Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
giorgiosessa
IPB Immagine

IPB Immagine

I vostri commenti sempre apprezzati!

Ciao.

Giorgio
Viaggi : Siviglia , Andalusia * www.giorgiosessa.it - .: Fotoclub In Controluce :.

�Io non sono d'accordo con quello che tu dici, ma darei la vita perch� tu lo possa dire�(Voltaire)
maxiclimb
Bei ritratti. Pollice.gif
Preferisco la prima per l'espressione aperta e simpatica e per l'illuminazione che mi sembra migliore.
Nella seconda forse c'� qualche ombra di troppo sul viso, ma � una pignoleria.
Noto che ci sono due luci con diversa temperatura.
� un effetto voluto? Non che mi dispiaccia, sono solo curioso. smile.gif
skyler
Mi disturba un p� la luce giallastra sul primo ritratto. Le vedrei bene anche in B&N. Poi se l'effetto � voluto...........ciao
FabioC.
Allora.... come idea, mi piace pi� la realizzazione del secondo ritratto... il "tenebroso"...ma per renderlo tale avrei optato per un chiaro/scuro netto... luce/ombra.. cos� invece hai accennato a qualcosa che inizia a riempire solo la parte dx del viso (per chi guarda)

..nel primo ci sono un p� di sottolineature da fare.. in primis il gap di bilanciamento luci tra il lato dx e sx del viso (si nota di meno sul secondo), si passa dal quasi naturale al giallastro, con l'occhio sx perfettamente illuminato e quello dx completamente impastato (vedi ombra dura che lo copre).
E poi il taglio..troppo stretto hai tagliato via l'orecchio dx al "bello" laugh.gif

Giorgio... troppi appunti? So che a te posso farli tranquillamente senza essere frainteso.....
....� troppo se ti dico che un pannello a volte.. salva la vita!? rolleyes.gif

comunque...apprezzo tanto il tuo cimentarti nei tanti generi!
giorgiosessa
QUOTE(maxiclimb @ Feb 2 2007, 07:37 PM) *

..
Noto che ci sono due luci con diversa temperatura.
..

QUOTE(skyler @ Feb 2 2007, 08:36 PM) *

Mi disturba un p� la luce giallastra sul primo ritratto...

Grazie,
allora la luce era sole al tramonto a dx e flash a sx

QUOTE(FabioC. @ Feb 2 2007, 08:44 PM) *

Giorgio... troppi appunti?

Assolutamente no, ma tu sai che scatto per ispirazione, divertimento e disponibilit� del soggetto! smile.gif
Pannelli riflettenti non ne ho, ma in quell'occasione portavo con me un paio di bicchieri di buon rosso! biggrin.gif

Terr� conto delle vostre opinioni per la prossima volta.

Ciao

Giorgio
Viaggi : Siviglia , Andalusia * www.giorgiosessa.it - .: Fotoclub In Controluce :.

�Io non sono d'accordo con quello che tu dici, ma darei la vita perch� tu lo possa dire�(Voltaire)
maurizioricceri
trovo pi� piacevole la prima, a parte le luci,nella seconda,forse � il taglio, ci ravvedo un turbamento,quasi una ostilit� alla ripresa.
Maurizio
Davide L.
Beh, innanzitutto ti faccio i complimenti perch� sono a fuoco e ferme laugh.gif , Fabio ti ha detto quasi tutto c'� solo da aggiungere che secondo me le luci sono un p� troppo dure andrebbero diffuse o allontanate wink.gif
I modelli sono molto naturali davanti all'obiettivo quindi sfruttali.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.