alexdelarge77
Jan 29 2007, 10:59 PM
avevo proposto qualche tempo fa alcune diqueste foto in altro ambito..
a distanza di qualche giorno ho provato a modificare alcune cose
spero siano di vostro gradimento...
commenti e critiche sempre accetti..
cercate però di non essere troppo cattivi
hahhaa
un saluto alex

maurizioricceri
Jan 29 2007, 11:03 PM
scusami,non è un genere che piace a me, la tonalità la trovo angosciante anche se la modella è molto carina.
Maurizio
robertflower
Jan 29 2007, 11:56 PM
Io le trovo bellissime...forse solo la prima e la terza...un po meno...ma penso perche hanno lo sguardo in camera....bravissimo quasi effetti gothic....uno stile che in questi tempi mi prende un sacco...
Complimenti
Ciau Robert
Manuela Innocenti
Jan 30 2007, 09:04 AM
Bellissime la 1 la 2 e la 3, Bravissimo a mio parere. Calde, morbide e retrò.
Complimenti....
Manu
FabioC.
Jan 30 2007, 11:12 AM
Ne hai postate tante per un giudizio analitico sul singolo scatto...però da quanto mi sembra di capire si tratta di un esperimento, una rivisitazione di "vecchi" scatti...
...quindi ti do un giudizio globale facendoti i complimenti, mi piacciono molto i tagli delle prime 3, valorizzano bene il viso della modella ...forse andrebbero meglio in glamour, vista la presenza anche del particolare del decoltè (ma non ne sono certo siamo sul filo).
Quello che non mi piace è il troppo flou che hai utilizzato ... se uno scatto "deve" tendere al dark credo sarebbe meglio più inciso...
comunque, complimenti.
Diogene
Jan 30 2007, 11:35 AM
Non è il mio genere. Salverei la quarta.
Francesco T
Jan 30 2007, 11:57 AM
Attesa la presenza di un paio di scatti con décolleté e, avendo un' altra valida sezione, sposto in Glamour.
Buon proseguimento
Francesco T
Fedro
Jan 30 2007, 12:48 PM
l'atmosfera è veramente molto glam. questi scatti mi piacciono: sanno rendere un'atmosfera suadente ed intrigante. bella sperimentazione !
chaos
Jan 30 2007, 01:02 PM
Bell'effetto!
Mi piacciono tutte, ma l'ultima mi piace veramente molto!
La bocca che emerge dall'oscurita, con quel rosso vivo sulle labbra e il resto del volto totalmente oscurato... mi da la sensazione che ci sono degli occhi che mi stanno fissando ma che non riesco a scrutare.
Fine anche il ciuffo e la relativa ombra che raggiunge il seno, quasi a indurre l'osservatore a volerlo indicare. (Un bel filo di arianna).
Non trovo l'effetto troppo marcato, credo che non ci si debba far spaventare dall'esagerare talvolta, specie se si sta sperimentando!
Complimenti
lau_perinelli
Jan 30 2007, 01:16 PM
La 2-5-6 quelle che mi piacciono di più.... cmq esperimento molto interessante credo una foto artistica da stampare ed attaccare...
bravo
alexdelarge77
Jan 30 2007, 02:05 PM
Grazie a tutti per i commenti..
certo queste tonalità sono alcune delle varie prove effettuate..
magari ne posterò altre in tonalità più illuminata..
Sono foto che sono state utilizzate per una mostra collettiva del mio circolo fotografico e pubblicate da una rivista del settore...
ma al vostro giudizio ci tenevo in particolar modo...
a presto
Alex
Davide L.
Jan 30 2007, 07:26 PM
Bella luce, bei tagli e ottima PP
Chi ti ha pubblicato ha visto lungo
Complimenti
dr.johnny
Jan 31 2007, 10:27 AM
a me piacciono molto, complimenti davvero, sia la tonalità che il flou danno la giusta atmosfera.
bravo
jafet
Jan 31 2007, 10:58 AM
Complimenti veramente, trovo molto belli questi scatti! Sarebbe possibile vedere l'ultimo originale?
steve74it
Jan 31 2007, 11:09 AM
Non è il mio genere preferito, ma devod ire che queste mi piacciono, alcune più e altre meno, però mi piace il tono un pò dark.
Saluti,
Stefano
Alessandro Battista
Jan 31 2007, 12:37 PM
Ciao Alex,
non è il mio genere fotografico...ma ti faccio i complimenti, sono per me molto belle, quelle che preferisco sono la 3 la 5 e la 6.
Ciao.
alexdelarge77
Jan 31 2007, 01:00 PM
QUOTE(jafet @ Jan 31 2007, 10:58 AM)

Complimenti veramente, trovo molto belli questi scatti! Sarebbe possibile vedere l'ultimo originale?
certo..appena o un attimo di tempo la metto nel 3d
un saluto
Alex
alexdelarge77
Jan 31 2007, 02:36 PM
QUOTE(jafet @ Jan 31 2007, 10:58 AM)

ecco le due versioni
originale e modificata a confronto..
un saluto
Alex

Questi sono altri ritratti della stessa sessione...
con un aspetto più luminoso...
un saluto
Alex

Alizee
Jan 31 2007, 03:42 PM
A me piacciono molto. Bravo. Bella pp.
Preferisco un pochino di più le prime 3, la modella ha un viso molto interessante che si abbina bene al genere che hai voluto sperimentare.
belvesirako
Jan 31 2007, 04:22 PM
molto belle... complimenti.
ciao
maxiclimb
Jan 31 2007, 11:39 PM
Molto particolari queste foto.
Non è il mio genere, ma li trovo interessanti e ben fatti.
La modella si presta molto a questo stile, l'ho pensato anch'io appena le ho viste.
Complimenti!
Edoardo Faraci
Jan 31 2007, 11:57 PM
Bellissime foto!!!Complimentoni!!!!
Edoardo
Michele Ferrato
Feb 1 2007, 11:36 AM
Complimenti Alex foto molto sensuali e atmosfere ricercate senza scendere nel volgare,bravo.
Al_fa
Feb 1 2007, 12:31 PM
molto interessante il percorso delle foto (la prima serie, parlo solo di quella)
non gradisco troppo la resa (soft/fluo/boh) ma lo trovo comunque uno sviluppo, una ricerca piacevole da seguire
bravo
alexdelarge77
Feb 1 2007, 11:03 PM
e si..questo viso porteño(di buenos aires)si addice molto a questo genere d fotografie..
grazie ancora a tutti per i commenti positivi....
Alex
Seba_F80
Feb 2 2007, 05:49 PM
QUOTE(chaos @ Jan 30 2007, 01:02 PM)

Bell'effetto!
Mi piacciono tutte, ma l'ultima mi piace veramente molto!
La bocca che emerge dall'oscurita, con quel rosso vivo sulle labbra e il resto del volto totalmente oscurato... mi da la sensazione che ci sono degli occhi che mi stanno fissando ma che non riesco a scrutare.
Fine anche il ciuffo e la relativa ombra che raggiunge il seno, quasi a indurre l'osservatore a volerlo indicare. (Un bel filo di arianna).
Non trovo l'effetto troppo marcato, credo che non ci si debba far spaventare dall'esagerare talvolta, specie se si sta sperimentando!
Complimenti
Esatto, anche se mi piacciono di più che le altre la 4, la 3 e la 2. Chiederei spiegazioni su come realizzare una foto così. Che tecnica si adopera?
Occorre disporre di particolari luci da studio che siano forti sul viso, misurare la luce sulle parti più luminose e sottoesporre leggermente? Oppure si riesce solo intervenendo con la tecnica di elaborzione digitale?
In ultimo.. conoscete qualche sito internet dove è possibile trovare degli esempi per scatti di questo tipo (in generale anche per oggetti, ma non still life; composizioni caravaggesche, semmai)
maxter
Feb 2 2007, 08:03 PM
Bella serie. Originali, trovo la postproduzione fatta molto bene. Complimenti.
alexdelarge77
Feb 2 2007, 09:43 PM
QUOTE(Seba_F80 @ Feb 2 2007, 05:49 PM)

Esatto, anche se mi piacciono di più che le altre la 4, la 3 e la 2. Chiederei spiegazioni su come realizzare una foto così. Che tecnica si adopera?
Occorre disporre di particolari luci da studio che siano forti sul viso, misurare la luce sulle parti più luminose e sottoesporre leggermente? Oppure si riesce solo intervenendo con la tecnica di elaborzione digitale?
In ultimo.. conoscete qualche sito internet dove è possibile trovare degli esempi per scatti di questo tipo (in generale anche per oggetti, ma non still life; composizioni caravaggesche, semmai)

Posso dirti come ho realizzato questa serie di ritratti...
tanto per cominciare nessuna attrezzatura fantascientifica...
ho usato una coolpix 5400
e le foto sono state scattate in due differenti momenti della giornata...
le ultime due della prima serie in giardino con il sole quasi a picco(si notano infatti le ombre)....
le altre di pomeriggio con il cielo coperto e con il flash della compatta per illuminare meglio il viso...e mettendo dietro la mia ragazza un telo nero montato su del compensato
poi ho utilizzato una serie di fltri e plugins di photoshop per dare l'effetto flou e il tono più dark...
il resto giocando un po' con i contrasti e le luminosità...
quello che era nato così per gioco è risultato gradevole da guardare...
per quanto riguarda i siti invece non posso aiutarti perchè non ne conosco neanche io....
un saluto
Alex
rocknrolf
Feb 3 2007, 01:54 PM
QUOTE(alexdelarge77 @ Feb 2 2007, 09:43 PM)

poi ho utilizzato una serie di fltri e plugins di photoshop per dare l'effetto flou e il tono più dark...
il resto giocando un po' con i contrasti e le luminosità...
Innanzitutto ti faccio i complimenti, sono davvero belle, degne di uno studio fotografico ! Trovo affascinanti soprattutto la 5 e la 6.
Su Photoshop hai lavorato sulla foto intera oppure sulle selezioni ?
alexdelarge77
Feb 3 2007, 02:32 PM
QUOTE(rocknrolf @ Feb 3 2007, 01:54 PM)

Innanzitutto ti faccio i complimenti, sono davvero belle, degne di uno studio fotografico ! Trovo affascinanti soprattutto la 5 e la 6.
Su Photoshop hai lavorato sulla foto intera oppure sulle selezioni ?
Sulla foto intera....
a volte ho usato il timbro clone per rendere più omogeneo lo sfondo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.