sinyus
Feb 3 2007, 03:52 PM
Salve a tutti, allego una mia foto sperando che abbiate voglia di vedere in un secondo momento parte dei miei scatti presenti nella gallery sul mio profilo..
siate buoni.. mi sono buttato nel campo della fotografia da poco pi� di sei mesi..
gradite critiche.. www.myspace.com/sinyus
sinyus
[attachmentid=71758]
buzz
Feb 3 2007, 04:03 PM
Sar� la tua prima volta sul forum, ma questo scatto non � certo frutto di un caso.
E' valido sotto ogni punto di vista.
L'unica cosa che non ho chiara sono le macchie bronzee sulla mano.
A prima vista sembrava che la ragazza impugnasse un guanduiotto e fosse macchiata di cioccolata (legato al vizio), ma nonostante la forma le dimensioni mi sembranbo eccessive.
maurizioricceri
Feb 3 2007, 04:05 PM
Benvenuto nel forum.Ho visto scatti pi� interessanti nella tua galleria, questa la trovo poco leggibile, forse troppi elementi.Naturalmente � solo un parere personale .
Maurizio
_Annalisa_
Feb 3 2007, 04:06 PM
Ho visto le foto sul myspace ... ma sei sicuro che fai foto solo da sei mesi ? Scuola di fotografia ? Assistente di qualche fotografo ? ... complimenti in ogni caso sono perfette ...
Ely (C)
Feb 3 2007, 04:08 PM
Mi piace la luce che hai usato in questa immagine, complimenti...
L'unica cosa che non riesco a evitare di leggere � quel rialzo in basso a sx dello scatto, in prossimit� dell'addome della modella, non riesco ad assimilarlo, visivamente, al resto.
Manuela Innocenti
Feb 3 2007, 04:09 PM
Bellissima..... Complimenti!
Da 6 mesi ?
Saluti,
Manu
sinyus
Feb 3 2007, 04:34 PM
QUOTE(_Annalisa_ @ Feb 3 2007, 04:06 PM)

Ho visto le foto sul myspace ... ma sei sicuro che fai foto solo da sei mesi ? Scuola di fotografia ? Assistente di qualche fotografo ? ... complimenti in ogni caso sono perfette ...
No annalisa nessuna scuola di fotografia, nessun assistente.. semplicemente amo quello che faccio e senza grandi sforzi sono arrivato a realizzare gli scatti che hai visto.. ovviamante sono ancora molto indietro rispetto a quello che vorrei essere ma per il momento non mi lamento..
Tecnica a parte, credo che la ben riuscita di uno scatto fotografico sia dovuto pi� al buon gusto e all'istinto piuttosto che ad anni e anni di studi.. la pratica prima di tutto.. (parere personale ovviamante)
grazie per i complimenti a te e a tutti coloro che hanno avuto voglia di guardare e giudicare i miei scatti..
saluti Sinyus
Felix B.
Feb 3 2007, 05:06 PM
QUOTE(sinyus @ Feb 3 2007, 04:34 PM)

Tecnica a parte, credo che la ben riuscita di uno scatto fotografico sia dovuto pi� al buon gusto e all'istinto piuttosto che ad anni e anni di studi.. la pratica prima di tutto.. (parere personale ovviamante)
grazie per i complimenti a te e a tutti coloro che hanno avuto voglia di guardare e giudicare i miei scatti..
saluti Sinyus
Tante belle parole che condivido cosi come condivido gli apprezzenti per le tue bellissime foto......pero' insomma quei sei mesi.....
sinyus
Feb 3 2007, 05:23 PM
QUOTE(Felix B. @ Feb 3 2007, 05:06 PM)

Tante belle parole che condivido cosi come condivido gli apprezzenti per le tue bellissime foto......pero' insomma quei sei mesi.....

cosa devo dirti, che sono anni che faccio foto? non posso, sono davvero poco pi� di sei mesi che sono nel mondo della fotografia.. prima facevo le classiche foto da compleanno o da vacanze con una compatta rigorosamente in automatico.. tutti gli scatti che avete visto nella mia gallery (allegato compreso) sono stati realizzati con una normalissima D50 con il suo obbiettivo di serie.. 18-55
Finalmente da un paio di settimane ho allargato il mio parco macchine acquistando la favolosa D200.. tutto un altro scattare ^_^
a presto..
fxxi
Feb 3 2007, 05:27 PM
sei mesi o sei anni alcune foto sono che ho visto sono molto intense...forse voleva dire che se sono sei mesi chiss� fra sei anni..
bravo
ciao
fxxi
_Annalisa_
Feb 3 2007, 05:29 PM
Perdonami sin ma le luci delle tue foto sono da studio .... e non sono certo 'luce ambiente' e le modelle sono sicuramente modelle professioniste. Cmq mi risulta difficile pensare che tu sia TOTALMENTE autodidatta e che le foto siano solo frutto di una buona luce dalla finestra

... in ogni caso complimentissimi.
sinyus
Feb 3 2007, 05:46 PM
QUOTE(_Annalisa_ @ Feb 3 2007, 05:29 PM)

Perdonami sin ma le luci delle tue foto sono da studio .... e non sono certo 'luce ambiente' e le modelle sono sicuramente modelle professioniste. Cmq mi risulta difficile pensare che tu sia TOTALMENTE autodidatta e che le foto siano solo frutto di una buona luce dalla finestra

... in ogni caso complimentissimi.
tutto questo mi fa sorridere.. non sapevo di essere considerato un bravo fotografo fino ad oggi.. hehe!! normalmente i complimenti che ricevevo erano da parte di ragazzine che, dopo essersi viste xxx nelle mie foto, proclamavano la mia bravura o da mia mamma che qualunque cosa io faccia la vede bella..
Puntualizziamo. Io non ho mai detto di aver fatto foto con luce naturale, anzi a dire la verit� non ho mai fatto foto serie in esterna con luce diurna..
Tutti gli scatti che avete visto (sono davvero una minima parte rispetto a quelli che possiedo) sono fatti con due lampade fisse della OSRAM (se non erro) in svariate situazioni.. anche in studio; ma cos'� realmente uno studio? e una stanza dove puoi mettere due fondali colorati e hai la possibilit� di sperimentare per quanto vuoi e con chi vuoi; le modelle da me fotografate sono tutte amiche, fidanzate o ex fidanzate che si sono prestate per farmi fare esperienza.. ragazzi � la verit�, non lo dico per farmi dire bravo.. giurin giurella ^_^
sinyus
photoflavio
Feb 3 2007, 05:51 PM
QUOTE(sinyus @ Feb 3 2007, 05:46 PM)

[...] le modelle da me fotografate sono tutte amiche, fidanzate o ex fidanzate che si sono prestate per farmi fare esperienza.. [...]
Che dirti, beat� te
E complimenti per le foto che sto vedendo sul tuo sito. Notevoli, indipendentemente dai mesi di pratica con la fotocamera; bravo davvero.
Ciao,
Flavio
FabioC.
Feb 3 2007, 06:16 PM
I complimenti arrivano anche da parte mia...
...oltre a quella proposta qui sopra ho visto le altre tue foto sul sito e sono davvero ben realizzate, merito anche delle tue fidanzate/amiche!

bravo, a rivederci su questi schermi!
_Annalisa_
Feb 3 2007, 06:30 PM
Chapeau! allora

! Continua cosi che sul glamour vai alla grande
robertflower
Feb 3 2007, 07:54 PM

...bellissima...come da tuoi soliti scatti
ciao e benvenuto...
Robert
LucaFarnerari
Feb 3 2007, 08:13 PM
Complimenti, veramente molto bella.
Bravo
Luca-
Le mie foto
Felix B.
Feb 3 2007, 10:09 PM
QUOTE(sinyus @ Feb 3 2007, 05:23 PM)

cosa devo dirti, che sono anni che faccio foto? non posso, sono davvero poco pi� di sei mesi che sono nel mondo della fotografia.. prima facevo le classiche foto da compleanno o da vacanze con una compatta rigorosamente in automatico.. tutti gli scatti che avete visto nella mia gallery (allegato compreso) sono stati realizzati con una normalissima D50 con il suo obbiettivo di serie.. 18-55
Finalmente da un paio di settimane ho allargato il mio parco macchine acquistando la favolosa D200.. tutto un altro scattare ^_^
a presto..
Perche' non crederti.....Se guardi nei miei ultimi post prima di scriverti avevo appena ammesso d'aver bevuto una birretta, per la precisione una Hertog Jan da 50cl. (tra le mie preferite), insieme con amici......quindi diciamo che ero di buon umore

Mi e' scappata la battutina e di questo te ne daro' una ragione.
Francamente a prima vista mi e' sembrato un po' troppo, quello che ho visto, averlo imparato in soli sei mesi.
Pero' a ragion veduta puo' essere che per te la fotografia rappresenti solo uno dei tanti tasselli di una vita gia' ricca di tante altre cose indirettamente o direttamente correlate alla fotografia e quindi, questo, ti porta con estrema naturalezza a produrre dei bei risultati. Qualche esempio?...grafica, editoria, arte, moda ecc....
Se poi nemmeno questo mio ragionamento trova riscontro...beh che te devo di' di piu'....sei un prodigio.

In ogni caso sei il benvenuto e ti faccio le mie congratulazioni per il tuo nuovo e meritato acquisto.
Un saluto
Felice
Manuela Innocenti
Feb 3 2007, 10:52 PM
QUOTE(sinyus @ Feb 3 2007, 05:23 PM)

cosa devo dirti, che sono anni che faccio foto? .......................................................
a presto..
Credo di si, dovresti.
Luca Podda
Feb 4 2007, 12:49 AM
A, per�... Complimenti
Apneista77
Feb 4 2007, 01:02 AM
GianfryMarty
Feb 4 2007, 02:41 AM
QUOTE(sinyus @ Feb 3 2007, 03:52 PM)

siate buoni.. mi sono buttato nel campo della fotografia da poco pi� di sei mesi..
gradite critiche.. www.myspace.com/sinyus
sinyus
[attachmentid=71758]
Complimenti per la precocit� e per i risultati.
Un buon acquisto per questo forum!! Ben arrivato.
Ciao
Gian
tosk
Feb 4 2007, 08:41 AM
Io mi trovo d'accordo col buon Buzz: molto bella e studiata, solo la indoratura non ci sta granch� bene, ma questa � questione di gusto personale.
belvesirako
Feb 4 2007, 09:59 AM
6 mesi?
Talento puro!

Non son d'accordo con te in merito alle scuole di fotografia...
Ve bene il talento e la predisposizione ma la formazione professionale ti permette di arrivare molto prima ai risultati, e se parti gi� da un grande talento naturale, farai molta pi� strada ma partendo da una solida preparazione.
Ciao e comlimenti
belvesirako
Feb 4 2007, 10:32 AM
Ho visto anche la galleria sul tuo sito...
Mi piace molto la gestione della luce e dei colori, bellissima la presentazione e il logo, sei anche un bravo grafico.
facci vedere i nuovi sviluppi, ok
ciao
Gaetano
M@rco
Feb 4 2007, 10:43 AM
"La Mia Prima Volta Sul Forum, non siate troppo cattivi"
e questo non fa una piega.
"Fotografo da 6 mesi"
questo significa prendere in giro gli utenti di questa Community.
Ho visto anche qualcosa qui:
http://www.hostessweb.it/servizi/fotografo.........
Complimenti per le foto che sono da "VERO PROFESSIONISTA" quale tu sei.
Cerchiamo di essere pi� seri.
MM
_Annalisa_
Feb 4 2007, 10:51 AM
Mi sembrava ..... cmq Marco il link che hai dato dice che non esiste ... e ti reindirizza nella home di quel sito ...
M@rco
Feb 4 2007, 11:06 AM
QUOTE(_Annalisa_ @ Feb 4 2007, 10:51 AM)

Mi sembrava ..... cmq Marco il link che hai dato dice che non esiste ... e ti reindirizza nella home di quel sito ...
Ho volutamente mascherato il link per non fare pubblicit�.
MM
fxxi
Feb 4 2007, 11:23 AM
ErMatador
Feb 4 2007, 12:53 PM
foto bella, la PP � davvero bella
belvesirako
Feb 4 2007, 12:56 PM
birbantello...
robertflower
Feb 4 2007, 02:03 PM
Be su hostess...ci sono iscritto pure io e se nn sbaglio come professionista...cosa che nn sono...Posso aggiungere che il ragazzo e molto giovane ...E un grafico e un modello...un musicista...Nn ha molta esperienza di ottiche...nn sa cosa sia un df...oppure...un vr....etc etc
Io lo conosco un po e vi giuro che dice la verita...
E un professionista...ma da poco tempo
_Annalisa_
Feb 4 2007, 02:13 PM
QUOTE(robertflower @ Feb 4 2007, 02:03 PM)

Be su hostess...ci sono iscritto pure io e se nn sbaglio come professionista...cosa che nn sono...Posso aggiungere che il ragazzo e molto giovane ...E un grafico e un modello...un musicista...Nn ha molta esperienza di ottiche...nn sa cosa sia un df...oppure...un vr....etc etc
Io lo conosco un po e vi giuro che dice la verita...
E un professionista...ma da poco tempo
Essere un professionista da poco tempo e tenere in mano la macchina da poco tempo � una cosa diversa. Secondo me gia' il titolo puo' essere preso male da chi veramente inizia e non sa manco dove far mettere una modella o da dove iniziare. Poteva forse postare la foto e chiedere commenti e critiche e basta. Ovvio che se poi uno vede le sue foto si sente preso per i fondelli... Esperienza di ottiche e saper fare foto sono due cose diverse, a mio parere. Cmq � sempre ben venuto ci mancherebbe come ognuno che abbia da insegnare qualcosa agli altri ( o da apprendere, ovviamente ). Questo � il mio pensiero.
robertflower
Feb 4 2007, 02:27 PM
Sul titolo condivido pienamente...infatti gli dico sempre che e bravissimo e senza molta esperienza per me fa gia dei capolavori
sinyus
Feb 4 2007, 04:49 PM
a questo punto mi dispiace di essere stato preso in antipatia per la mia frase con il riferimento ad ormai quei famosi 6 mesi.. tra l'altro potete chiedere a robert nella mia vita non avevo nemmeno mai scritto su un forum.. per scrivere quel post mi ha aiutato passo dopo passo via msn.. tra le altre cose non credevo nemmeno che il mio post fosse notato in mezzo a decine e decine di argomenti pi� interessanti del mio; � forse per quello che ho scritto quella frase, (per altro assolutamente vera) per creare curiosit� e non passare inosservato..
A parte tutte le discussioni che ho creato, sono davvero onorato del fatto che a prescindere da quanto io faccia questo mestiere, i miei scatti vi siano realmente piaciuti e che decine di fotografi nel settore da anni abbiano saputo apprezzare e giudicare scatti che prima d'ora non erano mai stati messi in discussione in ambienti competenti..
per la cronaca, io sono un GRAFICO (ecco probabilmente la naturalezza per gli equilibri e la gestione dei colori) un MODELLO (ecco il saper come spiegare ad una modella non professionista come si posa e come ci si pone dinnanzi ad un obbiettivo) un MUSICISTA (ecco da dove proviene la mia ispirazione artistica e la voglia di sperimentare)
spero di essere stato esauriente e di non essere stato preso in antipatia ma davvero con certe accuse o insinuazioni mi sono sentito messo con le spalle al muro..
a presto Sinyus
margior
Feb 4 2007, 05:59 PM
QUOTE(sinyus @ Feb 4 2007, 04:49 PM)

...con certe accuse o insinuazioni...

...questo � niente...
Fedro
Feb 4 2007, 06:57 PM
molto bene, superiamo la fase dei mesi di apprendistato, anzi mettiamoci proprio una pietra sopra e ripartiamo con la fotografia.

una falsa partenza pu� capitare..
Gli scatti del tuo portfolio sono decisamente molto validi e ti faccio i miei complimenti. spero frequenterai spesso questo pagine dove bazzica molta gente coi "numeri" e dove mi auguro troverai piacevole confrontarti con le immagini.
un saluto
marco
buzz
Feb 4 2007, 09:34 PM
QUOTE(sinyus @ Feb 4 2007, 04:49 PM)

spero di essere stato esauriente e di non essere stato preso in antipatia ma davvero con certe accuse o insinuazioni mi sono sentito messo con le spalle al muro..
a presto Sinyus
Stai tranquillo, non sei stato preso affatto in antipatia, e nessuno ha voluto metterti a disagio.
Ne converrai da solo che � difficile dire che una foto come quella che hai postato sia frutto della "fortuna del principiante".
L'equivoco � chiarito, e adesso continua con le sperimentazioni e facci vedere i risultati.
marcofranceschini
Feb 5 2007, 01:09 PM
QUOTE(sinyus @ Feb 3 2007, 05:46 PM)

Tutti gli scatti che avete visto (sono davvero una minima parte rispetto a quelli che possiedo) sono fatti con due lampade fisse della OSRAM (se non erro) in svariate situazioni.. anche in studio;
Ciao Sinyus
mi ha molto colpito questo tuo discorso sulle due lampade della Osram...
ma con quali tempi, diaframmi e ISO hai scattato utilizzando questa fonte di illuminazione?
ma soprattutto mi piacerebbe sapere la potenza delle due lampade...
un saluto
(MMFR)...Marco
chaos
Feb 5 2007, 05:06 PM
L'unica cosa che mi viene da dire �:
RESPECT!!
specie per un talentuoso!
Cosa penso dei talentuosi? Che al'inizio mi danno epidermicamente fastidio perch� ottengono con facilit� dei risultati che a me non riescono in pari tempo (� un discorso generico, io sono un principiante, sia inteso), inoltre poi penso che.. sono dei talenti! e vanno giudicati come tali, persone che meritano il medesimo rispetto di chi tanto talento non possiede, ma che possiede la stessa passione...
Il tempo � relativo (non perch� lo ha detto Einstein).. � la passione che dovrebbe accomunare chi scrive sul forum.
Rispetto tanto sinyus, quanto un qualunque hobbista che ha magari un figlio o due e puo' dedicare solo poche ore alla settimana o al mese alla fotografia.
Un'ultima cosa: il rispetto � un valore reciproco!
Complimenti a tutti coloro che contribuiscono alla crescita del forum e che aiutano chi � pi� in difficolt� a superare le proprie incertezze o incapacit�.
Marco
PS: Sinyus... aspetta 6 mesi e poi ti faccio vedere le mie foto
..scherzo!
giuliocirillo
Feb 5 2007, 05:11 PM
QUOTE(chaos @ Feb 5 2007, 05:06 PM)

L'unica cosa che mi viene da dire �:
RESPECT!!
specie per un talentuoso!
Cosa penso dei talentuosi? Che al'inizio mi danno epidermicamente fastidio perch� ottengono con facilit� dei risultati che a me non riescono in pari tempo (� un discorso generico, io sono un principiante, sia inteso), inoltre poi penso che.. sono dei talenti! e vanno giudicati come tali, persone che meritano il medesimo rispetto di chi tanto talento non possiede, ma che possiede la stessa passione...
Il tempo � relativo (non perch� lo ha detto Einstein).. � la passione che dovrebbe accomunare chi scrive sul forum.
Rispetto tanto sinyus, quanto un qualunque hobbista che ha magari un figlio o due e puo' dedicare solo poche ore alla settimana o al mese alla fotografia.
Un'ultima cosa: il rispetto � un valore reciproco!
Complimenti a tutti coloro che contribuiscono alla crescita del forum e che aiutano chi � pi� in difficolt� a superare le proprie incertezze o incapacit�.
Marco
PS: Sinyus... aspetta 6 mesi e poi ti faccio vedere le mie foto
..scherzo!
Bravo Marco....ben detto....
per� sti talentuosi a me fanno xxx na rabbia.......
ciao
giulio
xxx sta per V E N I R E.........parola mooooolto scabrosa...
matteoganora
Feb 5 2007, 06:04 PM
6mesi, 6anni, 6secoli...
non importa da quanto fotografi, ma hai un buon occhio, e sai gestire la luce alla grande, osram o meno...
Certe illuminazioni per�, sarebbe interessante capire come le ottieni con due lampadine da supermarket, sarebbe utile alla crescita di molti che non hanno soldi per allestire set di un certo livello!
sinyus
Feb 6 2007, 02:40 AM
QUOTE(matteoganora @ Feb 5 2007, 06:04 PM)

6mesi, 6anni, 6secoli...
non importa da quanto fotografi, ma hai un buon occhio, e sai gestire la luce alla grande, osram o meno...
Certe illuminazioni per�, sarebbe interessante capire come le ottieni con due lampadine da supermarket, sarebbe utile alla crescita di molti che non hanno soldi per allestire set di un certo livello!

bhe, prima di tutto vi ringrazio per aver superato l'ormai enorme peroblema 6 mesi si 6 mesi no..
Per ottenere scatti come quelli che hai visto ho semplicemente utilizzato due lampade fisse da 300 watt l'una (se non erro)
Ovviamente essendo non molto potenti ho dovuto posizionarle sempre e comunque vicinissime al soggetto.. quasi a bruciarle la retina.. poi la tecnica � la solita per ottenere foto al massimo della loro luminosit�: tempi molto brevi per avere la libert� di movimento, diaframma sempre abbastanza a perto e iso molto alti.. niente di pi�.. il tutto fotografato con la D50
Ora che a distanza di mesi mi sono accorto dei limiti della D50 e di due luci fisse ho comprato la D200 con un set di flash esterni ad ombrellino... (non ne conosco il nome tecnico) Effettivamente il potenziale � salito notevolmente cos� come la possibilit� di errore. Proprio oggi ho fatto un servizio in una situazione molto particolare e non molto semplice.. la location era un antico palazzo del 700 con soffitti alti 13 metri e stanzoni enormi che mi hanno letteralmente impedito di far riflettere i flash come mi permette di fare lo studio.. a breve pubblicher� qualcosa di questo servizio come di quello fatto sabato sera ad un bel concerto rock..
grazie ancora per i molteplici complimenti
a presto
Sinyus
_Annalisa_
Feb 6 2007, 07:42 AM
Aspetto con ansia il concerto rock
Nicola Verardo
Feb 6 2007, 04:44 PM
un gran complimento anche da parte mia ... un buon acquisto per il forum.
www.nicolaverardo.it
marcofranceschini
Feb 6 2007, 07:02 PM
QUOTE(sinyus @ Feb 6 2007, 02:40 AM)

Per ottenere scatti come quelli che hai visto ho semplicemente utilizzato due lampade fisse da 300 watt l'una (se non erro)
Ovviamente essendo non molto potenti ho dovuto posizionarle sempre e comunque vicinissime al soggetto.. quasi a bruciarle la retina.. poi la tecnica � la solita per ottenere foto al massimo della loro luminosit�: tempi molto brevi per avere la libert� di movimento, diaframma sempre abbastanza a perto e iso molto alti.. niente di pi�.. il tutto fotografato con la D50
Ora che a distanza di mesi mi sono accorto dei limiti della D50 e di due luci fisse ho comprato la D200 con un set di flash esterni ad ombrellino... (
Ciao Sinyus
Ho dato un'occhiata alle immagini che hai inserito in una gallery collegata al tuo nickname ed effettivamente dimostri di avere poca dimestichezza con tempi e diaframmi (6 mesi sono pur sempre 6 mesi) definendo tempi brevi tempi tipo 1/10 , 1/30 , 1/40 e parlando di diaframma sempre abbastanza aperto usaando diaframmi tipo F/13, F16, F/11,..addirittura una del 9/01/2007 � scattata con 1/25 F/29 (questa l'hai fatta con il flash per�!!!!!) ...e una di marzo 2006...va beh lasciamo stare...
Bando alla chiacchere su tecnica ed altro...le foto che hai inserito nella tua gallery sono bellissime...
complimenti
(MMFR)...Marco
sinyus
Feb 6 2007, 08:32 PM
QUOTE(mmfr @ Feb 6 2007, 07:02 PM)

Ciao Sinyus
Ho dato un'occhiata alle immagini che hai inserito in una gallery collegata al tuo nickname ed effettivamente dimostri di avere poca dimestichezza con tempi e diaframmi (6 mesi sono pur sempre 6 mesi) definendo tempi brevi tempi tipo 1/10 , 1/30 , 1/40 e parlando di diaframma sempre abbastanza aperto usaando diaframmi tipo F/13, F16, F/11,..addirittura una del 9/01/2007 � scattata con 1/25 F/29 (questa l'hai fatta con il flash per�!!!!!) ...e una di marzo 2006...va beh lasciamo stare...
Bando alla chiacchere su tecnica ed altro...le foto che hai inserito nella tua gallery sono bellissime...
complimenti
(MMFR)...Marco
in effetti parlavo in generale.. non so nei singoli scatti cos'ho fatto per ottenere tale risultato.. la D50 l'ho comprata in uno dei tour con la mia band in canada a novembre, quindi � ovvio che qualche scatto l'ho fatto in quel periodo.. parlando di sei mesi o poco pi� parlo del momento in cui ho deciso di far diventare la fotografia il mio mestiere e di fare servizi fotografici veri.. probabilmente alcuni degli scatti che hai visto sono stati fatti addirittura in automatico.. hehe!!
In ogni caso come ho gi� detto pi� volte non ho esperienza nel settore quindi il mio operato � pi� istintivo piuttosto che consapevole.. ecco cosa servono gli studi.. a saper ci� che stai realmente facendo ed essere in grado, a parit� di condizioni, di utilizzare la stessa tecnica o lo stesso criterio in un secondo momento..
grazie cmq per l'interesse che hai mostrato e per i complimenti inerenti al mio operato..
ciao ciao Sinyus
BOTTADJ
Feb 6 2007, 09:22 PM
Ciao Sinyus, tralasciamo l'inutile problema dei 6 mesi che semplicemente non ha senso di esistere...
Sostengo da sempre che le fotografie si devono avere nella propria testa per poterle poi mettere su carta ed � per questo che non mi stupisco dei tuoi risultati. E' questione di sensibilit� non di tecnica e il tuo profilo personale spiega tutto.
Le immagini che ho potuto vedere (sia qui che sul tuo sito) sono convincenti ma, e qui sono una voce fuori dal coro, hanno pecche dal punto di vista tecnico che per� vengono totalmente in secondo piano quando si hanno le idee. E tu di idee ne hai un sacco.
Mi permetto di dire che per� le tue immagini non sono di mio gradimento perch� la mia sensibilit� � diversa dalla tua. Ho visto delle immagini che sembrano uscite da una rivista di moda (e lo considero un complimento) ma che proprio di questa parola diventano schiave. Non riesco proprio ad apprezzare questo tipo di glamour con tinte cos� forti, luci troppo dirette (e qui secondo il sottoscritto hai un po' esagerato) e trucchi spesso vistosi, per non parlare degli abiti indossati o non indossati. Possibile che nel terzo millennio si debba per forza stupire, a tutti i costi? So che tutto questo � voluto e che � frutto della tua esperienza nel mondo della moda, ma la mia sensibilit� � portata a cercare un diverso modello di bellezza.
Avrei potuto dirti che le immagini che ho visto sono belle e che semplicemente a me non piacciono, ma forse cos� mi sono spiegato meglio. L'unica cosa che mi sento di dire � che forse queste immagini seguono troppo i canoni adottati adesso da taluni fotografi di moda, che come avrai sicuramente capito io non condivido.
Spero di esserti stato utile.
Luca
P.S. il tuo spazio su myspace.copm lo trovo veramente orribile, c'� troppo caos e il tutto risulta difficilmente comprensibile,possibile che un grafico non abbia un suo sito personale? Non ci credo .
_Annalisa_
Feb 6 2007, 09:25 PM
uao ma allora hai una band famosa se vai in canada in tour .... non vedo l'ora di "gustarmi" le foto live ... visto che sono la mia passione ....
marcofranceschini
Feb 6 2007, 09:26 PM
QUOTE(sinyus @ Feb 6 2007, 08:32 PM)

in effetti parlavo in generale.. non so nei singoli scatti cos'ho fatto per ottenere tale risultato.. la D50 l'ho comprata in uno dei tour con la mia band in canada a novembre, quindi � ovvio che qualche scatto l'ho fatto in quel periodo.. parlando di sei mesi o poco pi� parlo del momento in cui ho deciso di far diventare la fotografia il mio mestiere e di fare servizi fotografici veri.. probabilmente alcuni degli scatti che hai visto sono stati fatti addirittura in automatico..
grazie cmq per l'interesse che hai mostrato e per i complimenti inerenti al mio operato..
ciao ciao Sinyus
ciao ciao
Se parlavi in generale e se non sai come hai ottenuto tali risultati perch� hai voluto dare delle indicazioni specifiche ,come il discorso delle due lampade Osram, non credi che sia fuorviante come approccio in un forum di fotografia?
Gli scatti che ho visto, in cui erano presenti i dati di ripresa , sono stati fatti tutti in manuale , solo uno a priorit� di apertura...
Ad ogni modo voglio ribadire che lo scatto che ci hai mostrato e quelli che hai inserito nella gallery mi hanno molto colpito e ti confermo i complimenti inerenti al tuo operato...
(MMFR)...Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.