Ho una Nikon D200, ma questa l'ho fatta con la D50 di mio fratello. Sono alle prime armi e ho bisogno di tanta, ma tanta esperienza e di tanti, ma tanti consigli. Sono sicuro di trovare in questo forum ci� che cerco. Ciao a tutti.
enrico
Jan 29 2007, 11:09 PM
Ciao, quello che per me non va, � la posizione delle mani e l'ombra della palpebra e delle ciglia sul naso. Inoltre, penso che la parte in ombra sia un po' troppo scura. L'ho schiarita usando le curve in Photoshop ed ho cancellato qualcosa col timbro clone. Un saluto Enrico
maurizioricceri
Jan 29 2007, 11:12 PM
decisamente pi� accettabile !!!... maurizio
rm.magno
Jan 29 2007, 11:32 PM
Sempre Giulia
LucaFarnerari
Jan 30 2007, 08:18 AM
Io la trovo poco spontanea...
Davide_C
Jan 30 2007, 08:24 AM
Bella l'elaborazione di Enrico nella prima foto. Concordo sulla non felice posizione delle mani che coprono buona parte del viso, ma la posa della modella comunque � bella.
La seconda invece sembra anche a me poco spontanea, centrale, un sorriso un po' tirato, il cestino (di bicicletta?)...
Dai, sei fortunato ad avere una bella modella, coinvolgila e facci vedere nuovi scatti
hausdorf79
Jan 30 2007, 09:59 AM
QUOTE(Davide_C @ Jan 30 2007, 08:24 AM)
[...] Dai, sei fortunato ad avere una bella modella, coinvolgila e facci vedere nuovi scatti
Coinvolgila e studia meglio posa e sfondo.Vedrai che ne esce...
FabioC.
Jan 30 2007, 11:02 AM
Innanzitutto benvenuto... ...passando alle foto ti hanno gi� detto tutto: valuta bene chi hai di fronte e decidi se ritrarla spontaneamente o facendola "posare" un minimo. Nel secondo caso devi prendere in considerazione tanti elementi, luce/ombre, sfondo e quindi eventuali elementi di disturbo, sguardo e posa... non tenerla li "imbalsamata" interagisci con lei (a maggior ragione se � la tua ragazza o un'amica con cui hai confidenza)...
...inizia da questi concetti e poi vedrai che la strada sar� pi� libera
PS: le mani che nascondo un volto cos� carino non ci stanno proprio...