Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
sbarzulina
mio cuggino mio cuggino biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la posto anche in bn perchè vorrei avere dei consigli anche su come migliorarlo
grazie! smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
fotoland
Sara, è un bel ritratto.
A me piace di più in BW. La conversione che hai eseguito la trovo buona, restituendo una buona gamma tonale del bianco e nero.
Prova solo ad aprire un po' "le ombre", che a monitor sembrano chiuse, nelle zone scure.

Ciao smile.gif
Salvo
musa
Mi piace il taglio, l'espressione e...assolutamente il b/w. Non ti so dire se tecnicamente sia perfetto ma sicuramente è un bellissimo ritratto.

Silvia
bluemonia
hahaha.. saretta volevo proprio dirtelo, ho visto i ritratti di Simone sul tuo PN...
Mamma quanto è cresciuto!!! adesso manca Silvietta!!

secondo me è molto bello.. io preferisco la versione a colori, anche se l'ombra negli occhi un po' disturba, fa un po' effetto "panda"..nel complesso è molto bene fatto!! avanti posta pure gli altri!!!! smile.gif

sempre più brava! wink.gif
nisant
Mi sembra ben fatto, la luce, il taglio, preferisco anch'io la versione a colori. Pollice.gif

Un unico dubbio ce l'ho sulla scelta dello sfondo in relazione al tono generale del modello.
Di solito, sfondi chiari o addirittura perfettamente bianchi riducono la leggibilità di soggetti scuri e/o ricchi di ombre profonde e questo non per problemi legati alla ripresa ma al meccanismo percettivo umano che cerca normalmente di esaltare il contrasto per distinguere gli oggetti.

Ciao.
Antonio
Gianluca Cecere
Un bel ritratto. bello il taglio e l'espressione "scocciata" di tuo cugino.
Preferisco decisamente la versione a colori, dopo una sistemata alle ombre intorno agli occhi.
Nella versione in b/n trovo troppe zone prive di dettaglio (gomito, fronte, naso...) in pratica dal mento in su...mentre dal mento in giù non mi dispiace, anzi hai tirato fuori dettagli della camicia che nella versione a colori non sono così evidenti.

Ciao!

Antonio C.
Parto dalla foto... moooolto bella!
Posa e taglio ottimamente gestiti, e pure le luci non sono niente male.
Fra le due preferirei di mio il bianconero, molto più potente. Però con alcune cose da rivedere: la conversione per quanto ben fatta (dico sul serio) risulta un pò metallica, proverei inserendo una seppur minima quantità di canale del verde o (meglio) blu. Eppoi la parte in ombra, penso che una schiarita leggermente inferiore, insomma, un'ombra più chiusa, avrebbe aiutato a concentrare l'attenzione sull'occhio più vicino, aumentandone la forza.
resta il fatto che sono solo suggerimenti, e che la foto è decisamente molto ben riuscita già così!!!
ciaà!
.Eli.
Il ritratto è molto bello, ma uhm...non saprei se scegliere la versione a colori o quella b/n (mi piacciono entrambe).
L'unica cosa che cambierei decisamente nella prima, è la tonalità dello sfondo...al mio monitor è rosa pallido.
Brava Sara!

Eli
alessandro.sentieri
Ciao.
Un'immagine decisamente bella per espressione e inquadratura (i tagli stretti mi piacciono da impazzire).
Delle due preferisco la versione color, il b/n mi sembra un pelino piatto, preferisco una conversione un pò più aggressiva (mio gusto personale, ovviamente).

Un'ottimo scatto, brava te e anche il modello Pollice.gif

Ale
sbarzulina
QUOTE(Antonio C. @ Feb 7 2007, 11:43 AM) *

Parto dalla foto... moooolto bella!
Posa e taglio ottimamente gestiti, e pure le luci non sono niente male.
Fra le due preferirei di mio il bianconero, molto più potente. Però con alcune cose da rivedere: la conversione per quanto ben fatta (dico sul serio) risulta un pò metallica, proverei inserendo una seppur minima quantità di canale del verde o (meglio) blu. Eppoi la parte in ombra, penso che una schiarita leggermente inferiore, insomma, un'ombra più chiusa, avrebbe aiutato a concentrare l'attenzione sull'occhio più vicino, aumentandone la forza.
resta il fatto che sono solo suggerimenti, e che la foto è decisamente molto ben riuscita già così!!!
ciaà!

grazie mille del consiglio!! appena ho un po' di tempo ci provero'!! grazie!!!!!
e grazie a tutti! wink.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(.Eli. @ Feb 7 2007, 11:43 AM) *

Il ritratto è molto bello, ma uhm...non saprei se scegliere la versione a colori o quella b/n (mi piacciono entrambe).
L'unica cosa che cambierei decisamente nella prima, è la tonalità dello sfondo...al mio monitor è rosa pallido.
Brava Sara!

Eli

Concordo con Eli.. a parte lo sfondo rosina... è molto molto bella!

Manu smile.gif
.oesse.
io prediligo la versione in B/W, sicuramente piu' forte e diretta. Tra l'altro un gran bel bianco e nero, molto contrastato ma efficace.
Complimenti Sara!

.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.