Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Marco Vegni
Volevo proporvi questo scatto per sapere le vostre considerazioni...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao a tutti
MARCO
maurizioricceri
A me ,piace molto,avrei solo stretto il quadro della foto togliendo tutto quel margine a sinistra.
Maurizio
mariopax
A me piace molitssimo bravo ......se magari ci spieghi come hai ottenuto il risultato te ne sarei grato.
Mario
Marco Vegni
QUOTE(mariopax @ Jan 29 2007, 03:26 PM) *

A me piace molitssimo bravo ......se magari ci spieghi come hai ottenuto il risultato te ne sarei grato.
Mario

Ho scattato a +2 (come ho letto in un tutorial per fare l'HK).
Diciamo che ne ho fatte tantissime perch� la "modella" non mi piaceva mai. Scattando con il telecomando ho immortalato anche delle espressioni casuali....eccone una.
A questo punto ho seguito un tutorial per la PP dell'HK.
Infine ho voluto dare risalto agli occhi.

Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure.

Ciao
MARCO

QUOTE(maurizioricceri @ Jan 29 2007, 03:09 PM) *

A me ,piace molto,avrei solo stretto il quadro della foto togliendo tutto quel margine a sinistra.
Maurizio

Per il margine a sinistra hai ragione per� come avresti fatto? Se metto la faccia al centro non mi sarebbe piaciuta. Diciamo che sono molto combattuto su come eliminare quell'immenso margine sinistro....
Se avete un consiglio lo accetto molto molto volentieri

Ciao
MARCO
maurizioricceri
QUOTE(marveg @ Jan 29 2007, 04:06 PM) *

Ciao
MARCO
Per il margine a sinistra hai ragione per� come avresti fatto? Se metto la faccia al centro non mi sarebbe piaciuta. Diciamo che sono molto combattuto su come eliminare quell'immenso margine sinistro....
Se avete un consiglio lo accetto molto molto volentieri

Ciao
MARCO

hmmm.gif scusa...ma non potresti semplicemente usare la taglierina e rifilare il margine sinistro ????
Maurizio
Marco Vegni
..una cosa del genere?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Marco Vegni
sempre della stessa serie vi propongo anche questo scatto

Ciao
MARCO
Maicolaro
trovo molto simpatica l'espressione della modella nella prima!
La pp mia piace meno ma credo siano gusti personali
mariopax
Flash e sfondo bianco?

Flash e sfondo bianco?
LucaFarnerari
QUOTE(marveg @ Jan 29 2007, 04:22 PM) *

..una cosa del genere?

Molto meglio cos�
Saluti
Diogene
E' un effetto che non apprezzo, questione di gusti, e anche l'espressione mi dice poco.
Gianluca Cecere
Ciao Marco,
credo valgano buona parte delle osservazioni che ti sono state fatte da altri nella sezione glamour.
Anche qui non mi piace l'assoluta assenza di dettaglio nella gran parte delle zone chiare e la relativa mancanza di ombre, che avrebbero conferito tridimensionalit� al viso e all'immagine.
L'espressione e la posa nell'ultima foto non mi piacciono proprio.

Gianluca
Marco Vegni
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jan 30 2007, 12:15 PM) *

Ciao Marco,
credo valgano buona parte delle osservazioni che ti sono state fatte da altri nella sezione glamour.
Anche qui non mi piace l'assoluta assenza di dettaglio nella gran parte delle zone chiare e la relativa mancanza di ombre, che avrebbero conferito tridimensionalit� al viso e all'immagine.
L'espressione e la posa nell'ultima foto non mi piacciono proprio.

Gianluca

Ho risposto, a tal proposito, su Glamour e prendo atto delle osservazioni fatte per migliorare questa tecnica.

X mariopax Ne Flash ne fondo bianco wink.gif . Una lampada abbastanza potente e fondo chiaro... Diciamo che la "modella" era sdraiata sul divano nel secondo scatto e nel primo era in piedi (sullo sfondo c'era un muro di colore crema...qui si).

Come ho scritto anche su Glamour se avete qualche tutorial, riguardo l'HK, non esitate a dirottarmici.

Ciao
MARCO
Davide_C
Mi piace molto la prima, soprattutto per come hanno reso i capelli Pollice.gif
skyler
Non so se l'effetto seppia abbia migliorato l' HK o l'abbia sbiadito..perdendo forse qualche dettaglio in pi�.
Nella seconda se.. avesse guardato in macchina. Mia modesta opinione.
Ciao senese..
e-Nik
Mi piace di piu' la prima. Proverei, pero', a scurire leggermente il lato sx della bocca.
Marco Vegni
QUOTE(Davide_C @ Jan 31 2007, 08:02 AM) *

Mi piace molto la prima, soprattutto per come hanno reso i capelli Pollice.gif

dico la verit�...mi sono preoccupato moltissimo dei capelli in questa foto perch� preso spunto da una foto simile dove i capelli sembravano seta. Chiaramente io non ho ottenuto lo stesso risultato....

Rispondendo anche ad e-Nik e Skyler....

il lato sx della bocca prover� a scurirlo ma credo (visti anche gli altri interventi) che questo HK debba essere riprovato.
Comunque vi ringrazio tutti per i consigli sempre ben accetti.

Ciao
MARCO

X Skyler...io senese e te? Toscano di dove?
Si potrebbe anche organizzare una giornata tutti insieme no? Cos� ci conosciamo di persona e ci divertiamo a NIKONIZZARE biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.