Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
giovannibattista
Vorrei sentire il vostro parere su queste foto raccolte una mattina di gennaio in una piccola citt� in provincia di Torino, Carmagnola.
Anche la vita quotidiana pu� riservare momenti magici, soprattutto quando emerge timida dalla nebbia.

Comincio con l'immagine dei portici seicenteschi.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

.....e continuo con gli stessi portici, a colori, in un altro tratto di via....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...quando � mattina presto ci si imbatte nelle persone che vanno alla messa prima...

...e nella gente che compra il giornale...

..e per strada si trova di tutto.
giovannibattista
Chiedo scusa, ma ho sbagliato sezione, volevo andare su street e reportage. Come faccio a spostarmi?
Giovanni Cappello
nikc80
aspetta il mod di sezione...lo far� lui...cmq complimenti per gli scatti...mi piace molto l'atmosfera...

ciao ciao...
FALCON200
adoro questo tipo di scatti !
a mio gusto la loro destinazione � il bn.....
hai reso davvero bene il profumo della provincia ( nelle grandi citt� non si trovano certo pedoni solitari...)
quella dei due calessi ha una forza straordinaria ! complimenti !
ciao
Mat
zico53
Belle atmosfere rarefatte; la vecchina e il calesse sono fantastiche; io avrei convertito in b/n anche quella del giornalaio: Per le altre avrei scelto delle inquadrature diverse.
dario-
Bellissime, mi piaccino moltissimo, hai reso esattamente l'atmosfera uggiosa e umida del clima nebbioso .. brrrr ho quaisi i brividi Pollice.gif

Bravissimo
maurizioricceri
Bravo,hai saputo cogliere ottimi spunti,la nebbia poi,conferisce sempre un che di misterioso e magico.
Maurizio
stella.degli.angeli
uno sguardo delicato su questa cittadina che si sveglia avvolta dalla nebbia.... quella del calesse senza dubbio la mia preferita..... smile.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jan 29 2007, 09:38 PM) *

uno sguardo delicato su questa cittadina che si sveglia avvolta dalla nebbia.... quella del calesse senza dubbio la mia preferita..... smile.gif

Concordo con Ale...
delicate, magiche... d'atmosfera.... Il calesse � super.

Manu
fabryxx
Mi accodo anch'io, l'immagine dei calesse � magnifica

Ciao Fabrizio
giovannibattista
grazie.gif
Ringrazio tutti quanti delle osservazioni e allego ancora qualche scatto.

Un altro calesse: cavalli di ieri e cavalli di oggi a confronto
http://img168.imageshack.us/img168/2904/in...aspettatic0.jpg[/img]

...passaggio in biciletta...

...ed infine uno scorcio.

Un cordiale saluto a tutti quelli che hanno fatto un giro in questa magica nebbia!
Felix B.
Nell'insieme la trovo una bella descrizione di una giornata di nebbia....per questo ti faccio i miei complimenti.
La mia preferita e' la prima anche se l'avrei vista in questo modo, e' in allegato e scusa se mi son permesso.
Ma anche i portici, cioe' la 4a e cavalli a confronto sono molto belle, anche se quest'ultima la trovo un po' troppo grigia.

un saluto
Felice
steve74it
Concordo con altri interventi, hai saputo rendere bene l'atmosfera che ogni tanto c'� dalle nostre parti.

Saluti,
Stefano
nisant
Mi sembra che tu abbia colto l'aspetto di una nebbia compagna di vita di tutti i giorni, non di quella invadente e nemica.

Partricolare la scelta della cornice grigia per quelle a colori.

Quella formalmente pi� emblematica � la foto dei calessi col suo bel taglio ed in cui si percepisce l'influsso spaziale della nebbia.

Complimenti.

Ciao.
Antonio
angelo b.
ciao, sono di torino e conosco carmagnola (ci vado per lavoro).
Come te mi piace passeggiare la mattina presto e scoprire che si possono fare belle foto anche solo nei dintorni di casa propria e riscoprire (fotograficamente) la propria citt� o paese. Mi piacciono molto i portici in B&W e se posso permettermi, ti consiglio di approfondire il discorso. La campagna intorno a Torino e torino stessa offrono immagini bellissime.
ciao

giovannibattista
QUOTE(angelo b. @ Feb 4 2007, 10:37 AM) *

ciao, sono di torino e conosco carmagnola (ci vado per lavoro).
Come te mi piace passeggiare la mattina presto e scoprire che si possono fare belle foto anche solo nei dintorni di casa propria e riscoprire (fotograficamente) la propria citt� o paese. Mi piacciono molto i portici in B&W e se posso permettermi, ti consiglio di approfondire il discorso. La campagna intorno a Torino e torino stessa offrono immagini bellissime.
ciao

Concordo che di mattina presto, in ogni stagione (perlomeno quel che ne � rimasto), si possono trovare aspetti molto interessanti da fotografare, anche dietro l'angolo di casa.
Grazie mille per l'incoraggiamento a continuare.
Giovanni Cappello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.