Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Fighter87
Ragazzi una scansione di una foto fatta a mio nonno giu a Caserta. La composizione va un po contro gli schemi e forse proprio per questo che mi piace. In caso dopo ripropongo una modifica della stessa secondo "gli schemi".
Eliantos
Perch� dici che la composizione va contro gli schemi?
enrico
Anch'io non capisco: quali sarebbero gli schemi?
Saluti
Enrico
maurizioricceri
hmmm.gif ........???? se ce l'ho speghi .........
ironic
?????
boh....magari con la foto che posterai...che rispetta i famosi "schemi"...capiamo cosa vuoi dire...wink.gif

...e anche "gli schemi"....
Luca Podda
Ahi, Ahi... e m� come ne esci?
Manuela Innocenti
Forse intende il soggetto troppo centrale. rolleyes.gif
Fighter87
Luca cosa ho combinato?!?!

Cmq per "schemi" (tra virgolette) intendo tt quelle cose che un fotografo mi boccerebbe nella foto. tipo:
- foto orizzontale per una figura verticale
- tropop centrale
- nessun punto di interesse (dipende dai punti di vista poi)

enrico
QUOTE(Fighter87 @ Jan 26 2007, 02:59 PM) *

Luca cosa ho combinato?!?!

Cmq per "schemi" (tra virgolette) intendo tt quelle cose che un fotografo mi boccerebbe nella foto. tipo:
- nessun punto di interesse (dipende dai punti di vista poi)

Ed il nonno cos'� ?
ohmy.gif

maurizioricceri
ai primi due punti,volendo,puoi sopperire facilmente,al terzo punto ... hmmm.gif NON farti sentire dal tuo nonno !!! wink.gif
PS: sono nonno anche io !!!!
Fighter87
Scusate intendevo piu qlcs del tipo "linee di fuga che fanno coincidere qlcs nei punti di interesse coincidenti cn la regola dei terzi".

Il fatto � che questa foto mi piace di piu cosi che rimediata ai primi due punti.
Luca Podda
Stai Fotografando tuo Nonno... Le regole le puoi lasciar perdere... wink.gif
maurizioricceri
Infatti...... lasciala cos� ,va benissimo !!!!
Unica cosa,se vuoi,con il clone tiglici tutti quei puntini bianchi sullo sfondo.
enrico
Per quanto riguarda le regole, al corso ufficiali il tenente che ci teneva il corso sui regolamenti militari esord� con un: "Ragazzi, ricordatevi che il regolamento serve per chi non si sa regolare...".
Conoscile le regole, ma non divenirne schiavo. Mi pare che l'intenzione di liberartene ci sia. Fotografa cercando di esprimere meglio che puoi le tue idee.
Un saluto
Enrico
nisant
QUOTE(enrico @ Jan 26 2007, 03:28 PM) *

Per quanto riguarda le regole, al corso ufficiali il tenente che ci teneva il corso sui regolamenti militari esord� con un: "Ragazzi, ricordatevi che il regolamento serve per chi non si sa regolare..."
....
hmmm.gif Sicuro che fosse un militare ... laugh.gif
Fighter87

Per quanto riguarda le regole, al corso ufficiali il tenente che ci teneva il corso sui regolamenti militari esord� con un: "Ragazzi, ricordatevi che il regolamento serve per chi non si sa regolare...".
Conoscile le regole, ma non divenirne schiavo. Mi pare che l'intenzione di liberartene ci sia. Fotografa cercando di esprimere meglio che puoi le tue idee.
Un saluto
Enrico

Probabilmente hai ragione, ma per non diventare schiavi di qlcs, bisogna conoscere quel qlcs davvero bene, cosa che io nn posso dire riguardo alle "regole"
.Eli.
Io sono curiosa di vedere quella fuori dagli "schemi"... cool.gif

Eli
Fighter87
� questa
Seba_F80
QUOTE(Fighter87 @ Jan 26 2007, 08:06 PM) *

� questa

� giunta l'ora di rifarmi gli occhiali.. cool.gif

Ehm.. a me la foto di tuo nonno piace. Cmq.. sono d'accordo che c'� troppo spazio vuoto a sx e dx.

Mi perdoni se mi permetto di reinterpretare solo il vuoto intorno a tuo nonno? Io lo faccio uscendo dallo schema 3 a 2..

P.S. quello che ho fatto � solo restringere a dx un p�.. per "appoggiare" il suo braccio sx alla cornice della foto.
Fighter87
Beh a perdonarti ormai devo perche l'hai gia fatto.

Cmq se avessi voluto cropparla lo avrei fatto senza problemi, ma il risultato che volevo � quello che ho originariamente fotografato e cosi l'ho postato.

Cmq la tua versiona mi sembra un po sbilanciata perche il soggetto � un po a destra nel fotogramma, ma molto poco a destra e questo non so mi da un certo fastidio. Anche nella mia foto � un po spostato cmq.
nikc80
nn vale...perch� di qua l'hai pulita????????? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

ciao ciao...
alexgagliardini
La foto non e' male anche cosi e tuo nonno ha una bella espressione. Un saluto
Fighter87
Forse hai pulito il monitor...ma la foto dovrebbe essere identica
nonnoGG

...[cut]...
Enrico

Ascoli Piceno 25� ?

QUOTE(Fighter87 @ Jan 26 2007, 01:55 PM) *

Ragazzi una scansione di una foto fatta a mio nonno giu a Caserta. La composizione va un po contro gli schemi e forse proprio per questo che mi piace. In caso dopo ripropongo una modifica della stessa secondo "gli schemi".

Mi piace, uno scatto al naturale capace di mostrare vita vissuta e sentimento, con quel pizzico di sorpresa: BRAVO !

Non ti propongo di tagliarla diversamente, preferisco suggerirti di farlo a tuo piacimento decentrando il pi� possibile il soggetto : tentar non nuoce .

Ciao !

nonnoGG
enrico
QUOTE(nonnoGG @ Jan 27 2007, 06:15 PM) *

Ascoli Piceno 25� ?

Roma, 43�
Enrico
nonnoGG
QUOTE(enrico @ Jan 27 2007, 06:18 PM) *

Roma, 43�
Enrico

... recluta ! biggrin.gif
_Mauro_

Una bella foto ricordo, da inserire nell'album di famiglia.

Ma una bella spolverata al piano dello scanner per eliminare polvere e pelucchi la darei comunque... smile.gif

ciao

Mauro

enrico
QUOTE(nonnoGG @ Jan 27 2007, 06:25 PM) *

... recluta ! biggrin.gif

Allora doppiamente nonno smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.