Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Muone
Come al solito aspetto ansioso i vostri commenti.[attachmentid=71420]
Alessandro Battista
Mi piacciono composizione e inquadratura,
quello che non mi convince � la luce, mani illuminate e viso nella penombra...prova a dargli una sistemata in PP per me puoi tirarne fuori qualcosa di molto meglio wink.gif .

Un saluto, Alessandro.
reefaddict
Quello che non mi va � il flash incorporato, proietta l'ombra sul fondo del clarinetto, spara sulle mani e lascia in ombra il volto.

Mi sarebbe piaciuta una inquadratura diagonale (vedi allegato arrangiato in fretta e furia), pi� dinamica.

Spero di non sembrare "cattivo", il mio intento � contribuire a comprendere lo scatto con opinioni personali e discutibili, non criticare e basta. Tra l'altro l'idea della forte prospettiva � molto buona. smile.gif

Alessandro Battista
Non t'arrabbiare, ho provato a dargli velocemente una sistemata...
[attachmentid=71443]

Ciao.
chaos
Scatto interessante, anche a me non piace molto l'effetto che ha restituito il flash... Sono io il primo ad avere di questi problemi...

Complimenti ai tentativi illustrati di miglioramento di luce e inquadratura! Pollice.gif

Ciao
Marco
maurizioricceri
Non � poi tanto male ma sicuramente migliorabile,come ti hanno gi� detto.
Maurizio
alessandro.sentieri
Un tentativo interessante.
Sicuramente meglio nelle versioni "modificate" che non nell'originale, sia per il noto problema d'illuminazione che per l'inquadratura.
Io avrei anche preferito che tu non avessi tagliato parte dello strumento.

Un saluto

Ale
cuomonat
Una luce laterale e dall'alto... come nei concerti.
Muone
Grazie a tutti per i commenti.

Volutamente non ho eseguito una pp sul volto perche l'ombra � nel posto giusto.
Ho voluto di proposito lasciare il musicista nella penombra per toglierli un po' di peso compositivo.

Il soggetto reale � la musica....rappresentata, in questo caso, dalle chiavi.

Mauro.
tosk
QUOTE(Muone @ Jan 31 2007, 07:19 PM) *

interessante, complimenti. Ma la "botta" di flash sulla parte finale del clarinetto (scusa la mia ignoranza in materia di musica) � un po' troppo aggressiva.
Muone
QUOTE(tosk @ Jan 31 2007, 08:25 PM) *

interessante, complimenti. Ma la "botta" di flash sulla parte finale del clarinetto (scusa la mia ignoranza in materia di musica) � un po' troppo aggressiva.

Verissimo.....quella non � voluta ed ho cercato di correggerla con tecniche soft ( per non eliminarla completamente).

Mauro.
.Eli.
Molto, molto bella la prospettiva! Avrei solo aperto maggiormente il diaframma per sfocare il viso ed ottenere un effetto un po' meno "luce-ombra".
Nell'insieme, comunque, una foto molto gradevole.

Eli
Muone
QUOTE(.Eli. @ Jan 31 2007, 09:10 PM) *

Molto, molto bella la prospettiva! Avrei solo aperto maggiormente il diaframma per sfocare il viso ed ottenere un effetto un po' meno "luce-ombra".
Nell'insieme, comunque, una foto molto gradevole.

Eli

Grazie Eli!
Sono concorde cone te forse un po di sfocato non avrebbe guastato smile.gif
Felix B.
QUOTE(Muone @ Jan 31 2007, 07:19 PM) *

Grazie a tutti per i commenti.

Volutamente non ho eseguito una pp sul volto perche l'ombra � nel posto giusto.
Ho voluto di proposito lasciare il musicista nella penombra per toglierli un po' di peso compositivo.

Mauro.

E perche' togliergli peso? ...il rapporto tra l'uomo e la musica e' inscindibile.... hmmm.gif
In ogni caso se e' questo che volevi, a mio avviso e' tutta da rivedere e i consigli di Eli sono ottimi....lavorando con lo sfocato riesci ad ottenere pesi diversi...ma a questo punto proverei anche un'inquadratura diversa.
Personalmente a me piace cosi com'e' rivista nella versione di Romanticorso.

Saluti
Felice

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.