Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Manuela Innocenti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Commenti graditi.
Manu

Le mie foto

bibbuccio
QUOTE(urania @ Feb 16 2007, 08:35 PM) *

Commenti graditi.
Manu
guru.gif
bella Manu...complimenti...
giuliocirillo
bellissima Manu, bellissimo il B&N, e quello sfocato che interpreta i ricordi.....magnifico (almeno io, visto il titolo, la interpreto cos�)

complimenti guru.gif

ciao
giulio
bibbuccio
chiss� quali pensieri gli girano per la testa...
photoflavio
Mi ricorda, in un certo qual modo, uno scatto che ho realizzato un po' di tempo fa. Guardando questa tua immagine una serie di pensieri mi sono tornati cos� alla mente.

Parlando della foto, ti confesso di esserci tornato su due volte in pochi minuti; questo perch� quello che inizialmente mi pareva un difetto � invece la parte che ora mi attrae maggiormente: parlo del viso nascosto praticamente del tutto dal cappello e dalla tua posizione rispetto al soggetto ritratto. Subito ero perplesso ma ora trovo che proprio questa 'mancanza di informazioni' stimoli la mia curiosit�; questo mi spinge a sforzarmi di vedere in quello sfocato... Una foto che, rivista con attenzione e con l'ausilio del titolo da te attribuito, mi piace molto e mi porta a riflettere, forse... a cercare nella mia memoria immedesimandomi nel soggetto del tuo scatto.

Ciao e complimenti wink.gif
Flavio

Luigi BM
Ciao Manu, mi piace molto la persona che copre un terzo della foto e il suo porre lo sguardo leggermente al di sopra del paese, il cappello che copre il viso quasi a farlo voler rimanere in una sua intimit�.
Poi � molto bello l'accostamento delle righe della camicia con quelle del cappello.
Te lo ripeto ancora, come mi piacciono queste foto che oltre alla loro bellezza tecnica hanno sempre una composizione riflessiva.

Luigi
ValerioMusi
Grande Manu,il tipo mi ricorda qualcosa... laugh.gif laugh.gif ...
Ottimo taglio e ottima conversione BN...Complimenti....

Vale
alessandro.sentieri
Veramente molto bella Manu Pollice.gif
Bello lo scatto e bella (ma in questo sei una maestra) l'interpretazione.
Se devo cercare il pelo nell'uovo (ma lo faccio giusto per dire qualcosa, se no sembra che ci lodiamo e basta) avrei stretto ancora di pi� l'inquadratura verso il basso, tagliando ancora un pezzetto di cappello...ma si tratta solo di un'interpretazione personale che non vuole interferire con la tua.
Con il bianconero poi mi sembra che tu abbia raggiunto l'obiettivo che ti eri prefissa...mi piace moltissimo la conversione di questa immagine...col giusto grado di contrasto...con toni, per usare un termine che una volta tu hai usato riguardo a una mia foto, "cinematografici".

Una chicca, Manu, ancora una volta...ti meriti davvero un bel guru.gif

Ale
Manuela Innocenti
Grazie a tutti... sono contenta che possa "dire" anche a voi cio' che "ha detto" a me.

Il senso del ricordo che mai ci vuole abbandonare... nonostante il passare degli anni. Il peso del ricordo ma anche il suo piacere.... Malinconie.

Grazie
Manu
Franco_
La foto mi piace, molto.
Ottimo il BN, con il nero che "� nero" ed uno sfocato all'altezza.
Il messaggio � molto chiaro...

Se mi posso permettere c'� una cosa che mi disturba, visto che il mio occhio (ho provato a vedere la foto a pi� riprese) cade sempre sullo stesso punto: credo si tratti della montatura degli occhiali (non penso sia il naso) di cui si vede una minima parte proprio sotto al cappello. Ho provato ad eliminarlo con una botta di PS e il "disturbo" � sparito.
Non sono molto favorevole a certi ritocchi in PP, ma in questo caso... che ne pensi ?

Un saluto / Franco
Manuela Innocenti
QUOTE(Franco_ @ Feb 17 2007, 12:00 PM) *

La foto mi piace, molto.
Ottimo il BN, con il nero che "� nero" ed uno sfocato all'altezza.
Il messaggio � molto chiaro...

Se mi posso permettere c'� una cosa che mi disturba, visto che il mio occhio (ho provato a vedere la foto a pi� riprese) cade sempre sullo stesso punto: credo si tratti della montatura degli occhiali (non penso sia il naso) di cui si vede una minima parte proprio sotto al cappello. Ho provato ad eliminarlo con una botta di PS e il "disturbo" � sparito.
Non sono molto favorevole a certi ritocchi in PP, ma in questo caso... che ne pensi ?

Un saluto / Franco

Grazie Franco smile.gif
Anche se a me non dava fastidio quel piccolo dettaglio degli occhiali, trovo la tua versione ottima. La sensazione che l'immagine mi da' comunque per me almeno non cambia.
Io difficilmente tolgo/aggiungo dalle foto tranne rari casi... sei un perfezionista biggrin.gif .... io sono troppo istintiva ed impulsiva e mi fermo poco sulle rifiniture.
Grazie smile.gif
Saluti,
Manu
corsaromagico
bella....un "forte" ricordo anche se sfocato dal tempo...mai mai ci lascia...

grazie.gif
giovannibattista
Molto bella. Le belle foto raccontano.
Azzeccato il bianco e nero.
guru.gif
Giovanni Cappello
Manuela Innocenti
Grazie per i vs commenti sempre graditissimi.
Manu

Le mie foto
fotoland
Mi piace, proprio una bella foto!

Anche se io, in questo bianconero, avrei alzato pi� la curva e modificato i livelli.

Perdonate l'O.T.
Manu scusami, mi sono permesso di modificare la tua foto, ma solo per farti capire, quello che intendevo su "livelli e curve". wink.gif

Vedi file allegato

Ciao
Salvo
Manuela Innocenti
QUOTE(fotoland @ Feb 23 2007, 12:52 PM) *

Mi piace, proprio una bella foto!

Anche se io, in questo bianconero, avrei alzato pi� la curva e modificato i livelli.

Perdonate l'O.T.
Manu scusami, mi sono permesso di modificare la tua foto, ma solo per farti capire, quello che intendevo su "livelli e curve". wink.gif

Vedi file allegato

Ciao
Salvo

Hai fatto benissimo... la tua � piu' leggibile e piu' bella smile.gif Io devo sempre imparare tutte queste cose.
Grazie per il commento ed il consiglio.
manu

Le mie foto
maurizioricceri
espressiva e significante...Brava ,come sempre.
Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.