Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Gianluca.
Girando un po' in giro ho scovato questo simpaticissimo signore che ancora costruisce piccole barche a mano.

Che ne pensate?

[attachmentid=71493]
maurizioricceri
Un p� scura ma molto piacevole.... hmmm.gif peccato solo che ne sono rimasti pochi !!!!
Ciao...Maurizio
Fabbry
Bella!!!
complimenti
ciao
Fabrizio
Fedro
Situazione interessante, molto interessante. Lo scatto � piacevole anche se un filo scuro. sarebbe stato bello "interagire" un p� col fotogenico artigiano nella sua bottega.

magari con un grandangolo partendo dalle mani al lavoro verso il viso concentrato, mettendo in evidenza lo sguardo (unico vero grande assente nella tua proposta). certo foto in una situazione cos� se ne possono fare un sacco, cercherei di entrare di pi� nella scena per renderla ancora pi� calda e coinvolgente. se ne hai la possibilit� inizia a chiaccherare un p�� con questo signore e vedi se ne pu� nascere una nuova serie.

un saluto

marco
francesco.p
Concordo con quanto detto da Fedro, lo scatto � piacevole per� come foto singola manca leggermente di comunicativit�.

Dato per� che viene ritratta l'azione dell'artigiano la vedrei bene inserita in un portfolio relativo al mestiere di questo signore insieme ad altri scatti della lavorazione delle barche oltre ad un suo ritratto.

Ciao
Francesco
Gianluca.
Ciao a tutti, sono contento che la foto Vi piaccia.

Marco, mi sono fatto una lunga chiaccherata con lui, non voleva assolutamente essere fotografato, e quando mi ha detto che 1 foto la potevo fare, non ho voluto perdere tempo a cambiare obbiettivo.
Per quanto riguardo lo sguardo, stava lavorando quel pezzo di legno con la sega accesa, quindi sarebbe stato un po' pericoloso dirgli di guardare in macchina rolleyes.gif .
Mi sono accontentato di questa smile.gif
Fedro
non nel caso non avresti dovuto farlo guardare in macchina facendolo rischiare...piuttosto avresti dovuto tu infilarti vicino alla sega...per vivere l'azione da dentro ... lo ammetto un p� rischiosetto biggrin.gif

scherzi a parte visto come hai descritto la situazione hai fatto un buon lavoro. peccato non aver potuto fare di pi� con lui.

un saluto

ps ovviamente le mie considerazioni valgono per il tuo scatto ma si possono estendere, a tutti, per situazioni future ed analoghe.
Gianluca.
Bello....infilarmi nella sega, un provetto David Copperfield biggrin.gif , ci provero... laugh.gif , comunque credo che lo andro' a trovare qualche altra volta, mi capita spesso di passare da li, avro' anche l'occasione di provare il nuovo 12-24 Tokina che presto arrivera', spero sia + disponibile a farsi fotografare.
belvesirako
ciao gianluca!
questo "soggetto" lo conosco bene... e' l'artigiano di marzamemi.
Sono stato alcune volte nella sua bottega e in quella accanto del signore ormai in sedia a rotelle...
Riguardo alla foto lavorerei d piu' sulla conversione BW e sul taglio/crop x valorizzare il soggetto, non saprei esattamente come fare, occorre qualche prova.
ciao
Gianluca.
QUOTE(belvesirako @ Feb 1 2007, 11:52 AM) *

ciao gianluca!
questo "soggetto" lo conosco bene... e' l'artigiano di marzamemi.

Che colpo d'occhio Gaetano....hai provato anche tu a scattargli qualche foto?

QUOTE(belvesirako @ Feb 1 2007, 11:52 AM) *

Riguardo alla foto lavorerei d piu' sulla conversione BW e sul taglio/crop x valorizzare il soggetto, non saprei esattamente come fare, occorre qualche prova.
ciao

Forse cosi'??? [attachmentid=71552]
belvesirako
forse e' gia' meglio... ma il BN non mi garba tantissimo... ultimamente sto guardando quelli di salgado e quindi son di palato fino... smile.gif
si, feci qualche foto con la pellicola... roba da vecchi!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.