Luca Podda
Feb 22 2007, 11:09 PM
Francesco, aspirante attore: una Sessione in studio con l'amico Gianluca [taras]...
[cliccateci]
Qualche dato di scatto per i pi� curiosi:
D200
Nikkor 35/70 f/2.8
ISO 800
f/5.6 a 1/125sec
Ciao,
Luca
maurizioricceri
Feb 22 2007, 11:15 PM
Mi piace come hai saputo cogliere lo sguardo intenso di questo aspirante attore. In bocca al lupo al futuro attore.
Maurizio
Luca Podda
Feb 22 2007, 11:30 PM
Stessa sessione, ma un po pi� "attore"...
[cliccateci]
Ciao,
Luca
maurizioricceri
Feb 22 2007, 11:35 PM
Mi piace la gestione della luce, ormai sei maestro, tipo locandina da film.
Maurizio
Luca Podda
Feb 22 2007, 11:58 PM
e una volta entrato nella parte...
[cliccateci]
Ciao,
Luca
ErMatador
Feb 23 2007, 12:01 AM
luca, la seconda e la terza le vedo un po piatte, mi sbaglio?
.Eli.
Feb 23 2007, 10:08 AM
Bella la prima, dove siete riusciti a mettere in risalto l'intensit� dello sguardo.
Le altre due non mi dispiacciono, ma le trovo un po' troppo "recitate"

(e ho anche l'impressione che il cappello gli andasse un po' piccolo, no?

)
Nell'insieme sono comunque scatti molto piacevoli, bravissimi...e in bocca al lupo all'aspirante!
Eli
gianca16
Feb 23 2007, 10:22 AM
Beh! in bocca al lupo
Diogene
Feb 23 2007, 10:25 AM
La penso come Eli.
Molto bella la prima, per luce, taglio ed espressione.
Un po' meno le altre.
matteoganora
Feb 23 2007, 12:11 PM
Un altro bel set, tutte e tre belle ma con una preferenza per la seconda, mi piace molto la soluzione dello spot sul fondale (ho visto tempo fa degli splendidi ritratti a Carolina Kostner con questa soluzione estremizzata).
L'attore ha un futuro, poi se il book lo fai tu, � a posto!
Luca Podda
Feb 23 2007, 12:21 PM
Grazie a tutti per i commenti (Matteo ti offrir� da bere alla prima occasione

), queste sono solo 3 Foto della Sessione di ieri sera, ho scelto al volo le pi� interessanti (con il beneficio del dubbio a causa del sonno)... Stasera le riguardo e vediamo se c'� altro; nel Frattempo sarei curioso di vedere quelle fatte da Gianluca, perch� ne ho viste un paio sul "mini-Lcd" della sua D70 che sembravano Molto interessanti...
Ciao,
Luca
fablip
Feb 23 2007, 02:54 PM
Per quello che vale la mia opinione mi piace molto la prima, la trovo molto intensa. Giusto per imparare qualche trucco del mestiere e se e' lecito chiedere, la luce alle spalle dell'attore e' un effetto di PP o e' reale? Nel secondo caso dov'era posizionata la sorgente?
Grazie,
Fabrizio
Luca Podda
Feb 23 2007, 03:00 PM
Fabrizio, ma certo che � vera la luce dietro... � un piccolo Fresnel da 500W, allarghi o stringi il fascio di luce a seconda dell'effetto desiderato...
Ciao,
Luca
Taras
Feb 23 2007, 03:19 PM
Molto bella la prima Luca. Taglio stretto, sguardo intenso e fronte tagliata. Proprio come piace a me.
Io le mie le ho scaricate adesso sul pc. Tempo permettendo saranno presto on line.
Taras.
P.S. Bella serata ieri. Un p� di corsa ma sempre piacevole.
tosk
Feb 23 2007, 04:25 PM
Io preferisco la prima, molto noir, e una bella espressione di lui per presentarsi
@ssembl@tore
Feb 23 2007, 04:38 PM
La prima su tutte, anche se le altre non sono niente male.
Antonio C.
Feb 23 2007, 05:22 PM
Nella prima c'� molto del fotografo, taglio e luci soprattutto. Che mettono bene in evidenza uno sguardo interessante. Ottima.
Nelle altre due mi sembra prevalere l'aspetto istrionico dell'attore, e mi colpiscono un p� meno. Cio�, luci taglio composizione perfetti, posa ed espressione... meno

In tutte e tre, l'aspetto � cmq professionale, ben fatte.
La prima ha pi� di... ispirazione!
cia�!
Danilo Bassani
Feb 23 2007, 10:12 PM
Luca ottimi tagli e cromie complimenti anche a te,pero' vedendo quelle di Gianluca le preferisco in BW.
Ciao
Danny
Gianluca Cecere
Feb 24 2007, 12:45 PM
Le mie preferenze seguono esattamente l'ordine con cui le hai postate.
La prima su tutte, davvero d'impatto!
Della seconda mi piace la PdC che mette in risalto l'indice puntato ma al tempo stesso non nasconde lo sguardo.
Dell'ultima mi piace il taglio.
Ciao!
photoflavio
Feb 24 2007, 07:13 PM
Ciao Luca,
come alcuni di coloro che mi hanno preceduto, preferisco decisamente la prima, meno usuale e pi� spontanea... nelle pose del soggetto e nel risultato ottenuto con le luci. Le altre due, certamente molto ben riuscite e curate nell'esposizione, nella gestione delle luci e dell'inquadratura, sono sensibilmente inferiori dal punto di vista della naturalezza, hanno (come � ovvio che sia data la cura prestata ai particolari) meno spontaneit�.
Ciao e complimenti
Flavio
bluemonia
Feb 24 2007, 10:28 PM
veramente molto belle! complimenti Luca..
la mia preferita � la seconda, che fa "molto attore"

poi la prima per la luce e l'intensit� dello sguardo.. al terza invece non mi piace!
Bravo!!!
ciau

blue.
.oesse.
Feb 25 2007, 01:30 AM
mi piacciono tutte, anche se la prima e la seconda maggiormente. Uno schema di luce che mi pare di avere gia' visto, e quindi collaudato bene

Bravi!
.oesse.
gigiodvd
Feb 25 2007, 01:51 AM
la prima:hai colto una piacevole espressione e hai usato bene la luce.
bravo.
gigiodvd
serdor
Feb 25 2007, 02:03 PM
Bravo Luca, quasi quanto Gianluca

, tutte e tre belle, ma ho preferenza per la seconda e la terza.
Bella l'idea dello spot posteriore.
Ciao
Sergio
Emilianino
Feb 26 2007, 11:47 PM
Non c'entra molto ma... se sulla seconda foto (dove l'aspirante attore indica in camera) mettete il mouse sul suo dito... compare la manina col dito per cliccare (su windows) e... fa ridere!
Interattivit� delle 23.47...

Bella la prima foto, per espressione e luci.
Emi
FabioC.
Feb 28 2007, 10:40 AM
Me le stavo perdendo insieme a quelle di Gianluca...
...ottima la prima.... taglio ed intensit� notevoli.... ma sono piacevolissime anche le altre....
..lui � un aspirante attore e, come scritto a Gianlu, la teatralit� espressiva nel suo book ci sta benissimo!!
nisant
Feb 28 2007, 01:10 PM
Sempre bravo e alla ricerca di schemi di illuminazione.
Mi piaciono soprattutto le prime due, nella terza sembra che stia dicendo "Vabbe', ragazzi, s'� fatto tardi ..."
Due curiosit�, visti i primi piani tuoi e di Taras, ma 'sto duro lo avete reso duro dal cuore tenero ... 'na bottarella di "selvaggio" no?
L'altra ... ma la seconda non vi fa venire in mente la pubblicit� di un certo caff�?
Complimenti, Luca.
Ciao.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.