Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Falco Stellare
AF-Nikkor 85-1.8 per i ritratti, AF-Nikkor 20-2.8 per i panorami. Il resto e' Venezia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

--
Falco Stellare - DeepVoid
www.deepvoid.it
www.myspace.com/falcostellare

corsaromagico
QUOTE(Falco Stellare @ Feb 16 2007, 08:19 AM) *

AF-Nikkor 85-1.8 per i ritratti, AF-Nikkor 20-2.8 per i panorami. Il resto e' Venezia.

--
Falco Stellare - DeepVoid
www.deepvoid.it
www.myspace.com/falcostellare

belle le prime due ..complimenti
Giallo
Mi sembrano tutte un po' povere di contrasto (flare?)
Inquadrature corrette, anche se nel complesso sono fungibili con il 99% degli scatti effettuati dal 99% dei fotografi a Venezia durante il carnevale: non � un male, voglio dire, ma l'originalit� � altrove.
In questo senso reputo Venezia la citt� paradossalmente pi� difficile da immortalare...
Buona luce
smile.gif

Falco Stellare
QUOTE(Giallo @ Feb 16 2007, 03:02 PM) *

Mi sembrano tutte un po' povere di contrasto (flare?)
Inquadrature corrette, anche se nel complesso sono fungibili con il 99% degli scatti effettuati dal 99% dei fotografi a Venezia durante il carnevale: non � un male, voglio dire, ma l'originalit� � altrove.
In questo senso reputo Venezia la citt� paradossalmente pi� difficile da immortalare...
Buona luce
smile.gif

Mah, io con i monitor calibrati a regola vedo i colori ben saturi, non credo ci sia nessun flare...

Per l'originalit�: se riuscissi a cogliere l'originalit� di un posto che frequento s� e no tre giorni ogni due anni sarei un dio, non un fotoamatore. Diciamo che mi accontento per ora di sviluppare un formalismo tecnico scolasticamente corretto, l'interpretazione verr� (se verr�) dopo. Gi� essere riuscito ad ottenere inquadrature corrette in mezzo ad una torma di esseri indiavolati capaci di accoltellarti fra le costole per rubare uno scatto lo considero un risultato di tutto rispetto tongue.gif
hausdorf79
Le inquadrature non sono male ma in alcuni scatti c'� un bel p� di rumore.

QUOTE(Giallo @ Feb 16 2007, 03:02 PM) *

Buona luce
smile.gif

Vero...Speriamo bene per domani(Venezia Meeting, cfr. Activities)!!! rolleyes.gif

P.S.:Potete evitare di "quotare" le immagini nelle risposte per evitare di appesantire il 3D?Grazie.

alessandro.sentieri
Mi piacciono le prime due, anche se si tratta di foto classiche...ma di questo aspetto hai gi� detto.
Delle altre non mi convincono molto i colori, anche sul mio monitor appaiono piuttosto desaturati e con una lieve dominante verdognola (probabilmente dovuta all'evidente rumore).

My two cents, ovviamente wink.gif

Ale
giorgiosessa
QUOTE(senale @ Feb 16 2007, 04:37 PM) *

Mi piacciono le prime due, anche se si tratta di foto classiche...ma di questo aspetto hai gi� detto.
Delle altre non mi convincono molto i colori, anche sul mio monitor appaiono piuttosto desaturati e con una lieve dominante verdognola (probabilmente dovuta all'evidente rumore).

Quoto in pieno.
Le prime due su tutte.

Troppo rumore, come mai?

Ciao.

Giorgio
Viaggi : Siviglia , Andalusia * www.giorgiosessa.it - .: Fotoclub In Controluce :.

�Io non sono d'accordo con quello che tu dici, ma darei la vita perch� tu lo possa dire�(Voltaire)
LucaLoro
Mi piacciono le prime 3...han dei colori particolari...molto belli ed avvolgenti.

Concordo con chi mi ha preceduto riguardo alla scarsa originalit� (ma ottima realizzazione), ma pensa che pure io, anche dopo 17 anni che vivo a Venezia, fatico a tirare fuori scatti diversi dal solito...

Buone foto

Luca
Falco Stellare
QUOTE(LucaLoro @ Feb 16 2007, 05:23 PM) *

Concordo con chi mi ha preceduto riguardo alla scarsa originalit� (ma ottima realizzazione), ma pensa che pure io, anche dopo 17 anni che vivo a Venezia, fatico a tirare fuori scatti diversi dal solito...

Il fatto � che fotografare situazioni del genere richiederebbe un minimo di tranquillit�, cosa impossibile da trovare nella furia turistica che Venezia subisce in questi giorni.

Ho ricevuto gomitate assai cattive da gente in preda a crisi isteriche per fare foto col telefonino!!! cerotto.gif

Certo, essere grosso come un grizzly aiuta texano.gif ma solo per pochi istanti...

In ogni caso mi � servita moltissimo questa esperienza, sia per capire che la prossima volta ci torno con un cingolato smilinodigitale.gif sia per individuare alcuni spunti da elaborare; come dicevo, � impossibile cercare di comprendere a fondo un luogo che si conosce appena. Non conosco bene nemmeno la mia citt�...

Ho ripreso a fotografare da poco, grazie alla D200; ora praticamente giro sempre con la fotocamera al seguito, piano piano spero di costruirmi una capacit� espressiva; devo anche individuare una "direzione", devo dire che ad esempio il reportage cittadino � un ambito che mi affascina non poco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.