Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
alessandro.sentieri
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[cliccate per ingrandire]

Commenti, critiche e, soprattutto, consigli sono sempre ben accetti smile.gif

Ale
Manuela Innocenti
bello il taglio e la conversione...
Bravissimo Ale...

Manu smile.gif
_Annalisa_
Ciao Ale ... da belle foto ... e basta stai arrivando a belle foto che parlano ...

Questa è una foto che parla, senza bisogno di tante spiegazioni.

Mi piace molto la conversione e anche le luci/ombre. Stai diventando proprio bravo tongue.gif !
ValerioMusi
Grande ale,stai migliorando ogni giorno che passa,ottima la conversione BN e pure il taglio e buono,anche se forse avrei ripreso anche l'altro braccio,ma dico forse.......

Vale
bluemonia
mi piace molto la coversione b/n, trovo molto buono anche il taglio.. (io magari avrei tagliato anch eun po' di testa! smile.gif)
mi convince poco l'espressione del soggetto.. come secondo tentativo direi non male!!
curiosità: ma questo è un ritratto street o il soggetto era li in posa x te?

ciau wink.gif
blue.
maurizioricceri
la trovo molto ben fatta con una conversione che la valorizza al massimo.
Maurizio
Al_fa
... ma quella luce che taglia il volto e le mani non si può guardare.... wink.gif
Daniele R.
ottimo il bianco e nero, ma perdonami, guardando il soggetto, non penso che sia un livornese hmmm.gif non credo che a Livorno abbiano tutti lo stesso viso.
Quello che voglio dire è che se fosse stata scattata a Roma si sarebbe potuto dire: tipico volto romano?
sbarzulina
mi paice molto il taglio, e hai ottenuto un bellissimo biancoe e nero!
bravo!
FabioC.
Peccato per la luce non proprio "ottimale" che ha bruciato la mano e un pezzettino di fronte... l'espressione del soggetto ne risente tanto (occhi strizzati per sole quasi in viso) ... credo che la conversione in bn tra l'altro molto buona abbia enfatizzato le alti luci.

cmq... parlando del lato prettamente "emotivo" della foto ..rimane uno scatto molto interessante, bravo Ale.

PS: mi aggrego alla curiosità di Monia...
geppoman
Bellissima,
molto semplice ma altrettanto chiara e diretta.
fotoland
Scatto bello ed interessante per il taglio e la buona conversone.
Bravo!

Ciao smile.gif
Salvo
Alessandro Battista
Ciao Ale,
ottimo ritratto, mi piace molto la luce ambiente e ottima la conversione, vedo che oramai stai sviluppando un tuo stile tutto personale e devo dire che lo trovo molto d'impatto e caratterizzante.
Bella anche l'espressione serena e partecipe del soggetto...oltre che Livornese e Romano potrebbe essere anche un volto chietino!!! biggrin.gif

Un saluto, Alessandro.
alessandro.sentieri
Ringrazio tutti per i bellissimi commenti e per i consigli. Questo confronto è quello che serve per crescere e migliorare e rappresenta, a mio avviso, il vero valore aggiunto di questa community smile.gif

@Monia, non ho dubbi che avresti tagliato anche un pezzetto di testa. Mi piacciono molto i tuoi tagli e le tue inquadrature strette. Sto cercando una mia strada...che come vedi, per quanto riguarda questo aspetto, non è molto divergente dalla tua.
Per l'espressione, forse, descrivendo la situazione, rendo meglio l'idea: Maris è il nonno di un bambino che gioca a basket con mio figlio e la foto è stata scattata fuori da una palestra, mentre aspettavamo che la squadra scendesse in campo. Maris si stava rilassando sulla panchina...io ho messo a fuoco, l'ho chiamato....e ho scattato.
@Monia e Fabio Non credo si possa definire un ritratto street (vedi sopra)...però non lo definirei nemmeno un ritratto in posa. In realtà mi rendo conto che uno degli aspetti (tra i tanti) che devo migliorare per questo genere fotografico è proprio l'interazione col soggetto, per disporlo ad assumere la posa che voglio io...cercherò di farlo, anche se non credo sia facile...
@Daniele e Ale, se devo dirla tutta, in realtà Maris non è neanche livornese, ma del mio paese, San Vincenzo in provincia di Livorno. In effetti avete perfettamente ragione...potrebbe essere originario di Roma, di Chieti, di Palermo o di Bolzano...poco importa...ho scritto "tipico volto livornese" sia perchè conosco personalmente il soggetto e i livornesi e, vi garantisco, Maris è un tipico livornese, sia perchè scrivere Maris e basta non mi piaceva...è un pò come se avessi scritto nome e cognome, tutto qua smile.gif

Grazie ancora a tutti

Ale
bluemonia
Ale grazie per le risposte.. smile.gif fai bene a cercare una tua strada!!
e anche se dovessero arrivare contestazioni e altro, non farti scoraggiare e vai sempre avanti!! smile.gif

ciau wink.gif
blue.
alessandro.sentieri
QUOTE(bluemonia @ Feb 7 2007, 11:19 AM) *

Ale grazie per le risposte.. smile.gif fai bene a cercare una tua strada!!
e anche se dovessero arrivare contestazioni e altro, non farti scoraggiare e vai sempre avanti!! smile.gif

ciau wink.gif
blue.

...ci puoi giurare Monia wink.gif

Ciao
Ale
gazzelladvd
... un B/N non male .....
anche se beppe è un pò perplesso !!!
alessandro.sentieri
QUOTE(gazzelladvd @ Feb 7 2007, 10:44 PM) *

... un B/N non male .....
anche se beppe è un pò perplesso !!!

...potresti chiedere a beppe perchè ??? biggrin.gif

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.