Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
matteoganora
Qualche settimana fa, ho fatto alcuni scatti ad un caro amico, fotografo, viaggiatore, rider, nel suo negozio, nel corso degli anni e grazie alla sua immensa passione per il surf e lo snowboard, ha messo insieme uno dei più ricchi musei di tavole storiche da snowboard al mondo, credo il più importante d'europa.

Un negozio come vorrei vederne tanti, dove ci si può anche prendere un attimo di relax e far due tiri a stecche...

Dino:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Matteo
nisant
Penso che è riuscito, come ritratto, dà l'idea del tipo di persona che hai descritto.
Un tipo "californiano", si direbbe. biggrin.gif

Anche il taglio è azzeccato.
Che focale hai usato?

Bel colpo ... in buca, direi.

Ciao.
Antonio
maxiclimb
Bellissima Matteo, complimenti! guru.gif

(quest'anno, con la neve che (non) c'è, di snowboard ne venderà pochini...cerotto.gif )
maurizioricceri
buono il taglio, deve essere interessante tutta quella raccolta.
maurizio
Gianluca Cecere
Mi piace un sacco!
Sembra quasi l'inizio di un ritratto "immersivo".
Bellissimo il punto di ripresa che conduce verso il tuo amico, ambientandolo.
Sarà per l'ambiente sportivo, sarà per l'uso del grandangolo, ma anche qui ci trovo tutto il tuo stile.

Complimenti!!!

matteoganora
QUOTE(nisant @ Feb 7 2007, 01:48 PM) *

Penso che è riuscito, come ritratto, dà l'idea del tipo di persona che hai descritto.
Un tipo "californiano", si direbbe. biggrin.gif

Anche il taglio è azzeccato.
Che focale hai usato?

Bel colpo ... in buca, direi.

Ciao.
Antonio

Focale, la più corta che esista (il 10.5) tagliata panoramica, ho usato due flash, uno a sinistra su ombrello (lo vedete riflesso sulla vetrinetta a destra, errore mio) e uno al piano di sotto che sparava sul soffitto per illuminare a dovere lo sfondo.

La palla... 14 in buca laterale wink.gif , il braccino è il mio (macchina appoggiata al biliardo e autoscatto)
bluandreone
E chi ha detto che per il ritratto si debba usare un 85 o un 105?
Il grandangolo esalta l'ambiente e aiuta a riconoscere il personaggio.
Bella foto veramente!
Felix B.
QUOTE(Gianluca Cecere @ Feb 7 2007, 01:59 PM) *

Sarà per l'ambiente sportivo, sarà per l'uso del grandangolo, ma anche qui ci trovo tutto il tuo stile.

Complimenti!!!

Piace un sacco pure a me smile.gif ...e quoto Gianluca.
Forse una sistematina migliore a flashes si poteva dare....ma son piccolezze. wink.gif
alessandro.sentieri
Mi piacciono un sacco questi ritratti "ambientati" dove il soggetto è immerso nel proprio ambiente quotidiano di....lavoro, gioco, sport...di vita, insomma.
Molto bella la composizione con l'idea del braccio del giocatore di biliardo in primo piano che conduce lo sguardo verso il soggetto anzichè distrarre l'osservatore.
Al solito eccellente l'uso del fish anche in questo settore....ennesima dimostrazione che si può fare di tutto con tutto, basta avere manico (e tu ne hai anche troppo guru.gif ) e fantasia e, ovviamente, saperli sfruttare al meglio.

Ciao

Ale
marcofranceschini
QUOTE(senale @ Feb 7 2007, 02:38 PM) *

Mi piacciono un sacco questi ritratti "ambientati" dove il soggetto è immerso nel proprio ambiente quotidiano di....lavoro, gioco, sport...di vita, insomma.

ciao Matteo
anche a me piacciono molto questi ritratti ambientati...

bravò

(MMFR)...Marco
LucaFarnerari
Matteo proprio una bella foto. Bellissima anche la luce che crea una gradevole atmosfera.
Bravo

Luca - Le mie foto
bluemonia
Marco, laugh.gif un bel ritratto ambientato!!! davvero bello.. descrive perfettamente il soggetto nel suo ambiente!!!

Bravo!.. anche per la buca!!

ciau wink.gif
blue.

ps
Palla
matteoganora
QUOTE(bluemonia @ Feb 7 2007, 04:33 PM) *

Marco, laugh.gif un bel ritratto ambientato!!! davvero bello.. descrive perfettamente il soggetto nel suo ambiente!!!

Bravo!.. anche per la buca!!

ciau wink.gif
blue.

ps
Palla

Sei proprio... palla... laugh.gif
Massimiliano Piatti
molto particolare matteo
bravo
ciao smile.gif massi
belvesirako
molto bella la prospettiva... quel biliardo sembra ottogonale... smile.gif
bravo as usual!
tosk
Bellissimo, originale e lluminato a dovere!! Il riflesso si può eliminare in pp in poche mosse..
Davide_C
Davvero un ottimo punto di ripresa, il soggetto non è quasi pre niente deformato e nello stesso fotogramma c'è tutto l'ambiente circostante.
Inoltre c'è un senso di profondità del tavolo da biliardo. Insomma, un gran bello scatto Pollice.gif
Giacomo.B
Mi piace questo genere di foto..ne ha fatta una molto simile Marco Negri in un suo viaggio in Birmania tempo fa utilizzando peraltro la stessa attrezzatura, sarebbe interessante vedere il risultato senza l'intervento di Capture, lasciando cioe' il Fish-eye...
Comunque e' un immagine interessante.... smile.gif

Saluti

Giacomo
lau_perinelli
piacevolissima foto e che colori.. wow
sbarzulina
mi piace!!!!
acnhe io voglio il biliardo a casa mia!!!1 mad.gif
effebi
bei colori, matteo, bellissimo taglio, un'ottima foto insomma! Mi piace molto. ciao filippo
.Eli.
Essì, questo si che è un ritratto ambientato!
Tutto molto bello...anche la somiglianza tra la capigliatura del tuo amico e le pa lle! biggrin.gif
Bravo Matteo!

Eli
matteoganora
QUOTE(Giacomo.B @ Feb 8 2007, 08:04 AM) *

Mi piace questo genere di foto..ne ha fatta una molto simile Marco Negri in un suo viaggio in Birmania tempo fa utilizzando peraltro la stessa attrezzatura, sarebbe interessante vedere il risultato senza l'intervento di Capture, lasciando cioe' il Fish-eye...

Il grande Marco ha ispirato molto questo scatto, quando vidi lo scatto Birmano in anteprima lo chiamai subito per fargli i miei complimenti. wink.gif

L'immagine non è stata raddrizzata, lo puoi notare dalla curvatura della vetrinetta blu, è stata solo tagliata in formato panoramico, rispettando la distorsione del fish.
Davide L.
Bravo Matteo,
l'idea mi piace, il ritratto ambientato è perfettamente riuscito e descrive molto bene il soggetto e l'uso delle luci e del fish è da manuale
Secondo me l'unica nota stonata è il tuo braccio che non c'entra con la descrizione del personaggio forse dovevi far tenere la stecca a lui e magari una palla in movimento avrebbe reso la foto super wink.gif .

Complimenti
Diogene
Sì, una palla in movimento sarebbe stata la ciliegina sulla torta, comunque ottima.
Complimenti per come hai "governato" alla grande un obiettivo per niente facile...
fxxi
Pollice.gif ..bel taglio..mi ricorda QUEI BRAVI RAGAZZI
ciao
fxxi
Luca Podda
Come recita una Nota pubblicità che imperversa dappertutto dello "Zio Bill":

certe volte riesci a dire solo "WOW" wink.gif

Complimenti,
Luca
Antonio C.
Bella Matt!
Uno scatto... cevavalliano... biggrin.gif
Seriamente, tutto gestito con manico, dalla creazione di una situazione, alla focale scelta, al punto di ripresa.
Vabbeh, sei bravino, va là wink.gif
PAS
Una buona idea, ben realizzata Matteo.

Particolarmente efficace la convergenza dello sguardo del soggetto sull’azione in primo piano, che guida l'osservatore.

Stavo per rilevare il riflesso bruciato sulla dx, ma poi leggendo tutto il thread ho visto la tua nota (l’angolo di campo del dieciemezzo non perdona!).

Complimenti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.