Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Bruno L
Niente di nuovo, la foto già l'avete vista in una versione a colori;
Solo un parere: ho provata a immaginarla con questo effetto ... un pò anticato.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

saluti
Bruno
Manuela Innocenti
In questa versione è ancora piu' bella secondo me... pare una cartolina anni 50.
Eccezionale smile.gif

Manu

Le mie foto
s.ronchini
Bruno in b&n a un altro fascino.

Stefano
LucaMariaIbba
Si è bella perchè indubbiamente ha il suo fascino ed è indubbiamente bella ma avendo già visto il colore... si preferisco la prima versione dove rivedo i filmati e le foto anni 70/80.
Un caro saluto.
Luca
buzz
A me sembra più una locandina di un film degli anni 50.
Mancano i titoli!
LucaFarnerari
Bruno anche io preferisco il b/n, ha un fascino diverso.

Luca - Le mie foto
Nicola Verardo
decisamente virata è ancora più bella i miei complimenti ancora una volta , un foto d'altri tempi.

nicola
bibbuccio
QUOTE(urania @ Feb 12 2007, 11:07 PM) *

In questa versione è ancora piu' bella secondo me... pare una cartolina anni 50.
Eccezionale smile.gif

Manu

quoto pienamente quanto detto da Manu.....
ottimo scatto Bruno complimentoni...

Fabrizio
giuliocirillo
a colori è bella.....in b&n è bellissima.

ciao
giulio
bluandreone
Come ho già detto altre volte, mi piace quando si esce dai canoni classici del ritratto. In questo caso l'uso di un grandangolo e la posa danno all'immagine quel tocco di scatto rubato. Se poi aggiungiamo la splendida luce e l'ottima post produzione... Molto bella.
Andrea
salvatore_
ottima bruno!!
Bruno L
Ragazzi, un grande grazie per i commenti; un vostro parere è sempre molto prezioso!

QUOTE(bluandreone @ Feb 13 2007, 08:16 AM) *

In questo caso l'uso di un grandangolo e la posa ......

Andrea, la foto deriva da una diapositiva scattata con la YashicaMat 124G, quindi bi-obiettivo standard (fisso) da 80mm sul 6x6, un buon esercizio. Infatti, quando mi capita di risistemare in archivio i vecchi scatti, osservando le inquadrature, non posso fare a meno di riflettere su come sapevamo cavarcela con una sola ottica; oggi, invece, con tutte le focali a disposizione, a volte ci troviamo in difficoltà. wink.gif

saluti
Bruno
sergiobutta
Bruno ricordo l'originale, ed era una bella immagine. Questa lo è ancor di più perchè il b/n sapientemente gestito da te, fa toccore con mano il tempo che è passato.
morgan
La scatto è davvero molto bello, tra le due versioni preferisco quella in B&W...complimenti Bruno Pollice.gif Pollice.gif

Franco
nonnoGG
La versione BW ha un che di misterioso ... una specie di aura che attrae.

Mi piacciono entrambe, me la cavo con un "bravissimo" ex-aequo, lo dovrai spartire con un tal Bruno L. wink.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Pegaso
QUOTE(Bruno L @ Feb 12 2007, 11:04 PM) *

Niente di nuovo, la foto già l'avete vista ...

biggrin.gif ... parla per "gli altri" wink.gif

Tra le due non posso non preferire la versione a colori.
A parte il fatto che non riesco a concepire un mare che non sia blu ( rolleyes.gif la Padania non ha ancora pacato le mie .. onde), trovo talmente bella la versione a colori che questa cade in secondo piano.

Quella a colori mi fa ricordare il mare d'altri tempi: maglione blu (come il mare), pantaloni blu (come il mare), capelli al vento e viso molto solare/assolato. Sguardo serio e concentrato, come i Lupi di mare.

Di questa versione "anticata" mi piace l'effetto diffusione che hai usato (stile zoomata in fase di scatto) che rende il senso di movimento.

Comunque sia, grazie per aver gettato un po' di salino nel mio naso wink.gif

Ciao
Angelo
Massimiliano Piatti
capolavoro in b+w decisamente di un'altro fascino.
bravo!!!!!!!!!
ciao smile.gif massi
nisant
QUOTE(Pegaso @ Feb 13 2007, 07:02 PM) *

...
Di questa versione "anticata" mi piace l'effetto diffusione che hai usato (stile zoomata in fase di scatto) che rende il senso di movimento.
...

E' vero, anch'io ho avuto questa sensazione, Bruno.
Sei intevenuto sull'immagine ho è un prodigio della tua conversione B/N ? rolleyes.gif

E' una macchina del tempo, ti riporta ad un vissuto lontano, non più nitidissimo, ma profondamente radicato.

Ciao.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.