Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
FALCON200
In occasione dell'uscita a Bassano, ho provato anche il 70/200 VR per questo tipo di scatti....
(diaframma completamente aperto e Nikon D2x)
cosa ne pensate ?
grazie
Mat

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
IPB Immagine
alessandro.sentieri
A me piacciono tutte e due.
Nella versione color sei riuscito a rendere perfettamente leggibili anche gli occhi, pur essendo gli stessi in ombra per la tesa del berretto.
Nella versione b+w mi piace decisamente la conversione, che trovo molto più potente rispetto alle tue ultime che ho visto (quelle in "gente di mare" per inendersi).
Se devo proprio dirti qualcosa, nell'ottica di una critica costruttiva, in entrambe c'è un leggerissimo disturbo proveniente dallo sfondo: nella versione color la zona bianca che attraversa il berretto (un davanzale ???), nel b/n la persona sullo sfondo. Niente comunque che tu non possa togliere senza un pò di paziente pp. Ovviamente, mio personalissimo parere.

Bravo Mat Pollice.gif

Ale
Nicola Verardo
la prima sfuocato perfetto e ritratto ben riuscito ... complimenti ancora per l'acquisto !! wink.gif

www.nicolaverardo.it
bluandreone
Personalmente trovo il bn notevolmente superiore. Si esalta la pelle del soggetto. Poi l'estensione dei grigi è ottima.
Andrea
nisant
Bel personaggio, avrebbe meritato anche un'inquadratura almeno di 3/4.
I due scatti sono corretti e non credo che avresti potuto fare di più con una luce così diretta.
La mia preferenza è per il B/N, fatto molto bene.
Peccato che la zona dell'occhio sia rimasta così in ombra (il problema principale di questo scatto credo sia questo).

Per la versione a colori, ti suggerirei di desaturare un po' lo sfondo che risulta troppo antagonista per il volto, tra l'altro con una tonalità del tutto simile.

Ciao.
Antonio
LucaFarnerari
Bellissime entrambi, ma la secondo è, a mio modesto parere, eccezionale.

Luca - Le mie foto
FALCON200
QUOTE(senale @ Feb 8 2007, 11:08 AM) *

A me piacciono tutte e due.
Nella versione color sei riuscito a rendere perfettamente leggibili anche gli occhi, pur essendo gli stessi in ombra per la tesa del berretto.
Nella versione b+w mi piace decisamente la conversione, che trovo molto più potente rispetto alle tue ultime che ho visto (quelle in "gente di mare" per inendersi).
Se devo proprio dirti qualcosa, nell'ottica di una critica costruttiva, in entrambe c'è un leggerissimo disturbo proveniente dallo sfondo: nella versione color la zona bianca che attraversa il berretto (un davanzale ???), nel b/n la persona sullo sfondo. Niente comunque che tu non possa togliere senza un pò di paziente pp. Ovviamente, mio personalissimo parere.

Bravo Mat Pollice.gif

Ale

Ciao Ale
grazie davvero per il tuo commento
condivido pienamente che sulla prima avrei dovuto spedere 3 minuti in PS e clonare la linea bianca dello sfondo
sulla seconda ho invece un'opinione diversa: ho lasciato quella porzione di sfondo scuro in quanto mi pareva esaltasse il volto che è i tonalità molto chiara ( se avessi schiarito lo sfondo togliendo l'ombra nera, temo che il volto dell'alpino risaltasse con meno efficacia)
opinione personale, ovvio.
ciao !
Mat
FALCON200
QUOTE(nisant @ Feb 8 2007, 04:19 PM) *

Bel personaggio, avrebbe meritato anche un'inquadratura almeno di 3/4.
I due scatti sono corretti e non credo che avresti potuto fare di più con una luce così diretta.
La mia preferenza è per il B/N, fatto molto bene.
Peccato che la zona dell'occhio sia rimasta così in ombra (il problema principale di questo scatto credo sia questo).

Per la versione a colori, ti suggerirei di desaturare un po' lo sfondo che risulta troppo antagonista per il volto, tra l'altro con una tonalità del tutto simile.

Ciao.
Antonio

grazie Antonio per i suggerimenti !
ciao !
Mat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.