Broch Ciaros
Feb 14 2007, 10:51 AM
A differenza del nudo il glamour concentra l�attenzione su gli elementi simbolici che vestono il soggetto o che lo circondano, capaci di determinare nell�osservatore la fascinazione e l�eros.Cosa ne pensate?
ciao
Dario
ErMatador
Feb 14 2007, 11:10 AM
che dire: a me piace tantissimo. Bella la conversione e bella la luce. Molto originale soprattutto. Complimenti!!!
maxiclimb
Feb 14 2007, 11:41 AM
La definizione di glamour la trovo corretta.
La foto, pur tecnicamente molto ben eseguita, mi sembra una "pagliacciata" (detto in senso buono e senza offesa) e non mi trasmette n� "fascinazione" n� "eros".
Ma qui entriamo nel campo dei gusti personali.
La foto in s� stessa, come dicevo, � molto bella.
� solo il contenuto che non mi convince.
robertflower
Feb 14 2007, 11:49 AM
Uno scatto da grande professionista...bellissima perfetta
complimenti
c
Ciau Robert
ros62
Feb 14 2007, 11:58 AM
La trovo una splendida realizzazione. Complimenti
Saro
Fedro
Feb 14 2007, 12:15 PM
La realizzazione tecnica di questo scatto � veramente notevole! luci gestite molto molto bene, uno studio della posa certo non casuale e che lascia libero sfogo alla possibilit� di interpretare i simbolismi. Glamour � una categoria ampia, affascinante quanto difficile, molto cerebrale, molto pi� di quanto senza soffermarsi si penserebbe. Si posso ottenere immagini efficaci sia con semplici dettagli, con uno sguardo o con strutture molto pi� articolate come questa. Mi fa molto piacere, Dario, avere la possibilit� di vedere qui le tue opere.
un saluto
marco
Maicolaro
Feb 14 2007, 12:19 PM
tecnicamente splendida, non capisco il soggetto...
musa
Feb 14 2007, 12:59 PM
... della serie: c'� chi pensa alla gloria e chi si abbandona all'amore (o alla passione?!).
Buon S. Valentino.
Bellissima! Complimenti.
...anche se il titolo...beh!...direi...armi ed eroine!!!!
Silvia
hausdorf79
Feb 14 2007, 02:04 PM
Una foto pensata...come se ne vedono poche.
MEBRAT53
Feb 14 2007, 02:13 PM
QUOTE(hausdorf79 @ Feb 14 2007, 02:04 PM)

Una foto pensata...come se ne vedono poche.
Diogene
Feb 14 2007, 02:22 PM
Mi dice poco. Non la capisco, ma dev'essere un problema mio...
api
Feb 14 2007, 04:11 PM
Complimenti per la bella foto.
StefanoMex
Feb 14 2007, 04:54 PM
Che impatto!!!!
Complimenti!!!
Stefano
truzziano
Feb 14 2007, 05:46 PM
altro che simboli....la spada....

la foto � veramente bella e ben realizzata, convertita in b/n etc.
ed in piu' non � vero che � finta o priva di significato....anzi di significati da leggere � piena zeppa...non credete?
ciaociao
t
Nicola Verardo
Feb 14 2007, 06:41 PM
tecnicamente ben fatta e ben studiata ... forse avrei visto meglio un uomo disteso al posto della donna ... ma son solo simbolismi "femministici", dovuti all'influenza del giudizio della moglie.
speriamo di vederti pi� spesso
Nicola
belvesirako
Feb 14 2007, 06:49 PM
Ciao Dario, complimenti vivissmi x l'ottima realizzazione, la gestione delle luci e delle modelle, nel gesto molto belle a vedersi. Conversione BW spettacolare.
Il mio dubbio si riferisce a ci� che sta a monte, all'idea.
Trovo ci sia una grande incongruenza tra gli elementi della foto, nella fattispecie, lo spadone medioevale e l'abbigliamento delle modelle.
Come accostamento, stride non poco...
Penso che con gli elementi giusti sarebbe stata semplicemente + bella.
a presto
gaetano
Luca Podda
Feb 14 2007, 07:27 PM
Decisamente una realizzazione esemplare, ma sono della stessa idea di Gaetano, la scena � un po "incongruente"... Avrei inoltre preferito vedere la Modella in piedi con uno sguardo "cattivo" verso la "vittima" e che "quest'ultima" fosse stata un uomo... (parere mio personale)
Rimane comunque, a mio avviso, un'ottima Foto e spero di vederne altre tue.
Complimenti,
Luca
mediacom
Feb 14 2007, 07:28 PM
Dario io sono estasiato !
Sono un appassionato di storia ed un accenno medioevale mi fa provare invidia per la tua bellissima realizzazione.
Parlo di accenno perch� � solo un elemento dela composizione e sarei curioso di sapere se hai sviluppato con pi� "costumi" l'ambientazione.
Trovo molto fascinosa una semivestizione in tema.
Mi sono permesso di ritagliare un frammento della parte che mi piace di pi�.
Spero che non ti arrabbi.
P.S. non � che hai qualcosa relativa all' antica Roma (anche un p� peplum)
Grazie e Ciao
marco62
Feb 14 2007, 07:40 PM
Fantastica
Marco
nisant
Feb 14 2007, 07:42 PM
Non mi addentro alla questione dei simbolismi ma mi soffermo sulla cosa pi� strepitosa, a mio avviso, dello scatto, vale a dire della parte superiore della modella in piedi.
Un gioco di luci ed ombre da
E' solo per questo che mi permetto di notare con un pizzico di rammarico la minor resa tonale nella parte dai fianchi in gi� della stessa modella.
Non so se questo fosse funzionale al "messaggio", ma le cosce sono di un grigio uniforme che non sottolinea bene la loro stupenda volumetria, ed anche gambe/stivali pi� gi� non sono all'altezza del busto.
Prendi con bonariet� le osservazioni di un umile dilettante, cos� come i complimenti che ti faccio sinceramente.
Ciao.
Antonio
truzziano
Feb 14 2007, 08:32 PM
beh, i simbolismi ed i significati dell'autore, considerat il sicuro studio che � dietro qs scatto e soprattutto che � un lavoro di caratura decisamente superiore a quelli cui siamo abituati, senza assolutamente ledere della libert� di espressione di ognuno, trovo che non diano spazio a critiche come quelle rivolte...si puo' dare una propria interpretazione....ma senza esagerare imho
t
Diogene
Feb 14 2007, 10:38 PM
Scusate, ma mi sento davvero in difficolt�.
Continuo a guardare questa fotografia ma ancora non mi sento ne' affascinato ne' tantomeno erotizzato.
E continuo a non capirne il senso, al di l� di un esercizio di stile abbastanza casuale.
Sar� grato a chi, fra quelli pi� esperti di me (cio� quasi tutti) mi dar� una mano a capirla, o almeno a interpretarla...
tosk
Feb 15 2007, 07:29 AM
tolti i tattoo mi piace tutto di questa foto. Mmmm ma se invece di interpretarla come una foto medievale con vestiti fuori luogo la interpretiamo come una foto moderna con una spada antica non � pi� semplice?
Davide_C
Feb 15 2007, 08:29 AM
QUOTE(Luca Podda @ Feb 14 2007, 07:27 PM)

Decisamente una realizzazione esemplare, ma sono della stessa idea di Gaetano, la scena � un po "incongruente"... Avrei inoltre preferito vedere la Modella in piedi con uno sguardo "cattivo" verso la "vittima" e che "quest'ultima" fosse stata un uomo... (parere mio personale)
Rimane comunque, a mio avviso, un'ottima Foto e spero di vederne altre tue.
Complimenti,
Luca
Un gran bello scatto, pensato nei dettagli, mi piace moltissimo.
Ho provato a "vederlo" anche con le modifiche consigliate da Luca, sarebbe un altro scatto molto molto interessante
FALCON200
Feb 15 2007, 09:35 AM
sicuramente uno scatto molto studiato per composizione,posa e gestione luci !
almeno sul mio monitor vedo una strana ombra sulla coscia destra della modella che impugna la spada: in ogni caso, anche se fosse cos�, nulla toglie all'elegante raffinatezza dello scatto !
i miei complimenti !
ciao
Mat
chaos
Feb 15 2007, 03:09 PM
QUOTE(mediacom @ Feb 14 2007, 07:28 PM)

...Mi sono permesso di ritagliare un frammento della parte che mi piace di pi�.
....
Condivido il taglio, anzi... trovo la foto bella, ma la modella in basso non mi "acchiappa".. sicuramente cambierebbe di significato, ma l'avrei provata anche solo con la modella con la spada, magari con la spada che passava sotto l'elastico delle mutandine (sostituendo la mano della modella in basso)...
Ti faccio i miei complimenti, a prescindere. Molto bella anche la resa dello sfondo, semplice ma d'effetto!
Marco
maurizioricceri
Feb 15 2007, 03:20 PM
Non discuto la tecnica ma la composizione non mi trasmette niente.
Maurizio
Broch Ciaros
Feb 15 2007, 09:18 PM
QUOTE(Diogene @ Feb 14 2007, 10:38 PM)

Scusate, ma mi sento davvero in difficolt�.
Continuo a guardare questa fotografia ma ancora non mi sento ne' affascinato ne' tantomeno erotizzato.
E continuo a non capirne il senso, al di l� di un esercizio di stile abbastanza casuale.
Sar� grato a chi, fra quelli pi� esperti di me (cio� quasi tutti) mi dar� una mano a capirla, o almeno a interpretarla...
L�immaginario del rapporto omosessuale viene in questa immagine supportato da un evidente rapporto di forza tra la modella sdraiata e la modella in piedi, che impugna una grande spada, simbolo di una �superiorit� fallica�.
maxiclimb
Feb 15 2007, 09:31 PM
QUOTE(Broch Ciaros @ Feb 15 2007, 09:18 PM)

L�immaginario del rapporto omosessuale viene in questa immagine supportato da un evidente rapporto di forza tra la modella sdraiata e la modella in piedi, che impugna una grande spada, simbolo di una �superiorit� fallica�.
Grazie per la spiegazione.
La foto continua a non intrigarmi, ma perlomeno adesso ci trovo un senso che prima non riuscivo a cogliere.
Rinnovo i complimenti per la maestria tecnica e compositiva.
Davide L.
Feb 15 2007, 11:09 PM
Qui c'� poco da dire a parte quello che fa parte dei gusti personali ...questa � una foto da professionista in tutto e per tutto
Complimenti
Diogene
Feb 16 2007, 08:39 AM
QUOTE(Broch Ciaros @ Feb 15 2007, 09:18 PM)

Ah, ecco...
Mario76
Feb 16 2007, 02:07 PM
Non discuto di tecnica (anni luce avanti alle mie capacit�/possiblit�)
La composizione poi mi intriga tantissimo
Ottima immagine e ottima immaginazione
Saluti
Mario
Broch Ciaros
Feb 17 2007, 10:47 PM
QUOTE(mediacom @ Feb 14 2007, 07:28 PM)

Dario io sono estasiato !
Sono un appassionato di storia ed un accenno medioevale mi fa provare invidia per la tua bellissima realizzazione.
Parlo di accenno perch� � solo un elemento dela composizione e sarei curioso di sapere se hai sviluppato con pi� "costumi" l'ambientazione.
Trovo molto fascinosa una semivestizione in tema.
Mi sono permesso di ritagliare un frammento della parte che mi piace di pi�.
P.S. non � che hai qualcosa relativa all' antica Roma (anche un p� peplum)
Grazie e Ciao
Nessun problema x il tuo nuovo taglio.
Si ne ho molte altre legate alle temetiche gotico/medioevali......
prossimanente le proporr�.
Grazie a te x i complimenti
birimbacco
Feb 21 2007, 02:33 AM
ottimi l'ingredienti
buono l'impasto
cottura sbagliata
presentazione ......
sapore amaro
mi dispiace,non mi piace il titolo,non mi piace il sottotitolo(o spiegazione),non mi dice niente la foto.
sono convinto che una foto deve colpire alla prima occhiata,e qui',invece ,purtroppo mi viene da pensare:che spreco.
pensavo che nel glamour la foto dovesse essere intrigante.
io vedo due donne gnude con uno spiedo mediovale.
non m'acchiappa.
non ci vedo la superiorita' fallica.
anziche' lo spiedo,hai provato con la pistola,con il mattarello,o magari con la bomba atomica(quella si che sarebbe superiorita' fallica).
birimbacco
Gabriele Castelli
Feb 21 2007, 04:47 PM
Niente da dire sulla realizzazione tecnica, che � semplicemente perfetta.
Sul simbolismo, io ci vedo la donna in piedi che trafigge con noncuranza quella sdraiata. Non la guarda nemmeno, ma il suo sguardo � perso verso l'alto come se obbedisse ad un compito od una Potenza superiore.
La donna sdraiata � ancora aggrappata ai vestiti di quella in piedi (sta tirando la mutanda

), come a dire che ha lottato ma ha perso. Trovo per� incongruente la sua espressione.
Ci vedo una sorta di San Giorgio e il Drago, ma il Drago � poco cattivo, secondo me.
Comunque, riuscissi io a fare uno scatto del genere...
Broch Ciaros
Feb 22 2007, 01:15 AM
QUOTE(chiwaz @ Feb 21 2007, 04:47 PM)

Niente da dire sulla realizzazione tecnica, che � semplicemente perfetta.
Sul simbolismo, io ci vedo la donna in piedi che trafigge con noncuranza quella sdraiata. Non la guarda nemmeno, ma il suo sguardo � perso verso l'alto come se obbedisse ad un compito od una Potenza superiore.
La donna sdraiata � ancora aggrappata ai vestiti di quella in piedi (sta tirando la mutanda

), come a dire che ha lottato ma ha perso. Trovo per� incongruente la sua espressione.
Ci vedo una sorta di San Giorgio e il Drago, ma il Drago � poco cattivo, secondo me.
Comunque, riuscissi io a fare uno scatto del genere...
Concordo con te sull' inespressivit� della "vittima" ...... infatti non � pi� presente nel mio parco modelle .
Giusta la chiave di lettura riguardante l'obbedienza ad una potenza superiore
Broch Ciaros
Feb 22 2007, 01:40 AM
QUOTE(birimbacco @ Feb 21 2007, 02:33 AM)

ottimi l'ingredienti
buono l'impasto
cottura sbagliata
presentazione ......
sapore amaro
mi dispiace,non mi piace il titolo,non mi piace il sottotitolo(o spiegazione),non mi dice niente la foto.
sono convinto che una foto deve colpire alla prima occhiata,e qui',invece ,purtroppo mi viene da pensare:che spreco.
pensavo che nel glamour la foto dovesse essere intrigante.
io vedo due donne gnude con uno spiedo mediovale.
non m'acchiappa.
non ci vedo la superiorita' fallica.
anziche' lo spiedo,hai provato con la pistola,con il mattarello,o magari con la bomba atomica(quella si che sarebbe superiorita' fallica).
birimbacco
La fotografia glamour � vasta come � vasto il mondo dell�eros ,non ci sono parametri fissi su cui lavorare, si spazia da una foto stile PlayBoy sino ad arrivare a delle immagini shok
Le simbologie in essa presenti variano a seconda dei sistemi culturali , gli stessi simboli potranno generale in diverse tipologie di pubblico, interesse, attrazione o repulsione .
Questa � la sua grandezza ��.. ci� che affascina un osservatore pu� disgustare o essere incomprensibile per un altro
Ely (C)
Feb 22 2007, 12:02 PM
Veramente eccellente....complimenti � poco!
Appena l'ho guardata mi ha subito trasmesso quella plasticit� d'impatto tipica del neoclassico Antonio Canova. Mi sembrano di marmo le due modelle fuse in una struttura serrata che non lascia andare l'occhio....
Belle....
il Tabaccaio
Feb 22 2007, 09:44 PM
Che dire !
Bella da vedere , da un senso di continuita' dei movimenti ,
davvero una foto da Professionista , quale Sei !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.