Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
GianfryMarty
Cosa ne pensate?

Picchiate duro, solo cos� posso migliorare!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
fede07
a me piace moltissimo!!!! hai fatto molta post-produizione?
LucaFarnerari
A me non piacciono quei riflessi, poco naturali.

Luca - Le mie foto
nisant
QUOTE(LucaFarnerari @ Feb 19 2007, 07:00 PM) *

A me non piacciono quei riflessi, poco naturali.
Luca - Le mie foto

Concordo.

Quando si prova un LK o un HK � fondamentale un scatto di partenza adatto allo scopo. Potresti postare l'originale per capire l'intervento in PP e provare a dare qualche suggerimento?

Ciao.
Antonio
GianfryMarty
Luca, Antonio,
vi ringrazio per l'aiuto,
eccovi l'originale non trattato in PP.

x Fede07
ho inserito dapprima un livello per regolare la saturazione
poi un livello per regolare la luminosit�
Con un pennello scurisci i punti in ombra e con lo strumento per regolare l'esposizioni la aumenti nei punti in luce che preferisci.
Ci vorr� 30' per una foto.

Ciao

maxiclimb
Mi piace moltissimo... l'originale per�! rolleyes.gif
bluandreone
Sopratutto dopo avere visto l'originale, dire che � un gran bel lavoro.
L'unica cosa storta � la posa troppo... plastica del modello.
Ciao
Andrea
maurizioricceri
sicuramente migliore l'originale.
Maurizio
LucaFarnerari
QUOTE(maxiclimb @ Feb 19 2007, 08:06 PM) *

Mi piace moltissimo... l'originale per�! rolleyes.gif

E' vero, l'originale � un'altra cosa...

Luca - Le mie foto
GianfryMarty
Grazie Luca, Maurizio, Andrea, Maxiclimb,

a volte voler introdurre degli effetti speciali come se fossero una forzatura non premia, cos� come in questo caso a furor di appassionati avete ritenuto l'originale migliore.

Ebbene s� la posa � un p� plastica, ho avuto i miei problemi a tenere in mano il telecomando e cercare di posare.... ....avete capito bene � un autoritratto (grazie per il 'modello', riterr� questo commento nutrimento per la mia modestia biggrin.gif ).

Gian

Manuela Innocenti
bell'autoritratto pero' smile.gif
Sulla pp non mi pronuncio, non so neanche di cosa si tratti.
Manu
GianfryMarty
QUOTE(urania @ Feb 19 2007, 11:14 PM) *

bell'autoritratto pero' smile.gif
Sulla pp non mi pronuncio, non so neanche di cosa si tratti.
Manu

Le immagini in 'low key' si usano per lo pi� per creare atmosfere malinconiche, ma possono anche parlare di profondit� nascoste, mistero e forza d'animo. In parole povere, se vogliamo che un'immagine, soprattutto un ritratto, trasmetta un vero senso di presenza e di gravit�, la tecnica Low Key � la via giusta.

Ciao

Manuela Innocenti
QUOTE(GianfryMarty @ Feb 19 2007, 11:19 PM) *

Le immagini in 'low key' si usano per lo pi� per creare atmosfere malinconiche, ma possono anche parlare di profondit� nascoste, mistero e forza d'animo. In parole povere, se vogliamo che un'immagine, soprattutto un ritratto, trasmetta un vero senso di presenza e di gravit�, la tecnica Low Key � la via giusta.

Ciao

Grazie smile.gif ma non conosco la tecnica...non saprei da che parte cominciare. Puoi segnalare un tutorial o altro per capire meglio come procedere con la pp ?

Manu
fxxi
ciao gian....mi piacciono molto i LK ..anche se in realt� non sapevo si chiamassero cos� smile.gif ....ne faccio tantissimi...perch� mi piace la luce dura e drammatica...anche il tuo se fosse stato meno (scusa se mi permetto,� un semplice gusto personale)illuminato a dx dello spettatore sarebbe stato perfetto..se mi permetti ti posto un mio autoritratto molto alka...so che significa stare immobili col telecomando ahahaha
ciao
fxxi
GianfryMarty
QUOTE(urania @ Feb 19 2007, 11:22 PM) *

Grazie smile.gif ma non conosco la tecnica...non saprei da che parte cominciare. Puoi segnalare un tutorial o altro per capire meglio come procedere con la pp ?
Manu

Se facessi una foto alla pagina della rivista che ne parla e la allegassi ad un post commetto un reato?

QUOTE(fxxi @ Feb 19 2007, 11:24 PM) *

ciao gian....mi piacciono molto i LK ..anche se in realt� non sapevo si chiamassero cos� smile.gif ....ne faccio tantissimi...perch� mi piace la luce dura e drammatica...anche il tuo se fosse stato meno (scusa se mi permetto,� un semplice gusto personale)illuminato a dx dello spettatore sarebbe stato perfetto..se mi permetti ti posto un mio autoritratto molto alka...so che significa stare immobili col telecomando ahahaha
ciao
fxxi

Ciao effe ics ics i biggrin.gif ,
ti sei dimenticato l'allegato!!!!
fxxi
aspettavo la conferma wink.gif ..vado...il mio � molto ma molto lk...
ciao gian

La posa � peggio, della tua se mi permetti biggrin.gif biggrin.gif...sembro un derelitto...ma stavo provando solo la luce..
GianfryMarty
QUOTE(fxxi @ Feb 19 2007, 11:34 PM) *

ciao gian

La posa � peggio, della tua se mi permetti biggrin.gif biggrin.gif...sembro un derelitto...ma stavo provando solo la luce..

Beh! che dire molto bello,
mi piace perch� ha una prospettiva molto pi� ampia del mio, insomma hai introdotto elementi esterni di interesse.
Se volevi anche dargli un pizzico di mistero, ci sei riuscito in pieno.
Mi dici solo come hai disposto l'illuminazione e che luci hai usato?

Ciao Gian
Manuela Innocenti
QUOTE(fxxi @ Feb 19 2007, 11:34 PM) *

ciao gian

bella anche questa....
devo saperne di piu' su questa tecnica..
Mi metto a cercare qualcosa.
Saluti
Manu
fxxi
grazie gian..in realt� volevo renderlo ancora pi� buio..ed infatti poi con la modella ho fatto proprio questo..si vede solo una diagonale di luce....io ho una visione fotografica molto scura...o meglio preferisco forti contrasti di luce..quasi sempre pur avendo flash e luci di vario genere..utilizzo una fonte sola..e poi gioco con pannelli..anche in questa che ti ho messo avevo un cuki tra le mani per darmi un colpetto di luce tra collo e occhio sx ..per� sai con l'autoscatto basta 5 cm ed esci dalla luce..cmq..se ti capita c'� una foto strepitosa(a mio avviso)di marc baptiste...� una donna di colore seduta su uno sgabello ed � illuminata da uno spot mentre fuma una sigaretta...bh� � una delle foto pi� belle che ho mai visto..se riesco a fotografarla te la posto..ora provo..ciao
fxxi
GianfryMarty
QUOTE(urania @ Feb 19 2007, 11:59 PM) *

bella anche questa....
devo saperne di piu' su questa tecnica..
Mi metto a cercare qualcosa.
Saluti
Manu

Ok Manu ho seguito il tuo consiglio....

Ciao

QUOTE(fxxi @ Feb 20 2007, 12:00 AM) *

grazie gian..in realt� volevo renderlo ancora pi� buio..ed infatti poi con la modella ho fatto proprio questo..si vede solo una diagonale di luce....io ho una visione fotografica molto scura...o meglio preferisco forti contrasti di luce..quasi sempre pur avendo flash e luci di vario genere..utilizzo una fonte sola..e poi gioco con pannelli..anche in questa che ti ho messo avevo un cuki tra le mani per darmi un colpetto di luce tra collo e occhio sx ..per� sai con l'autoscatto basta 5 cm ed esci dalla luce..cmq..se ti capita c'� una foto strepitosa(a mio avviso)di marc baptiste...� una donna di colore seduta su uno sgabello ed � illuminata da uno spot mentre fuma una sigaretta...bh� � una delle foto pi� belle che ho mai visto..se riesco a fotografarla te la posto..ora provo..ciao
fxxi

Non per ritornare sull'argomento...
...ma anche Mapplethorpe ne ha fatti molti e molto belli!!!!

Scusa biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Con questo non volevo dire nulla
nisant
Innanzitutto complimenti per l'originale, proprio un bel ritratto. Pollice.gif

La foto, tutto sommato, pu� prestarsi allo scopo di produrre un LK.
Ho provato qui una rielaborazione in questo senso, nei limiti consentiti dal jpg.

Che ne pensi?

Ciao.
Antonio
fxxi
si si..hai ragione... biggrin.gif biggrin.gif ,non ho nulla contro RM..per carit�..secondo me per� c'� di meglio e di meno conosciuto wink.gif
eccola..calcola che l'ho fatta al volo..solo per rendere l'idea
ciao
fxxi
GianfryMarty
QUOTE(nisant @ Feb 20 2007, 12:11 AM) *

Innanzitutto complimenti per l'originale, proprio un bel ritratto. Pollice.gif

La foto, tutto sommato, pu� prestarsi allo scopo di produrre un LK.
Ho provato qui una rielaborazione in questo senso, nei limiti consentiti dal jpg.

Che ne pensi?

Ciao.
Antonio

Ecco come dire...
...ci� che tu hai realizzato era il mio obiettivo.... ...poi tra il dire e il fare...
Avrai usato anche solo un JPG da 90k ma come al solito il manico...
...mi par di capire che hai utilizzato una forte maschera di contrasto e poi cos'altro?

QUOTE(fxxi @ Feb 20 2007, 12:13 AM) *

si si..hai ragione... biggrin.gif biggrin.gif ,non ho nulla contro RM..per carit�..secondo me per� c'� di meglio e di meno conosciuto wink.gif
eccola..calcola che l'ho fatta al volo..solo per rendere l'idea
ciao
fxxi

Mitica, io mi ero gi� guardato quasi tutti i link diponibili su google di marc baptiste invano.
Ma sai che quella sigaretta accesa mi ha fatto balzare in mente un'idea malsana, soprattutto per la mia salute!!

Grazie anche dell'idea
fxxi
Lui � un grande..fa nudo,in pi� se poi trovi Bob Carlos Clarke...� un altro grande anche lui di nudo..eh ma ragazzi non nudo IL NUDO..Mi raccomando non farti del male biggrin.gif ..fuma poco..e ricordati prima di allestire il set e poi accendere la sigaretta altrimenti fai come me ne accendi una dopo l'altra biggrin.gif
ciao
federico
GianfryMarty
QUOTE(fxxi @ Feb 20 2007, 12:28 AM) *

Lui � un grande..fa nudo,in pi� se poi trovi Bob Carlos Clarke...� un altro grande anche lui di nudo..eh ma ragazzi non nudo IL NUDO..Mi raccomando non farti del male biggrin.gif ..fuma poco..e ricordati prima di allestire il set e poi accendere la sigaretta altrimenti fai come me ne accendi una dopo l'altra biggrin.gif
ciao
federico

Peccato Bob Carlos Clarke non ci sia pi�, sar� comunque fonte di ispirazione, che classe!!!

Far� come dici per il set, per� io pensavo alla pipa, pensa che bel fumo, baster� trovare del tabacco fresco ed ancor un p� umido e con le giuste luci. Spero solo di non dar fuoco alla casa.

Grazie per i link, con questo andiamo a 3.
Ciao
fxxi
i grando sono grandi perch� in poco tempo fanno quello che altri non fanno in tre vite...io sono innamorato follemente..di un vero GRANDISSIMO...colui che ha iventato fotografia e cinema.....MICHELANGELO DA MERISI DETTO IL CARAVAGGIO....se studi lui..gli altri non hanno inventato nulla...ho fatto la tesi su di lui sia quando mi sono diplomato in cinema che in storia dell'arte...ecco la fotografia cos'�(� solo il mio punto di vista per carit�,senza offesa per nessuno)...visto che sei a 3 arriva a quattro...guarda anche questo...Kenro Izu...e poi se vuoi te ne do altri...tutti maestri del nudo... laugh.gif laugh.gif
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.