Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Enrico66
Vi piace questa immagine?
LucaFarnerari
A me piace, la trovo molto divertente e le cromie sono veramente belle.

Luca - Le mie foto
bluandreone
GRANDE. La vedo bene anche su un catalogo o un calendario. Ottima poi la post produzione.
Andrea
Daniele R.
QUOTE(Enrico66 @ Feb 9 2007, 04:55 PM) *

Vi piace questa immagine?

QUOTE(bluandreone @ Feb 10 2007, 09:31 AM) *

GRANDE. La vedo bene anche su un catalogo o un calendario. Ottima poi la post produzione.
Andrea

Lo scatto non � affatto male, ma per quanto riguarda la postproduzione, avrei eliminato quel segno antiestetico che compare sopra il palloncino verde. Forse il sensore sporco? wink.gif
Enrico66
QUOTE(Daniele R. @ Feb 10 2007, 09:37 AM) *

Lo scatto non � affatto male, ma per quanto riguarda la postproduzione, avrei eliminato quel segno antiestetico che compare sopra il palloncino verde. Forse il sensore sporco? wink.gif

Hai ragione, provveder� ad eliminarlo subito.
grazie.gif
Diogene
Quella macchia � cos� evidente... Come hai fatto a non notarla con tutta la post produzione che hai fatto?
MarcoCiav
L' idea � buona ma a dire la verit� non credo che la PP sia riuscita bene... c'� qualcosa che a primo impatto mi disturba, forse nella cromia dello sfondo che si perde, all'infinito, in quel rossastro, proverei con una scala di neri che danno maggior senso di profondit�... anche lo scontorno della foto non � granch� si poteva fare di meglio...

scusa per questa mia visione un po' negativa...

salutoni
Marco
GianfryMarty
In realt� ci sono diverse macchie in giro qua e l�, ma come � possibile se hai scontornato il soggetto?

Ciao
Gian
Enrico66
QUOTE(MarcoCiav @ Feb 10 2007, 03:18 PM) *

L' idea � buona ma a dire la verit� non credo che la PP sia riuscita bene... c'� qualcosa che a primo impatto mi disturba, forse nella cromia dello sfondo che si perde, all'infinito, in quel rossastro, proverei con una scala di neri che danno maggior senso di profondit�... anche lo scontorno della foto non � granch� si poteva fare di meglio...

scusa per questa mia visione un po' negativa...

salutoni
Marco

Va meglio cos� ?
.oesse.
un discreto lavoro, mette allegria!
bravo

.oesse.
MarcoCiav
QUOTE(Enrico66 @ Feb 10 2007, 06:00 PM) *

Va meglio cos� ?

io la pensavo cos�...
...ma i gusti son gusti...

saluti Marco
Daniele R.
QUOTE(GianfryMarty @ Feb 10 2007, 03:21 PM) *

In realt� ci sono diverse macchie in giro qua e l�, ma come � possibile se hai scontornato il soggetto?
Ciao
Gian

Non mi pare ci sia scritto che il soggetto � stato scontornato....o sbaglio?

QUOTE(Enrico66 @ Feb 10 2007, 06:00 PM) *

Va meglio cos� ?

No, non va bene, si vede troppo la clonazione eseguita in modo superficiale. Se deve esserci postproduzione, � bene che sia fatta a dovere. Come l'hai proposta tu nella seconda versione, potrebbe andar bene per chi non osserva le immagini con interesse, di conseguenza non nota i vari difetti. Meglio sarebbe dedicare qualche minuto in pi� al fotoritocco e postare immagini impeccabili.

Sono forse stato un p� duro con il giudizio, ma sono convinto che � meglio qualcosa di diretto che tanti giri di parole wink.gif
MarcoCiav
QUOTE(Daniele R. @ Feb 11 2007, 02:16 PM) *

Non mi pare ci sia scritto che il soggetto � stato scontornato....o sbaglio?

... e io invece credo proprio di si, anche se non c'� scritto, in quanto quell'effetto di movimento radiale � nient'altro che un filtro che si pu� ottenere facilmente con photoshop... il problema e che se non si crea un nuovo livello del soggetto si rischia di distorcere l'intera immagine, per questo credo che la ragazza sia stata precedentemente scontornata, creato un nuovo livello e sul precedente applicato il filtro "sfoca radialmente"...

saluti
Marco.
Daniele R.
Marco, tutto pu� essere, ma considera che esistono anche dei fondali fotografici di quel tipo e che non avendo specificato nulla in proposito, ci si pu� anche aspettare che sia proprio un di quei fondali.
Il mio appunto era fatto in tal senso, proprio perch� l'autore non aveva scritto che l'immagine � stata scontornata, prova ne � che se fosse stato cos�, gli "sporchi" sarebbero spariti. Se poi invece � come dici tu, allora significa che � stata fatta una scontornatura maldestra.
MarcoCiav
QUOTE(Daniele R. @ Feb 11 2007, 03:34 PM) *

Marco, tutto pu� essere, ma considera che esistono anche dei fondali fotografici di quel tipo e che non avendo specificato nulla in proposito, ci si pu� anche aspettare che sia proprio un di quei fondali.
Il mio appunto era fatto in tal senso, proprio perch� l'autore non aveva scritto che l'immagine � stata scontornata, prova ne � che se fosse stato cos�, gli "sporchi" sarebbero spariti. Se poi invece � come dici tu, allora significa che � stata fatta una scontornatura maldestra.

la mia � stata semplicemente una constatazione...

...esistono fondali che riproducono l'effetto spirale dei palloncini e del fiore sul cappellino e dei pantaloni del soggetto della foto in questione????

hmmm.gif

molto perplessamente
Marco.
Enrico66
[quote name='MarcoCiav' date='Feb 11 2007, 03:49 PM' post='828476']
la mia � stata semplicemente una constatazione...

...esistono fondali che riproducono l'effetto spirale dei palloncini e del fiore sul cappellino e dei pantaloni del soggetto della foto in questione????

hmmm.gif

molto perplessamente
Marco.

Tolgo ogni dubbio: ha ragione Marco, si tratta di uno scontorno al quale � stato applicato nel livello inferiore l'effetto filtro "sfoca radiale".
Lo scontorno, "maldestro" come lo ha definito il moderatore , non � l'ho fatto in modo perfetto per il semplice fatto che ho voluto semplicemente giocare con l'iimagine, sperimentare, e quindi non mi andava di perderci tanto tempo, ho preferito perdere tempo per altre foto pi� importanti,ad ogni modo la prossima volta cercher� di raggiungere la perfezione guru.gif
MarcoCiav
QUOTE(Enrico66 @ Feb 11 2007, 09:56 PM) *

Tolgo ogni dubbio: ha ragione Marco, si tratta di uno scontorno al quale � stato applicato nel livello inferiore l'effetto filtro "sfoca radiale".
Lo scontorno, "maldestro" come lo ha definito il moderatore , non � l'ho fatto in modo perfetto per il semplice fatto che ho voluto semplicemente giocare con l'iimagine, sperimentare, e quindi non mi andava di perderci tanto tempo, ho preferito perdere tempo per altre foto pi� importanti,ad ogni modo la prossima volta cercher� di raggiungere la perfezione guru.gif

...non avevo dubbi! cool.gif

Enrico... non mi hai pi� detto se ti piaceva la mia versione precedentemente allegata...
Che ne pensi potrebbe andare? o non rientra nei tuoi gusti?

salutoni
marco
Enrico66
QUOTE(MarcoCiav @ Feb 12 2007, 10:58 AM) *

...non avevo dubbi! cool.gif

Enrico... non mi hai pi� detto se ti piaceva la mia versione precedentemente allegata...
Che ne pensi potrebbe andare? o non rientra nei tuoi gusti?

salutoni
marco

Il cappello non si stacca bene dallo sfondo, preferisco uno sfondo pi� colorato, in sintonia con l'immagine. cool.gif
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.