futre77
Feb 6 2007, 06:45 PM
Buonasera,
ho acquistato meno 1 mese fa questa fantastica fotocamera, consigliato da un amico che ha il modelo S6. Nelle caratteristiche viene riportato:
"Registrazione filmati con audio a 30fps. La durata della registrazione dipende dalle dimensioni della vostra memory card; principalmente, essa � illimitata. La funzione Stop-motion movie permette di realizzare un filmato composto da una sequenza di riprese personalizzate"
per� al momento del primo video si sentiva un rumore di sottofondo molto fastidioso.purtroppo la fotocamera oltre a questo difetto risultava guasta cos� l'ho mandata in assistenza.
Mi � ritornata oggi, e devo ringraziare l'assistenza perch� me l'hanno sostituita con un altro modello perfettamente funzionante...per� il rumore di sottofondo nei filmati rimane lo stesso.
Ho subito chiamato l'assistenza, tra l'altro molto gentili, e mi hanno detto che � normale che tale fotocamera emetta quel rumore al momento della visualizzazione del filmato appena registrato in quanto il sensore VR � molto vicino al microfono e che non � stato messo nessun filtro.
Ora tutto ci� mi semba assurdo in quanto il modello S6 fa dei filmati eccezionali per i miei gusti con un audio perfetto...la S7C modello nuovo porta questo difetto e non ci si pu� fare nulla......
io mi chiedo:perch� non viene riportato nel sito NIKON ?!?
mi sembra molto strano, ok � una macchina fotografica per� tutte ormai hanno anche la funzione video e ritengo sia una grande pecca questa mancanza di FILTRO tra il microfono ed i meccanismi interni.
Qualcuno che abbia la S7C ha riscontrato il mio stesso problema oppure quelli dell'assistenza anche se sono molto gentili mi stanno prendendo a pesci in faccia ?!?
grazie mille & buona serata
ea00220
Feb 6 2007, 07:27 PM
Penso che il problema, mille volte riportato, � solo quello della impostazione dell'AF in continuo, anzich� singolo. In tal caso il rumore ascoltato � quello del motore AF.
Il VR � in realt� un eVR, cio� elettronico, ovvero privo di parti in rotazione e quindi non credo che possa produrre rumore se non scuotendolo vigorosamente .
Prova con AF singolo e facci sapere come va...
Saluti
Pietro
futre77
Feb 6 2007, 08:48 PM
Ciao Piero,
provato sia singolo che continuo sia con VR acceso che spento ma il rumore persiste !!! :(
futre77
Feb 12 2007, 10:44 AM
ho trovato girellando su internet un'altro nikonista che aveva la mia stessa macchina fotografica S7C e mi ha confermato anche lui lo stesso problema.
Ok ho una macchina fotografica e non una videocamera, per� se viene inserita tale funzionalit� uno pretende che funzioni al meglio, giusto ?!? se la casa madre si accorge di un errore ritira tutte le macchine in commercio e rimedia al suo errore, oppure si scusa e le toglie dal mercato....non vi pare ?!?
forse sono io che pretendo troppo.
Cmq grazie lo stesso, anche se non vi ha appassionato la mia problematica
mgaleffi
Mar 6 2007, 11:55 PM
Salve a tutti.
Sono (stato) anch'io possessore di una Coolpix S7c ed ho riscontrato che il difetto che hai evidenziato non �, purtroppo, l'unico. Mi riferisco a sottovalutazioni di progettazione probabilmente connesse al al fatto che si � teso a privilegiare l'estetica della macchina (indiscutibilmente molto ben riuscita): il pulsante di scatto risulta quasi a filo con la parte superiore del corpo macchina e poco "docile", con la conseguenza che gli scatti mossi risultano numericamente superiori a quelli attesi da apparecchi di questo tipo (nonostante l'uso della funzione di Riduzione Vibrazioni - VR).
Anche lo schermo � di qualit� deludente per una macchina da 400 �.
P.S. - sono da sempre un aficionado Nikon, di cui possiedo 2 reflex tradizionali ed una digitale.
maimarina
May 30 2007, 06:59 PM
Ciao a tutti, st?ggendo il forum e rabbrividisco.
La mia acquistata 1 mese presenta lo stesso problema di rumore di fondo. Non fastidioso ma fastidiosissimo sopratutto visto il paragone con la s6 ben meno costosa .Ma scusate a me il negoziante ha detto che e' un grave difetto anche perche' e' presente anche usando la fotocamera come registratore digitale senza quindi il video e le storie sull'AF e cmq il microfono e' messo in una posizione che tende a leggere piu' il suono dietro la schiena del fotografo che i rumori davanti all'obiettivo?Che faccio la spedisco per riaverla nelle stesse condizioni o mi incazzo con il rivenditore . La macchina costava un mese fa' da listino nikon credo 416 euro che mi sudo lavorando sodo. mi aspetterei che i difetti congeniti come quello delle bande luminose che si vengono a creare in ripresa video quando riprendi luci con un'angolazione particolare, vengano specificati nel libretto delle istruzioni altrimenti nikon mi ha fatto il pacco!
maimarina
Jun 2 2007, 06:13 PM
Forum decisamente morto?scusate la sfuriata ma prendere pacchi scoccia!
nonnoGG
Jun 3 2007, 06:17 PM
QUOTE(maimarina @ Jun 2 2007, 07:13 PM)

Forum decisamente morto?scusate la sfuriata ma prendere pacchi scoccia!

Nota del Moderatore
... estratto dalle "Regole" (che dovresti conoscere e rispettare ...):
I post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica, devono essere inviati seguendo le indicazioni presenti all'indirizzo http://www.nital.it/contatti o attraverso gli strumenti a disposizione per risolvere i quesiti proposti.
Pertanto ti suggerisco, nel tuo stesso interesse, di contattare l'assistenza nei modi dovuti .
Salutoni .
nonnoGG
maimarina
Jun 19 2007, 06:04 PM
QUOTE(nonnoGG @ Jun 3 2007, 07:17 PM)

Nota del Moderatore
... estratto dalle "Regole" (che dovresti conoscere e rispettare ...):
I post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica, devono essere inviati seguendo le indicazioni presenti all'indirizzo http://www.nital.it/contatti o attraverso gli strumenti a disposizione per risolvere i quesiti proposti.
Pertanto ti suggerisco, nel tuo stesso interesse, di contattare l'assistenza nei modi dovuti .
Salutoni .
nonnoGGScusate allora tutti quanti se ho potuto constatare che la macchina nikon coolpix s7 dei difetti di fabbricazione non citati nel manuale d'uso.
Grazie per avermi chiarito a chi devo rivolgermi ma credo che mi rivolger� al mio rivenditore di fiducia nikon che si sentir� anche lui preso in giro con questo prodotto.
Io poi posseggo altre 2 nikon di cui sono soddisfattissimo una f 70 e una coolpix 4500 e da sempre ritengo nikon una ditta seria e affidabile perci� mi sembra veramente paradossale che vendano le macchine con il trucco!
Grazie a tutti e in futuro cercher� di partecipare pi� attivamente a questo utilissimo forum.
A risentirci
PRIVALBERTO
Jun 22 2007, 10:39 PM
Le coolpix S7c e la S6 possono adattarsi ad un piccolo scafandro per fare foto subacque.Fine maggio avevo chiesto al mio negoziante la S7c , ma telefonando anche alla assistenza Nikon, ho avuto la conferma che nonostante fosse stata prodotta dopo la S6 � uscita fuori produzione .Forse proprio per questi difetti!
Ho comprato quindi la S6 che ritengo sia una bella macchina.
luca.santin
Jul 3 2007, 12:28 PM
Anche io ho una S7c e confermo il fortissimo rumore di fondo nei filmati... per fortuna � una funzione che non mi cambia la vita, in compenso il video dei filmati � buono per non essere una videocamera
maimarina
Jul 14 2007, 01:43 PM
QUOTE(luca.santin @ Jul 3 2007, 01:28 PM)

Anche io ho una S7c e confermo il fortissimo rumore di fondo nei filmati... per fortuna � una funzione che non mi cambia la vita, in compenso il video dei filmati � buono per non essere una videocamera

Ti posso assicurare che con quello che costa avrebbero potuto fare meglio. Dal punto di vista della portabilit� � sicuramente molto light.
cmq la nikon non la produce pi�. Dovrebbero ritirarle le macchine vecchie facendo un reso ai negozianti!
karakush
Jul 16 2007, 03:27 PM
vedo che allora nikon � recidiva e sorda
il problema dell'audio � pari pari nella nuova p5000
di cui sono un quasi felice possessore
perch� se lo sapeva nikon non ha fatto propio nulla?
almeno un pulsantino per disabilitare temporaneamente
il VR anche a scapito di un po mosso o almeno si puo' scegliere
e aggiungo che non potendolo definire un "difetto"
non vedo cosa possono aggiungere all'assistenza
pccato!.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.