Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
F.Giuffra
Come potete vedere dagli Exif della foto allegata già il mio antenato Fabritius Giuffronius usava la D2x per gli autoscatti, quindi proprio nuova non è, speriamo che esca presto la D3. biggrin.gif

[attachmentid=72893]

E se la Nikon facesse un po' di teleobiettivi Dx il peso dello zaino si ridurrebbe parecchio con grande dispiacere dei fisioterapisti. Il FF è superato, come il medio e grande formato. Il mio antenato si allenava così nell'eventualità dell'annuncio di un preistorico tele obiettivo medio formato Nikon:

[attachmentid=72894]

Ho il fisico di un dio.

[attachmentid=72896]

Come dici Fabbry? Si, Budda è un dio...
matteoganora
Mamma mia... il tuo antenato era proprio brutto! laugh.gif laugh.gif

A parte le battute, "dallo dallo" stai trovando una strada, la luce inizia ad essere modellata, ci sono ancora dei dettagli da affinare, come l'illuminazione delle gambe, un po più moscia rispetto al tronco, e magari un pannello riflettente da posizionare a DX per ammorbidire ancora l'ombra sul fondale.

E i fondali, spazio permettendo (so che non ne hai molto a disposizione) andrebbero arretrati ancora un po.

Stai migliorando, e personalmente, dopo tante delusioni, vedere questi passi mi fa un grande piacere! Pollice.gif
Antonio C.
Uè!

ma queste sono belle!
Complimenti, in particolare la prima mi sembra anche meglio riuscita di tutte le altre (che pure sono riuscite).
Solo una curiosità, hai scattato con la macchina rivolta verso il basso? E' che le gambe mi sembrano un pelo sproporzionate rispetto al resto.
Molto divertenti, vai avanti! wink.gif
nonnoGG
Io le avrei messe in glamour ... biggrin.gif

Fabrizio, sei semplicemente imbattibile, ma ora mi costringi a proporre altrove i ritratti del mio nipotino : metti che dovesse capitare da queste parti ... perderebbe la poca stima residua che ha del nonno, sapendolo frequentatore di una gabbia di sani matti o di insani savi ... fai tu ! tongue.gif

Il coraggio di mostrare con la giusta dose di humor e simpatia cotanta massa di addominali, pettorali, quadricipiti e sinapsi sconnesse, non può che essere premiata con un coro generale di consensi o dissensi ... fai tu !

Con ammirazione e simpatia .

nonnoGG, nikonista!
F.Giuffra
QUOTE(matteoganora @ Feb 16 2007, 02:24 PM) *

Mamma mia... il tuo antenato era proprio brutto! laugh.gif laugh.gif
Beh, dai, se la stirpe è riuscita a replicarsi sino a qui vuol dire che ai tempi di Neandertal piacevano così.

A parte le battute, "dallo dallo" stai trovando una strada, la luce inizia ad essere modellata, ci sono ancora dei dettagli da affinare, come l'illuminazione delle gambe, un po più moscia rispetto al tronco, e magari un pannello riflettente da posizionare a DX per ammorbidire ancora l'ombra sul fondale.

E i fondali, spazio permettendo (so che non ne hai molto a disposizione) andrebbero arretrati ancora un po.

Se arretro i fondali esco fuori, a meno di non allontanare la macchina e usare un tele, ma allora lo spazio richiesto diventa troppo per me.

Stai migliorando, e personalmente, dopo tante delusioni, vedere questi passi mi fa un grande piacere! Pollice.gif

Grazie a tutti, i complimenti delle persone stimate sono i più graditi.

Ora miglioriamo la luce: ho messo un ombrello, un po' alto di me, forse andava alla mia stessa altezza, a sinistra a 45°, come luce principale. Un altro in un soft box di 1*1.4 m. in posizione opposta, cioè a destra dietro a 135°, per dare tridimensionalità, staccare dallo sfondo. E infine una piccola parabola in alto dietro la mia testa, leggermente a destra, per schiarire i capelli. Forse avrei dovuto mettere a destra a 45° un pannello o un altro softbox (che non ho)? Quale altro schema si sarebbe adattato a questa figura?

grazie.gif
Maicolaro
Sei una pazzo! Macchissenefrega dove metti le luci sei veramente un mito! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Fedro
Bravo Fabrizio! la luce inizia veramente ad essere interessante, disegna bene i volumi ed è funzionale alla resa del messaggio. Poi permettimi di farti i complimenti per la fantasia con cui hai scelto e progettato vestizione ed ambientazione. Ottima la strada intrapresa !!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.