Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
ursamaior
Graditi commenti.

IPB Immagine
Manuela Innocenti
Mi piace molto smile.gif
Bravo smile.gif

Manu
Le mie foto

FabioC.
A me non dice nulla in particolare ad essere sincero.

ti dico le mie motivazioni:

1. non � una foto di ritratto: i soggetti sono ripresi a figura intera e per di pi� di spalle in un contesto di "strada"... quindi il posto giusto per postare questa foto � "Street".
2. Il bianco e nero va rivisto... � troppo grigio.
3. Non mi piace il colore selettivo... in questo caso non � un solo particolare colorato...ma hai colorato parte dell'abbigliamento che � caratterizzante i "personaggi". A questo punto... perch� non postarlo direttamente a colori?

ciao

Fabio
Gianluca Cecere
Ti ha colpito l'abbigliamento colorato dei due Hare Krishna e hai pensato di saturare tutto il resto per metterlo ancora in pi� in evidenza. In genere non amo questa scelta.

Puntare un teleobiettivo alle spalle, se non in rari casi, ma al momento non me ne viene in mente nemmeno uno, non credo dia particolare fascino alla foto.

Inoltre non mi sembra per nulla un ritratto per gli stessi motivi espressi da Fabio.

Gianluca
Diogene
D'accordo totalmente con Fabio e Gianluca.
Non mi dice proprio niente, ne' come ritratto (infatti non lo �) ne' come scatto in generale (il colore selettivo lo proibirei per legge...)

La prossima volta affretta il passo, sorpassali, girati e scatta. Sicuramente uscir� qualcosa di meglio...
maurizioricceri
hmmm.gif non saprei....mi piacerebbe vederla in originale.
maurizio
ursamaior
Grazie a tutti per le risposte.
Chiedo scusa per aver "postato" nella sezione sbagliata (ritratto) e ringrazio per avermi "spostato" in quella giusta (street).
Anch'io non amo il colore selettivo, ma in questo caso mi sembrava una scelta corretta. Non avendo nozioni (se non quelle di base) di tecniche di immagine, la mia scelta � stata dettata da semplice intuizione, ma evidentemente mi sbagliavo (purtroppo non so perch�, ma questo dipender� dall'esperienza. In effetti non ncapisco perch� a volte l'evidenziazione di un particolare su uno sfondo cromaticamente omogeneo rende ed in questo caso � sbagliato).
Pertanto accetto le vostre critiche, in particolare quelle sul B&W (quanto c'� da migliorare...).
grazie.gif
franco49
Ciao Ursamaior
la foto fatta cosi non mi dispiace, la si puo interpretare in tanti modi...per esempio vista da loro

"in un modo grigio gli arancioni emergono"

cmq se in quel momento l'inquadratura ti ha dato un'emozione hai fatto bene a scattare
il resto � tutto relativo

ciao franco
dario-
A me non dispiace, come esperimento lo trovo interessante, quoto Franco per quanto riguarda il fatto che la si pu� interpretare in diversi modi ed il fatto che in molti abbiamo espresso pareri diversi lo dimostra! Scopo raggiunto.

Pollice.gif Bravo

Ciao
Dario
ursamaior
Ringrazio nuovamente tutti.
enzonic
QUOTE(ursamaior @ Feb 27 2007, 01:31 PM) *

Ringrazio nuovamente tutti.

Nemmeno a me la foto dice molto per� io non demorderei perch� la tecnica del colore selettivo pu� arrivare a dare soddisfazioni.

Finalmente qualcuno che non si arrabbia per le critiche fatte ad una sua foto, complimenti Pollice.gif

ciao Enzo
ursamaior
A costo di essere ripetitivo, ringrazio anche te, ma non per piaggeria: spendere anche solo due minuti per esprimere il parere sulla foto di qualcun altro merita almeno questo. E ci mancherebbe pure che mi arrabbiassi: nessuno mi costringe a mettere le mie foto sul forum.
Per� devo essere sincero: non � che c'abbia capito molto.
A costo di essere frainteso, voglio precisare che, come penso in molti, ho postato la foto perch� ho ancora tanto da imparare e i pareri di bravi professionisti sono il migliore riscontro che potrei mai pensare di trovare.
Avendo sbagliato sezione (postando la foto in "ritratto") mi sono attirato, giustamente, le critiche di tutti quelli che, giustamente, si aspettavano un ritratto e si sono trovati qualcosa di completamente diverso (Urania a parte, la quale per� � troppo brava per non avere un occhio fin troppo benevolo nei confronti di chi comincia tongue.gif ).
In ogni caso, la foto non mi sembrava oscena (ogni scarrafone � bello a mamma soia), ma non sono ancora riuscito a capire quali siano gli errori che ho fatto.
Ho capito che il B&W � troppo grigio (poco, ma sicuro).
Sulla critica riguardante il soggetto di spalle, sono invece un p� perplesso, come anche sulla scelta del colore selettivo: cio�, possono essere delle scelte sbagliate in questo caso (ma non capisco perch�), ma ho avuto l'impressione che invece i pareri fossero assolutisti in tal senso.
Il fatto � che se non capisco dove sbaglio, non miglioro.
E la cosa che mi lascia pi� perplesso � che altre persone (fuori dal forum, chiaramente) hanno visto la foto e gli � piaciuta molto.
Come molti di quelli che cominciano, anch'io ho bisogno di certezze... grazie.gif
enzonic
A foto scattata, l'avrei lavorata magari in questo modo.
Opinione sempre personale smile.gif

[attachmentid=73882]

ciao Enzo
ursamaior
Bella! A parte il bianco e nero che indubbiamente non ha nulla a che vedere col mio (sto leggendo tanto per fare un buon b&w in PP) � un colpo d'occhio carino il lampione.
GRAZIE
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.