Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Mario76
Tento l'esordio anche nella sezione ritratti!
La posa non è studiata ed è colta "al volo".
Attrezzatura minimale (D80 e 18/70) e nessun flash esterno.

Ora tocca a Voi darmi i consigli per valorizzare questa giovane modella! smile.gif

Mario
Antonio C.
Ciao Mario,

prima di cominciare a valutare luci e quant'altro (ma hai usato il flashettino incorporato?) occhio alla messa a fuoco, in qs caso è sull'occhio lontano.
wink.gif
nonnoGG
Peccato ... se ci fosse stato un faretto in alto a sinistra !

Per fortuna c'è NX :

[attachmentid=72913]

Un passaggio di D-Lighting per illuminare il volto, poi un leggero Accentua Passaggio per migliorare la nitidezza, entrambi seguiti da pennello correttivo per ridurre le aree di applicazione degli effett ed infine due U-point localizzati per aumentare la luminosità su guancia e spalla, a simulare l'effetto del faretto .

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Mario76
QUOTE(nonnoGG @ Feb 16 2007, 03:25 PM) *

Peccato ... se ci fosse stato un faretto in alto a sinistra !

Per fortuna c'è NX :
[...]

smile.gif
Fa già un altro effetto!
ahhh, queste diavolerie infomatiche! laugh.gif
Appena riesco a comprare un PC performante la pirma cosa che faccio è imparare a usare NX!

Per Antonio:
Si, ho usato il solo flash incorporato.
La messa a fuoco in effetti mi è scappata sull'occhio "lontano"... lo confesso! Police.gif

smile.gif

Mario
62mario
ciao, volevo dirti che l'espressione è molto sincera e di provare a lavorare sul viso e su quel stupendo sorriso, solo un consiglio poi vedi tu, grazie comunque della foto
Mario76
QUOTE(62mario @ Feb 18 2007, 07:32 PM) *

ciao, volevo dirti che l'espressione è molto sincera e di provare a lavorare sul viso e su quel stupendo sorriso, solo un consiglio poi vedi tu, grazie comunque della foto

L'espressione è "colta al volo"... in un momento di assoluto relax smile.gif
Io stavo semplicemente seguendo i sui movimenti e il suo sguardo aspettando l'attimo giusto.
Forse anche per quello che mi è scappato un leggero "fuori fuoco". (e anche se nessuno me lo ha fatto pesare c'è il ciondolo tagliato! tongue.gif )

Mi piacerebbe crescere un pochino come tecnica e cercare di cogliere altri momenti "spontanei" come questo.

Complessi set di luci sono fuori dalla mia portata sia economica che di spazi... ma un SB800 arriverà presto, per cui... wink.gif

Intanto cerco di imparare leggendo i Vostri preziosi cosigli Pollice.gif

Saluti

Mario
lucafumero
QUOTE(nonnoGG @ Feb 16 2007, 03:25 PM) *

Per fortuna c'è NX :

O anche Photosop...

Ciao Luca
Mario76
Ciao Luca
molto interessante anche la tua elaborazione.
A parte il ":D" che si nota subito... percepisco un maggior contrasto che effetivamente rende più "accativante" la foto.

smile.gif

Grazie del suggerimento.

Saluti

Mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.