Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Taras
Ho iniziato a postprodurre qualche scatto della serata dedicata a fotografare un'aspirante attore in compagnia dell'amico Podda.

Ho preferito postare in parallelo in quest'altra discussione per permettere ad entrambi di ricevere i commenti senza accavallamenti.

Le mie sono tutte in b/n, ecco la prima, stile Dallas:

[cliccateci]
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Per la seconda ho optato per un formato quadrato, che troppo poco viene usato:

[cliccateci]
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ancora un primo piano stretto per valorizzare uno sguardo intenso:

[cliccateci]

Qui sorpreso ad assaporare il profumo del suo sigaro.

[cliccateci]
IPB Immagine

E per finire un'inquadratura dall'alto:

[cliccateci]
IPB Immagine

Grazie a tutti per i commenti.

Taras.
photoflavio
Ciao Gianluca,
purtroppo per te non sono il pi� titolato per darti pareri tecnici rolleyes.gif
Posso darti le mie impressioni, dirti che le foto mi sono piaciute entrambe, molto, sia per il bel b&n che per le inquadrature scelte. Trovo la prima, per il mio gusto, molto azzeccata nell'inquadratura, con il soggetto messo da una parte; nella seconda dal taglio audace ed assolutamente efficace, il soggetto sembra voler bucare lo schermo.
I miei complimenti.

Ciao,
Flavio

LucaFarnerari
Anche io non sono il massimo x dare commenti, ma le foto mi piacciono tutte. La conversione in BW � impeccabile.
Secondo me hai fatto un ottimo lavoro.

Luca - Le mie foto
Manuela Innocenti
bellissime tutte... conversione splendida per me.
La prima e la terza fantastiche!

Manu
@ssembl@tore
Bellissime tutte complimenti..!!
Danilo Bassani
Gianluca tutte foto perfette ,bellissime sia nel taglio che nella conversione in BW complimenti.

ciao

Danny
maurizioricceri
questioni di gusti,c'� una buona conversione ma preferisco le altre a colori
maurizio
tosk
Se dovessi guardarle pensando ad un book la mia preferita � la penultima, anche se sinceramente mi sembra pi� a fuoco il cappello del viso, ma potrebbe essere un'impressioe. ciao
photoflavio
Ops... Vedo solo adesso che, dopo il mio intervento, le immagini sono cinque e non due... non so se poteva esserci un problema con la visualizzazione da parte mia.
Alla luce di questa piacevole novit�, la seconda resta in assoluto la mia preferita, seguita dalla terza. Confermo la bella impressione destata in me da questo bel b&n. Solo la quarta mi piace meno delle altre.

Rinnovandoti i miei complimenti...

Ciao,
Flavio

Gianluca Cecere
Ciao Gianl�!
Pi� che stile Dallas l'aspirante attore mi ricorda, probabilmente complice anche il tuo bel bn, Fred Buscaglione!!
Tutte ottimamente realizzate! La penultima forse � quella che, confrontata alle altre, preferisco di meno anche se il gesto di odorare il sigaro � molto simpatico!

Complimenti Gianluca!! Pollice.gif Pollice.gif

serdor
Gianluca sei un grande, conversione b/n eccellente, ma cosa te lo dico a fare, lo sai gi�.
Sul formato quadrato concordo e mi viene un dubbio, lo scatto non sar� mica frutto della Zenza di Luca o no ?
E' difficile dire quale sia la migliore, a me pice molto l'ultima, ma anche la prima la seconda........

P.S. Devi farci al pi� presto vedere al fotoclub come fai.

Ciao ci si vede.

Sergio
rayced
QUOTE(tosk @ Feb 24 2007, 08:21 AM) *

Se dovessi guardarle pensando ad un book la mia preferita � la penultima, anche se sinceramente mi sembra pi� a fuoco il cappello del viso, ma potrebbe essere un'impressioe. ciao

A me non sembra che sia pi� a fuoco il cappello del viso, dal momento che, credo, abbia voluto giocare con la profondit� di campo, lo scatto in questione mi sembra ben riuscito e molto gradevole.

Secondo me sono ottime fotografie nel complesso, e credo vadano benissimo per un book di un aspirante attore, tanto pi� che se le deve visionare qualcuno di un casting non credo si perda in piccolissimi dettagli tecnici sulle fotografie, ma forse guarder� qualche altro aspetto, non trovi?

Per carit� tutto � migliorabile, per� alle volte mi sembra che su questo forum, non per polemizzare eh, ci siano le stesse didascalie che la rivista Life dedic� alle foto di Robert Capa sullo sbarco in Normandia e che recitavano "leggermente fuori fuoco"...
.oesse.
mi sembra abbiate fatto entrambi un ottimo lavoro. Belli i tuoi B/N (aggiungerei solo un po di grana) e buoni tagli e luci. Non ne ho una preferita, sono tutte molto ben fatte.
bravo!

.oesse.
ErMatador
la prima su tutte, mi piace molto... comunque scatti molto belli
Taras
QUOTE(photoflavio @ Feb 23 2007, 09:16 PM) *

Ciao Gianluca,
purtroppo per te non sono il pi� titolato per darti pareri tecnici rolleyes.gif
........CUT

Ciao,
Flavio

Tutti i commenti fanno sempre piacere. Il tuo in particolar modo. wink.gif
Grazie Flavio.

QUOTE(maurizioricceri @ Feb 23 2007, 10:29 PM) *

questioni di gusti,c'� una buona conversione ma preferisco le altre a colori
maurizio

Grazie per la "buona conversione".

QUOTE(tosk @ Feb 24 2007, 08:21 AM) *

Grazie per il commento. Ma ti sbagli. Sono gli occhi a fuoco. Probabilmente ad ingannarti � la compressione della foto e la postproduzione.

QUOTE(serdor @ Feb 24 2007, 02:15 PM) *

........CUT
Sul formato quadrato concordo e mi viene un dubbio, lo scatto non sar� mica frutto della Zenza di Luca o no ?
.........CUT

No Sergio, non � la Zenza di Luca. E' la mia D70 che resiste ancora. biggrin.gif

QUOTE(rayced @ Feb 24 2007, 02:24 PM) *

A me non sembra che sia pi� a fuoco il cappello del viso, dal momento che, credo, abbia voluto giocare con la profondit� di campo, lo scatto in questione mi sembra ben riuscito e molto gradevole.

Secondo me sono ottime fotografie nel complesso, e credo vadano benissimo per un book di un aspirante attore, tanto pi� che se le deve visionare qualcuno di un casting non credo si perda in piccolissimi dettagli tecnici sulle fotografie, ma forse guarder� qualche altro aspetto, non trovi?

Per carit� tutto � migliorabile, per� alle volte mi sembra che su questo forum, non per polemizzare eh, ci siano le stesse didascalie che la rivista Life dedic� alle foto di Robert Capa sullo sbarco in Normandia e che recitavano "leggermente fuori fuoco"...

Grazie per il tuo intervento. Pollice.gif

QUOTE(.oesse. @ Feb 24 2007, 02:33 PM) *

mi sembra abbiate fatto entrambi un ottimo lavoro. Belli i tuoi B/N (aggiungerei solo un po di grana) e buoni tagli e luci. Non ne ho una preferita, sono tutte molto ben fatte.
bravo!

.oesse.

Ancora grana? .......pensavo di aver esagerato. Ho scattato a 800 iso su cavalletto (la luce non era molta...) ed in pi� ho aggiunto il disturbo due volte con PS prima sul tiff e poi sulla versione per il web.
La grana si vede ed a me piace moltissimo nel b/n. Un altro p� non guasterebbe ma per un book preferisco non esagerare. Grazie Marco.

Grazie anche a tutti gli altri per i complimenti.

Taras.
Emilianino
Mi piace la prima.

E... se fosse stato per me avrei fatto entrare un po' pi� il "ricciolo" creato dalla visiera del cappello... Con un po' pi� di banda nera insomma smile.gif

Ma sono paranoie...

Emi
FabioC.
Ottima session Gianlu!
me lo ricordo molto bene lui ... � stata una delle nostre prime vittime sacrificali nel ritratto! che ridere quella sera... e che macello con le luci!! laugh.gif

Molto bella la prima... molto teatrali le altre e siccome il book � quello di un aspirante attore le trovo azzeccatissime!

PS: mi piacerebbe rifotografarlo con voi wink.gif
nisant
Che dirti se non BRAVO !!!

Ottima sessione di posa. Le mie preferite sono la 1 e la 3 in cui valorizzi lo sguardo "tenebroso" del modello.

Due piccole osservazioni.
Nella 1 avrei preferito un B/N un po' pi� "crudo", da duro, anche nel dettaglio.
Nella 2 la spalla non � abbigliata in modo consono, sembra una t-shirt.
A posteriori proverei addirittura a levarla in PP, probabilmente la cosa non si noterebbe.

Complimenti, quindi.

Ciao.
Antonio

Felix B.
Davvero una bella sessione per luce, tagli e conversione. Un bel mix d'espressioni ma tutte molto intense. Sono daccordo con il Cece...re che quella col sigaro seppur molto simpatica e' la meno convincente.
Complimenti.

Felice
Taras
QUOTE(nisant @ Feb 28 2007, 12:56 PM) *

Che dirti se non BRAVO !!!

Ottima sessione di posa. Le mie preferite sono la 1 e la 3 in cui valorizzi lo sguardo "tenebroso" del modello.

Due piccole osservazioni.
Nella 1 avrei preferito un B/N un po' pi� "crudo", da duro, anche nel dettaglio.
Nella 2 la spalla non � abbigliata in modo consono, sembra una t-shirt.
A posteriori proverei addirittura a levarla in PP, probabilmente la cosa non si noterebbe.

Complimenti, quindi.

Ciao.
Antonio

Per b/n pi� duro intendi con ombre pi� dure e meno diffuse?

Nella seconda foto l'aspirante attore indossa giacca e camicia e penso si capisca. Forse ti riferisci alla terza, dove in effetti indossa una t-shirt.

Ciao Antonio, grazie.

Taras.
nisant
La sfumatura delle ombre � quella giusta, al limite un pizzico di contrasto in pi� sul volto, ma, soprattutto un microdettaglio pi� evidenziato, per un faccia pi� da "duro".
Un po' la stessa cosa che ho detto a Luca per il suo primo piano.
Mi piacerebbe vedere come rende quel viso con una interpretazione pi� "ruvida". wink.gif

Per la t-shirt, s�, intendevo la terza che hai postato.

Ciao.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.