Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
danieleguberti
Da alcune prove con la luce ho scelto questa.
nisant
Però!!! bell'autoritratto. Pollice.gif

Più di tutto trovo apprezzabile l'illuminazione, il volto è ripreso con dettaglio e con piacevoli sfumature tra luci ed ombre.
Bello anche il degradare verso il buio dello sfondo.

Immagino la difficoltà, soprattutto per controllare la luce "ventrale". laugh.gif
Si nota appena un po' la parte più illuminata in basso, ma non dà fastidio.

Devi togliermi una curiosità, mi pare che quella sia l'unica fonte di illuminazione, ma dev'essere bella larga. Cosa mai hai usato?

Complimenti per questo tentativo in un genere molto difficile come l'autoritratto.

Ciao.
Antonio

PS
Se volessi fartena un'altro, da stampare ed esporre, prendi una camicia appena stirata ... wink.gif
LucaFarnerari
Io lo trovo ben riuscito, veramente bella l'idea di quella illuminazione.
Bravo

Luca - Le mie foto
Manuela Innocenti
Un bell'autoritratto molto intenso ed espressivo. Bella la luce.
Bravo!
Manu

Le mie foto

danieleguberti
QUOTE(nisant @ Feb 19 2007, 06:45 PM) *

Però!!! bell'autoritratto. Pollice.gif

Più di tutto trovo apprezzabile l'illuminazione, il volto è ripreso con dettaglio e con piacevoli sfumature tra luci ed ombre.
Bello anche il degradare verso il buio dello sfondo.

Immagino la difficoltà, soprattutto per controllare la luce "ventrale". laugh.gif
Si nota appena un po' la parte più illuminata in basso, ma non dà fastidio.

Devi togliermi una curiosità, mi pare che quella sia l'unica fonte di illuminazione, ma dev'essere bella larga. Cosa mai hai usato?

Complimenti per questo tentativo in un genere molto difficile come l'autoritratto.

Ciao.
Antonio

PS
Se volessi fartena un'altro, da stampare ed esporre, prendi una camicia appena stirata ... wink.gif

La luce non arriva dal basso ma dall'alto, sulla pagina del libro è appoggiato un foglio di carta di alluminio da cucina che riflette la luce.
Diogene
E' un'illuminazione coraggiosa, ma secondo me funziona.
ringhiobd
quando si dice che un buon libro ti illumina!.
Mi piace molto la foto, moltissimo l'illuminazione e altrettanto l'espressione del soggetto.
Devo aggiungere altro ?
maurizioricceri
molto ben riuscito...mi piace come hai controllato l'illuminazione.
Maurizio
fotoland
Molto bella! Autoritratto ben riuscito!
Complimenti sulla perfetta gestione della luce, bravo!

Ciao
Salvo
robyt
QUOTE(danieleguberti @ Feb 20 2007, 06:04 PM) *
La luce non arriva dal basso ma dall'alto, sulla pagina del libro è appoggiato un foglio di carta di alluminio da cucina che riflette la luce.
Ecco un bel suggerimento..... Pollice.gif

La foto è efficace e ben realizzata, trovo solo fastidioso l'effetto "posterizzazione" sulla fronte ma forse è dovuto alla compressione jpeg (o forse al mio monitor che sta tirando le cuoia biggrin.gif )
danieleguberti
QUOTE(robyt @ Feb 20 2007, 11:54 PM) *

Ecco un bel suggerimento..... Pollice.gif

La foto è efficace e ben realizzata, trovo solo fastidioso l'effetto "posterizzazione" sulla fronte ma forse è dovuto alla compressione jpeg (o forse al mio monitor che sta tirando le cuoia biggrin.gif )

Cosa intendi con posterizzazione?

robyt
QUOTE(danieleguberti @ Feb 21 2007, 12:09 AM) *

Cosa intendi con posterizzazione?

Quella macchia in mezzo alla fronte di colore e luminosità differenti rispetto alle zone adiacenti.
Davide_C
Buona davvero, un ottimo esperimento Pollice.gif
.Eli.
Uno dei rari casi di autoritratto maschile...
Bravo, sia per come l'hai fatto, sia per averlo fatto!

Eli
Antonio C.
direi che non è niente male, l'illuminazione sul volto dal basso è una di quelle più difficili da governare, perchè proietta ombre cui non siamo abituati alla luce del sole.
Ma ci sei riuscito piuttosto bene, complimenti.
L'unico problema (minimo) che vedo è che la fonte era molto vicina/intensa, generando dei punti sparati (che poi nel volto in genere si traducono in effetto pelle lucida).
Bravo
Danilo Bassani
come ti hanno gia detto un autoritratto molto ben riuscito ,complimenti.

ciao

Danny
Gianluca Cecere
QUOTE(danieleguberti @ Feb 20 2007, 06:04 PM) *

Che bello questo autoritratto!
Mi piace molto l'illuminazione e quella sensazione che sia il libro a proiettare la luce e ad illuminare il volto.
La trovo molto significativa oltre al mero esercizio tecnico.

Complimenti sinceri

Gianluca
alexgagliardini
una ottima interpretazione di un ritratto originale sotto tutti i punti di vista. Mi piace molto, bravo!
danieleguberti
Grazie a tutti per i commenti, ho quardato l'originale e quella luce è meno evidente, userò un po di trucco per essere meno riflettente la prossima volta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.