB Immagine
http://www.nital.it/forum/uploads/11695903..._7275_93542.jpg[/img]
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
IPB Immagine
http://www.nital.it/forum/uploads/11695903..._7275_10779.jpg[/img]
IPB Immagine
IPB Immagine

sembra abbia fatto giusto ora. tongue.gif
FALCON200
Composizioni tutte davvero molto piacevoli !
la prima forse richiedeva un diaframma un po' pi� chiuso
la seconda un tempo un po' pi� veloce ( salvo che il bimbo in movimento non sia in effetti voluto)
il micromosso sulla terza ( immagino a mano libera) era quasi inevitabile
sulla quarta avrei inclinato la fotocamera per tenerla parallela al terreno
sulla sesta penso sia il caso di mettere dritta la colonna
l'ultima soffre di problemi di distorsione ( vedi il muro di sinistra)
quella del libro � magnifica !
sono stato ipercritico proprio per la confidenza che abbiamo ! e perch� penso tu voglia soprattutto franchezza di opinioni....
ci vediamo sabato....cos� mi potrai randellare per questo commento ! laugh.gif
ciao
Mat
littlebridge
QUOTE(FALCON200 @ Jan 24 2007, 06:49 PM) *

Composizioni tutte davvero molto piacevoli !
la prima forse richiedeva un diaframma un po' pi� chiuso
la seconda un tempo un po' pi� veloce ( salvo che il bimbo in movimento non sia in effetti voluto)
il micromosso sulla terza ( immagino a mano libera) era quasi inevitabile
sulla quarta avrei inclinato la fotocamera per tenerla parallela al terreno
sulla sesta penso sia il caso di mettere dritta la colonna
l'ultima soffre di problemi di distorsione ( vedi il muro di sinistra)
quella del libro � magnifica !
sono stato ipercritico proprio per la confidenza che abbiamo ! e perch� penso tu voglia soprattutto franchezza di opinioni....
ci vediamo sabato....cos� mi potrai randellare per questo commento ! laugh.gif
ciao
Mat

....eheheh, ecco cosa mi ci vuole...!! Cavoli come � bello dare le proprie foto in pasto alle critiche, notevolmente istruttivo...! Mi hai capito al volo e hai proprio fatto bene.
L'unica mia difesa � sulla seconda; il bimbo in movimento � stato voluto all'atto dello scatto, ma il fatto che ci sia riuscito � stata opera della buona sorte... wink.gif

Comunque ...ora ho un motivo in pi� di vederti sabato... laugh.gif ...!!! tongue.gif

ciao a sabato

Daniele
maurizioricceri
gli scatti sono pi�che piacevoli,con qualche aspetto che si pu� sicuramente migliorare....il "maestro" ce l'hai ed � anche buono...non ti resta che attendere sabato e stare ben attento alla lezione. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.