Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
futre77
Buonasera,

ho acquistato meno 1 mese fa questa fantastica fotocamera, consigliato da un amico che ha il modelo S6. Nelle caratteristiche viene riportato:

"Registrazione filmati con audio a 30fps. La durata della registrazione dipende dalle dimensioni della vostra memory card; principalmente, essa � illimitata. La funzione Stop-motion movie permette di realizzare un filmato composto da una sequenza di riprese personalizzate"
per� al momento del primo video si sentiva un rumore di sottofondo molto fastidioso.purtroppo la fotocamera oltre a questo difetto risultava guasta cos� l'ho mandata in assistenza.

Mi � ritornata oggi, e devo ringraziare l'assistenza perch� me l'hanno sostituita con un altro modello perfettamente funzionante...per� il rumore di sottofondo nei filmati rimane lo stesso.

Ho subito chiamato l'assistenza, tra l'altro molto gentili, e mi hanno detto che � normale che tale fotocamera emetta quel rumore al momento della visualizzazione del filmato appena registrato in quanto il sensore VR � molto vicino al microfono e che non � stato messo nessun filtro.

Ora tutto ci� mi semba assurdo in quanto il modello S6 fa dei filmati eccezionali per i miei gusti con un audio perfetto...la S7C modello nuovo porta questo difetto e non ci si pu� fare nulla......

io mi chiedo:perch� non viene riportato nel sito NIKON ?!?
mi sembra molto strano, ok � una macchina fotografica per� tutte ormai hanno anche la funzione video e ritengo sia una grande pecca questa mancanza di FILTRO tra il microfono ed i meccanismi interni.

Qualcuno che abbia la S7C ha riscontrato il mio stesso problema oppure quelli dell'assistenza anche se sono molto gentili mi stanno prendendo a pesci in faccia ?!?

grazie mille & buona serata
ea00220
Penso che il problema, mille volte riportato, � solo quello della impostazione dell'AF in continuo, anzich� singolo. In tal caso il rumore ascoltato � quello del motore AF.
Il VR � in realt� un eVR, cio� elettronico, ovvero privo di parti in rotazione e quindi non credo che possa produrre rumore se non scuotendolo vigorosamente .

Prova con AF singolo e facci sapere come va...

Saluti

Pietro

futre77
Ciao Piero,

provato sia singolo che continuo sia con VR acceso che spento ma il rumore persiste !!! :(
futre77
ho trovato girellando su internet un'altro nikonista che aveva la mia stessa macchina fotografica S7C e mi ha confermato anche lui lo stesso problema.

Ok ho una macchina fotografica e non una videocamera, per� se viene inserita tale funzionalit� uno pretende che funzioni al meglio, giusto ?!? se la casa madre si accorge di un errore ritira tutte le macchine in commercio e rimedia al suo errore, oppure si scusa e le toglie dal mercato....non vi pare ?!?

forse sono io che pretendo troppo.

Cmq grazie lo stesso, anche se non vi ha appassionato la mia problematica

mgaleffi
Salve a tutti.
Sono (stato) anch'io possessore di una Coolpix S7c ed ho riscontrato che il difetto che hai evidenziato non �, purtroppo, l'unico. Mi riferisco a sottovalutazioni di progettazione probabilmente connesse al al fatto che si � teso a privilegiare l'estetica della macchina (indiscutibilmente molto ben riuscita): il pulsante di scatto risulta quasi a filo con la parte superiore del corpo macchina e poco "docile", con la conseguenza che gli scatti mossi risultano numericamente superiori a quelli attesi da apparecchi di questo tipo (nonostante l'uso della funzione di Riduzione Vibrazioni - VR).
Anche lo schermo � di qualit� deludente per una macchina da 400 �.

P.S. - sono da sempre un aficionado Nikon, di cui possiedo 2 reflex tradizionali ed una digitale.
maimarina
Ciao a tutti, st?ggendo il forum e rabbrividisco.
La mia acquistata 1 mese presenta lo stesso problema di rumore di fondo. Non fastidioso ma fastidiosissimo sopratutto visto il paragone con la s6 ben meno costosa .Ma scusate a me il negoziante ha detto che e' un grave difetto anche perche' e' presente anche usando la fotocamera come registratore digitale senza quindi il video e le storie sull'AF e cmq il microfono e' messo in una posizione che tende a leggere piu' il suono dietro la schiena del fotografo che i rumori davanti all'obiettivo?Che faccio la spedisco per riaverla nelle stesse condizioni o mi incazzo con il rivenditore . La macchina costava un mese fa' da listino nikon credo 416 euro che mi sudo lavorando sodo. mi aspetterei che i difetti congeniti come quello delle bande luminose che si vengono a creare in ripresa video quando riprendi luci con un'angolazione particolare, vengano specificati nel libretto delle istruzioni altrimenti nikon mi ha fatto il pacco! mad.gif
maimarina
Forum decisamente morto?scusate la sfuriata ma prendere pacchi scoccia! smilinodigitale.gif
nonnoGG
QUOTE(maimarina @ Jun 2 2007, 07:13 PM) *

Forum decisamente morto?scusate la sfuriata ma prendere pacchi scoccia! smilinodigitale.gif

Nota del Moderatore

... estratto dalle "Regole" (che dovresti conoscere e rispettare ...):

I post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica, devono essere inviati seguendo le indicazioni presenti all'indirizzo http://www.nital.it/contatti o attraverso gli strumenti a disposizione per risolvere i quesiti proposti.

Pertanto ti suggerisco, nel tuo stesso interesse, di contattare l'assistenza nei modi dovuti .

Salutoni .

nonnoGG
maimarina
QUOTE(nonnoGG @ Jun 3 2007, 07:17 PM) *

Nota del Moderatore

... estratto dalle "Regole" (che dovresti conoscere e rispettare ...):

I post con fini personali o inerenti a problematiche di assistenza tecnica, devono essere inviati seguendo le indicazioni presenti all'indirizzo http://www.nital.it/contatti o attraverso gli strumenti a disposizione per risolvere i quesiti proposti.

Pertanto ti suggerisco, nel tuo stesso interesse, di contattare l'assistenza nei modi dovuti .

Salutoni .

nonnoGG

Scusate allora tutti quanti se ho potuto constatare che la macchina nikon coolpix s7 dei difetti di fabbricazione non citati nel manuale d'uso.
Grazie per avermi chiarito a chi devo rivolgermi ma credo che mi rivolger� al mio rivenditore di fiducia nikon che si sentir� anche lui preso in giro con questo prodotto.
Io poi posseggo altre 2 nikon di cui sono soddisfattissimo una f 70 e una coolpix 4500 e da sempre ritengo nikon una ditta seria e affidabile perci� mi sembra veramente paradossale che vendano le macchine con il trucco!
Grazie a tutti e in futuro cercher� di partecipare pi� attivamente a questo utilissimo forum.
A risentirci
PRIVALBERTO
Le coolpix S7c e la S6 possono adattarsi ad un piccolo scafandro per fare foto subacque.Fine maggio avevo chiesto al mio negoziante la S7c , ma telefonando anche alla assistenza Nikon, ho avuto la conferma che nonostante fosse stata prodotta dopo la S6 � uscita fuori produzione .Forse proprio per questi difetti!
Ho comprato quindi la S6 che ritengo sia una bella macchina.
luca.santin
Anche io ho una S7c e confermo il fortissimo rumore di fondo nei filmati... per fortuna � una funzione che non mi cambia la vita, in compenso il video dei filmati � buono per non essere una videocamera tongue.gif
maimarina
QUOTE(luca.santin @ Jul 3 2007, 01:28 PM) *

Anche io ho una S7c e confermo il fortissimo rumore di fondo nei filmati... per fortuna � una funzione che non mi cambia la vita, in compenso il video dei filmati � buono per non essere una videocamera tongue.gif

Ti posso assicurare che con quello che costa avrebbero potuto fare meglio. Dal punto di vista della portabilit� � sicuramente molto light.
cmq la nikon non la produce pi�. Dovrebbero ritirarle le macchine vecchie facendo un reso ai negozianti! texano.gif
karakush
vedo che allora nikon � recidiva e sorda
il problema dell'audio � pari pari nella nuova p5000
di cui sono un quasi felice possessore
perch� se lo sapeva nikon non ha fatto propio nulla?
almeno un pulsantino per disabilitare temporaneamente
il VR anche a scapito di un po mosso o almeno si puo' scegliere
e aggiungo che non potendolo definire un "difetto"
non vedo cosa possono aggiungere all'assistenza
pccato!.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.