QUOTE(matteoganora @ Feb 16 2007, 02:24 PM)

Mamma mia... il tuo antenato era proprio brutto!
Beh, dai, se la stirpe è riuscita a replicarsi sino a qui vuol dire che ai tempi di Neandertal piacevano così.
A parte le battute, "dallo dallo" stai trovando una strada, la luce inizia ad essere modellata, ci sono ancora dei dettagli da affinare, come l'illuminazione delle gambe, un po più moscia rispetto al tronco, e magari un pannello riflettente da posizionare a DX per ammorbidire ancora l'ombra sul fondale.
E i fondali, spazio permettendo (so che non ne hai molto a disposizione) andrebbero arretrati ancora un po.
Se arretro i fondali esco fuori, a meno di non allontanare la macchina e usare un tele, ma allora lo spazio richiesto diventa troppo per me.
Stai migliorando, e personalmente, dopo tante delusioni, vedere questi passi mi fa un grande piacere!

Grazie a tutti, i complimenti delle persone stimate sono i più graditi.
Ora miglioriamo la luce: ho messo un ombrello, un po' alto di me, forse andava alla mia stessa altezza, a sinistra a 45°, come luce principale. Un altro in un soft box di 1*1.4 m. in posizione opposta, cioè a destra dietro a 135°, per dare tridimensionalità, staccare dallo sfondo. E infine una piccola parabola in alto dietro la mia testa, leggermente a destra, per schiarire i capelli. Forse avrei dovuto mettere a destra a 45° un pannello o un altro softbox (che non ho)? Quale altro schema si sarebbe adattato a questa figura?