Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
_Annalisa_
2a session di ritratti dall'ultima visita del mio Dani ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
GianfryMarty
Avrei lasciato qualche dettaglio in più della parte in ombra ed inoltre posizionato diversamente le mani, ritratte così sembrano sproporzionate rispetto al viso. Inoltre il viso è totalmente fuori fuoco, forse dovevi aumentare un pò la PDC.

Spero che il tuo modello torni presto per provare altri scatti!

Ciao
Gian
LucaMariaIbba
Cara Annalisa, vedo con piacere Dani in un ottimo ritratto. Forse un poco troppo bruciata la white...? Mi piace molto il gioco luci/ombre... ed il taglio che trovo appropriato. A presto, un abbraccio. Luca
Antonio C.
Annalì,

è molto espressivo. Alcune scelte (la parvenza di flou) non mi entusiasmano, ma son gusti.
Per me sarebbe davvero super se riuscissi a recuperare qualche riflesso sull'iride, per renderla più viva.
Cmq, mi piace wink.gif
bluandreone
Mi piace il taglio ma trovo eccessivo il contrasto.
Andrea
Davide_C
Buona così, senza vie di mezzo tra il bianco ed il nero, brava!
Trovo però anche io il viso non perfettamente a fuoco, ma forse è solo un'impressione o la compressione... mah, comunque un bello scatto Pollice.gif
_Annalisa_
Il viso, sta volta, è a fuoco wink.gif ma ho dato questo effetto flou ( che come dice il caro Anto' puo' piacere o meno ) che gli da il senso di fuori fuoco ...
Su consiglio del mio ritrattista preferito tongue.gif ( Antonio ) provero' sta sera a recuperare l'iride e a postare senza filtro flou cosi togliero' i dubbi sul fuori fuoco wink.gif ... grazie anche da parte di Dani e della mamma che hanno notevolmente amato questo ritratto stile Annalisa iper-contrastato tongue.gif
hausdorf79
Mi piace il taglio.
Non mi piacciono l'eccessivo contrasto, la sfocatura e gli occhi poco visibili.

Gianluca Cecere
QUOTE(_Annalisa_ @ Feb 12 2007, 10:02 PM) *

dall'ultima visita del mio Dani ...

detta così sembra andato dal medico di base! biggrin.gif

Quoto Antonio.
Aspetto la versione con le modifiche suggerite.
Mi piace molto il taglio e la zona illuminata di mani e polsino che sconfinano nella parte in ombra.

Gianluca
_Annalisa_
Tolto il filtro ... recuperato l'occhio .. e scurito un pò ... ( per togliere le bruciature) ...

aspetto consigli e commenti su questa versione wink.gif

IPB Immagine
Gianluca Cecere
QUOTE(_Annalisa_ @ Feb 13 2007, 02:01 PM) *

recuperato l'occhio

ma scusa, ne hai messo uno di vetro però!!!
no, no, non mi piace, troppo irreale.
e poi così l'ombra netta, dura, disegna una strana striscia dal naso (che continua a sembrare staccato dal viso) all'occhio...va ammorbidita pure quella.
Antonio C.
meglio senza flou, effettivamente!
ti allego quello che intendevo io sull'occhio smile.gif

_Annalisa_
per Antonio :

ah ecco .....

In effetti l'occhio non piaceva manco a me ... e volevo vedere come mi consigliavi di sistemarlo ...

Gianluca ..... chiedo venia tongue.gif !

_Annalisa_
Vediamo se sta volta ho fatto i compiti meglio tongue.gif

IPB Immagine
Manuela Innocenti
QUOTE(Gianluca Cecere @ Feb 13 2007, 02:09 PM) *

ma scusa, ne hai messo uno di vetro però!!!
no, no, non mi piace, troppo irreale.
.....

biggrin.gif mi hai fatto ridere....
Comunque è vero Annalisa sembra finto adesso l'occhio...
Comunque Brava...
Manu

PS l'utima versione è la migliore per me...
Gianluca Cecere
QUOTE(_Annalisa_ @ Feb 13 2007, 08:48 PM) *

Vediamo se sta volta ho fatto i compiti meglio tongue.gif

Perfetto!! Pollice.gif Pollice.gif
Ora anche Dani sarà contento del suo occhio nuovo e del ritratto!!

Brava Annalisa!
_Annalisa_
quando ho visto il tuo nick in risposta al mio 3d Gianluca ho avuto paura ... pfiuuuu meno male l'ho scampata biggrin.gif biggrin.gif ... grazie anche a te Urania wink.gif
ignazio
Annalisa,

l'ultima versione ottenuta eliminando l'effetto flou e sistemando la luminosita' dell'occhio e' veramente bella. Brava!

Ignazio.
bluemonia
preferisco l'ultima versione, con occhio recuperato e senza flou...

ciau wink.gif
blue.
nisant
A termine di un lungo lavoro di ricerca e con l'aiuto degli amici del forum siamo arrivati alla versione ottimale dell'immagine, che poi è quella che preferisco anch'io.
Sei ritornata al tuo caro contrasto dei tempi d'oro, dopo qualche puntatina nei toni graduali, eh ? laugh.gif

Dà il senso di una persona dall'intelligenza arguta ma anche, tutto sommato, dai modi cordiali ed alla mano.
Non posso che augurarmi che il tuo sia un ritratto "riuscito". wink.gif

Ciao.
Antonio
alessandro.sentieri
Molto bella l'ultima versione con l'applicazione dei suggerimenti di Antonio e Gianluca.
Mi piace molto questo contasto bianco-nero e luce-ombra che costituisce il motivo trainante della foto.
Bello anche il taglio.

Insomma, un bel ritratto stile Annalisa smile.gif

Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.