Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Emilianino

Salve a tutti,

sono tutto contento perchè, dopo aver comprato una D40 ed essermi registrato come utente su questo sito... adesso mi rendo conto di avere pagine e pagine e pagine di cose ed immagini interessanti da scrutare nel tempo libero passato al computer. Bello!

Metto qui, come regalino sperando di essere benvenuto, un ritratto scattato ad un'amica, qualche anno fa.

Naturalmente, beh, vedete alcune mie foto su nikonista e, se il ditino è allenato, cliccate anche sul mio fotoblog smile.gif

www.emilianoverrocchio.blogspot.com

Ciao ciao fotoamici,
Emiliano

[attachmentid=73679]
buzz
Quello che mi opiace di questa foto è il sorriso della ragazza! smile.gif
scherzi a parte una foto insolita ma piena di dinamismo.
Immatgino sia scansione da DIA o pellicola, quindi anche se sei nuovo di D40, avrai un po' di esperienza passata sulle reflex.

benvenuto tra noi.

Adesso che ho anche guardato le foto nella gallery, vedo che hai un po' più di un poco di esperienza.
Belle foto, specialmente quelle sature che mi ricordano la moda americana degli anni 70-80.
Avrai sicuramente qualcosa da dire.
Emilianino
Wow, tra le 3 e le 4 di notte ricevo il primo commento ad un mio post!
Grazie!

Si, le foto che ho in galleria sono solo alcune delle trecentomila che sto scannerizzando piano piano, visto che la reflex è stata e rimane la più fedele compagna per registrare le immagini. (una minolta x700)

E poi, si, saturazione... Mi piacciono spesso i colori che "sparano", soprattutto quando nella stanza dove faccio la foto c'è una luce rossa o gialla...

E infine...! Per quanto riguarda la ragazza ritratta:
Se ben ricordo sul mio fotoblog (l'indirizzo è postato su) ci dovrebbe essere un'altra foto accoppiata a questa, dove si vede un po' di più anche il suo sorriso ;)

Ho la febbre ed è una grandissima scusa per rimanere sveglio a tossire e consultare il web...

Ciao ciao!
Emiliano
Diogene
Nel tuo fotoblog c'é qualcosa di meglio, ma questa non mi dice proprio niente.
Emilianino
Certo che non può dirti niente, ha la bocca coperta :D
danielsann
Benvenuto Emiliano.....

la foto postata sinceramente .... non mi piace !!!! smile.gif
Molto meglio le foto sul tuo blog ....

A presto
Daniele ....#
Emilianino
Grazie per il benvenuto!

Allora, mi sono chiesto qual'è stato il motivo che mi ha spinto a postare questa foto invece, magari, di un'altra.

Al volo direi che l'ho messa perchè stavo pensando a quella ragazza smile.gif

Però, ammetto che non sia una foto "speciale", soprattutto nei colori e nel taglio... L'unica cosa che mi piace davvero è l'aver colto il famoso istante.

Era l'unica ragazza di un numeroso gruppo di inglesi-irlandesi che mi aveva dato "l'ok" ad essere fotografata.

Ma.. quello che si vede in questa foto sarà stato forse il cinquantesimo scatto, e di colpo s'è coperta, scherzando biggrin.gif

Ecco tutto. Ripeto, ammetto che significa qualcosa solo per me che ero lì, he he he
maurizioricceri
Ciao Emilianino,colgo lo spunto per darti il benvenuto e ti dico subito che la foto postata non mi trasmette niente se non una gran confuzione,ho visto ottimi scatti nella tua galleria,unico appunto (parere personale) eviterei di mettere tutti quei "copyright" che servono solo a disturbare la visione.
maurizio
Emilianino
Ciao Maurizio,

si, lo so anche io che tutti quei "copyright" sulle foto del mio blog danno fastidio...
Infatti ho alleggerito mano a mano di molto la presenza di quelle scritte sulle foto.. Un giorno credo che scompariranno del tutto, senza che neanche io me ne accorga!

Grazie per i commenti, sono pane per i miei denti. Anzi, sono buoni e servono come la pizza pane con il prosciutto cotto e la maionese :)
alexgagliardini
Ciao Emiliano, le tue foto nel sito mi sono piaciute davvero molto e dopo averle viste ho rivalutato anche lo scatto che hai presentato qui sul forum che, a prima vista, non mi aveva lasciato molto. Complimenti! smile.gif
mroby
Benvenuto Emiliano,

ho visto il tuo blog e devo dire che mi è piaciuto.
Ci sono belle foto e sono sicuro che ne aggiungerai molte ancora
fatte con la D40.
Questo forum offre a tutti noi grandi opportunità di crescita e di confronto.
A presto.

Roberto
Emilianino
Grazie Nevefresca!

Sarebbe interessante sapere il procedimento mentale per il quale questa foto è diventata più appetibile ai tuoi occhi dopo aver visto le altre varie sul blog :)

Magari è una sorta di assuefazione allo stile di qualcuno?
A me capita con le ragazze.. Cose che all'inizio magari non approvo molto dei loro gesti e comportamenti dopo un po'... diventano più familiari.. Anzi, a volte incominciano proprio a piacermi!

Comunque mi fa piacere, mi sento timidamente contento di aver "cullato" qualcuno con le immagini.

E grazie anche a Roberto. Si, inizierò a postare sul blog le foto fatte con la D40, appena inizierò a non litigarci dopo 10 minuti di uso, come invece accade ora... ... (ma perchè sono io super negato, sigh!)

Hehe,
Emiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.