Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
LucaFarnerari
Il risultato di una giornata di scatti e di lezioni di post produzione.....
Ditemi, pu� andare?

IPB Immagine

Luca- Le mie foto
lau_perinelli
cool.gif vedo un esperto che lege la discussione... speriamo intervenga lui..
a me sembra una buona foto e un ottima conversione
wink.gif
Felix B.
A giudicare dal risultato le lezioni sembrerebbero quelle di un certo Bruno L. smile.gif
Un classico ma sempre piacevole a guardare.....se la persona si fosse trovata piu' in primo piano, nel terzo inferiore dal taglio che le hai dato, sarebbe stata ancora piu' bella.

Un saluto
Felice
nisant
Un bella conversione, il contrasto c'� ma viene resa comunque l'impressione del vicolo dove il sole fa la sua brava fatica a fare il proprio mestiere.

La cosa che pi� mi piace sono le ombre radenti.
Bel lavoro. wink.gif

Ciao.
Antonio
dario-
Bellissima a me piace Pollice.gif devo dire una ottima conversione b/n soprattutto molto azzecata al soggetto rappresentato "il vicolo".
steve74it
Che dire le lezioni di post produzione danno i loro risultati.

Bella conversione, anche la striscia di sole ha mantenuto un buon dettaglio e non � eccessivamente pelata.

Saluti,
Stefano
Gianni5
Ottima conversione Luca Pollice.gif
LucaFarnerari
Grazie ragazzi, far� tesoro dei vostri commenti e consigli.
Un abbraccio.

Luca- Le mie foto
ayala65*
QUOTE(LucaFarnerari @ Feb 1 2007, 08:15 PM) *

Grazie ragazzi, far� tesoro dei vostri commenti e consigli.
Un abbraccio.
Luca- Le mie foto

Quel vicolo e' stata la prima cosa spettacolare che i nostri occhi fotografici hanno notato,e tu hai saputo interpretarlo al meglio....
Bruno L
Molto bene Luca, bel BN! Pollice.gif
La foto riporta la caratteristica atmosfera dei nostri vicoli, con il sole che si insinua lungo le pareti, per poche ore della giornata, evidenziando particolari e superfici; un interessante gioco di luci e ombre che ha destato la tua attenzione e che hai saputo ben intrepretare.
Un appunto sullo foto: solo su leggera pendenza a destra.
Riguardo alla conversione, premesso che poi entrano in gioco lo stile e la visione personale del BN, noto un p� di grigiore in fondo al vicolo, probabilmente per preservare le alte luci; inoltre, sempre a mio modo di vedere, forse hai anche schiarito un po troppo l'ombra a terra sul lato destro. E' vero, nella conversione, tendiamo a ristabilire tutti i dettagli nelle luci e nelle ombre, ma a volte, per dare pi� dinamismo ed espressivit� alla scena, � bene lasciare, dove ci vuole, un'ombra pi� profonda o una luce pi� alta.
Detto questo, ... hai fatto davvero un buon lavoro. Complimenti. Pollice.gif

ps. Il vicolo in quel momento era davvero bello con quella luce, ha colpito anche a me. Se ti va, il mio scatto � qui

un saluto
Bruno
maurizioricceri
Bravo Luca...un'ottima conversione ed una inquadratura molto piacevole.... Pollice.gif Pollice.gif
maurizio
ayala65*
e il mio e' QUI
stella.degli.angeli
molto bella Luca Pollice.gif
LucaFarnerari
QUOTE(Bruno L @ Feb 1 2007, 08:30 PM) *

Molto bene Luca, bel BN! Pollice.gif
La foto riporta la caratteristica atmosfera dei nostri vicoli, con il sole che si insinua lungo le pareti, per poche ore della giornata, evidenziando particolari e superfici; un interessante gioco di luci e ombre che ha destato la tua attenzione e che hai saputo ben intrepretare.
Un appunto sullo foto: solo su leggera pendenza a destra.
Riguardo alla conversione, premesso che poi entrano in gioco lo stile e la visione personale del BN, noto un p� di grigiore in fondo al vicolo, probabilmente per preservare le alte luci; inoltre, sempre a mio modo di vedere, forse hai anche schiarito un po troppo l'ombra a terra sul lato destro. E' vero, nella conversione, tendiamo a ristabilire tutti i dettagli nelle luci e nelle ombre, ma a volte, per dare pi� dinamismo ed espressivit� alla scena, � bene lasciare, dove ci vuole, un'ombra pi� profonda o una luce pi� alta.
Detto questo, ... hai fatto davvero un buon lavoro. Complimenti. Pollice.gif

ps. Il vicolo in quel momento era davvero bello con quella luce, ha colpito anche a me. Se ti va, il mio scatto � qui

un saluto
Bruno

Grazie Bruno, la tua analisi alla mia foto � veramente dettagliata. Ho riletto pi� volte quello che hai scritto e cercher� di seguire i tuoi preziosi consigli.
Da quello che vedo questo vicolo � stato preso di mira da parecchi di noi..
La tua foto in b/n � veramente eccezionale guru.gif .
Ale e Maurizio siete sempre troppo buoni con me, grazie!
lau_perinelli
bene bene.. devo dire che dai commenti si capisce che la tua foto � proprio ok.. sicuramente migliorabile..
e cmq partendo dall'originale e seguendo i consigli di bruno.. vedrai che potr� uscirne un capolavoro
bravo

cmq posto anche la mia.. un p� croppata mi piaceva molto questo taglio
Vicolo_Napoli_Lau
LucaFarnerari
QUOTE(lau_perinelli @ Feb 3 2007, 04:10 PM) *

bene bene.. devo dire che dai commenti si capisce che la tua foto � proprio ok.. sicuramente migliorabile..
e cmq partendo dall'originale e seguendo i consigli di bruno.. vedrai che potr� uscirne un capolavoro
bravo

cmq posto anche la mia.. un p� croppata mi piaceva molto questo taglio
Vicolo_Napoli_Lau

Bella anche quetsa Laura, l'unica cosa che disturba sono le scritte sul muro a dx.
Brava!

Luca- Le mie foto
alessandro.sentieri
Mi piace Luca...mi sembra una foto molto d'atmosfera, complimenti Pollice.gif

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.