Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
paco68
Ritratto estemporaneo a Marta, una modella brasiliana, nel backstage di una sfilata.

Pollice.gif
maxiclimb
Bella, davvero bella, sia la foto che la ragazza. Pollice.gif
Quei rametti in primo piano facevano parte dell'acconciatura?
Non riesco a capire se disturbano o siano funzionali al risultato, dando profondit� all'immagine...
L'unico appunto � la messa a fuoco sull'occhio pi� lontano, la pdc � talmente ridotta che quello vicino risulta leggermente sfocato.
Un peccato, ma immagino che le condizioni di ripresa fossero piuttosto difficili.
paco68
QUOTE(maxiclimb @ Feb 26 2007, 10:41 AM) *

Bella, davvero bella, sia la foto che la ragazza. Pollice.gif
Quei rametti in primo piano facevano parte dell'acconciatura?
Non riesco a capire se disturbano o siano funzionali al risultato, dando profondit� all'immagine...
L'unico appunto � la messa a fuoco sull'occhio pi� lontano, la pdc � talmente ridotta che quello vicino risulta leggermente sfocato.
Un peccato, ma immagino che le condizioni di ripresa fossero piuttosto difficili.

Per quanto ne so io basta un occhio a fuoco per rendere valido un ritratto.

I rametti facevano parte dell'acconciatura.

Tieni cmq presente che la luce era pochissima.

In quello scatto ero a F1,8 a 800iso. (D200)

Pollice.gif
danielsann
Purtroppo la messa a fuoco non perfetta disturba un po' la visione dello scatto ....
peccato ....

A presto
Daniele ....#
maxiclimb
QUOTE(paco68 @ Feb 26 2007, 10:46 AM) *

Per quanto ne so io basta un occhio a fuoco per rendere valido un ritratto.

Infatti, ma in genere si preferisce che sia l'occhio pi� vicino, no? wink.gif
Comunque era solo un'osservazione, ho detto e ripeto che la foto � molto bella e mi piace.
Viste poi le difficili condizioni di ripresa (che avevo intuito e anticipato) il risultato � ancor pi� apprezzabile. Pollice.gif
Manuela Innocenti
A me piace cosi com'�.
bellissimo scatto... e lo sfocato non mi disturba per niente anzi... mi regala una sensazione da "sogno".

Manu rolleyes.gif
Antonio C.
Lo sguardo � veramente bello, la posa accattivante.
I rami in primo piano, a cornice dell'occhio, da un lato mi attirano (la chicca dello scatto) dall'altro non posso fare a meno di pensare che avrei preferito un tutto a fuoco.
Cmq lo scatto � e rimane molto gradevole, a prescindere...
wink.gif
raffaele tedesco
QUOTE(Antonio C. @ Feb 26 2007, 05:09 PM) *

Lo sguardo � veramente bello, la posa accattivante.
I rami in primo piano, a cornice dell'occhio, da un lato mi attirano (la chicca dello scatto) dall'altro non posso fare a meno di pensare che avrei preferito un tutto a fuoco.
Cmq lo scatto � e rimane molto gradevole, a prescindere...
wink.gif

Concordo pienamente.
paco68
Vi ringrazio per i commenti.

Provo a postarvi anche questa, magari la trovate migliore.

Si � svolto tutto velocemente, ho approntato un set improvvisato, in uno sgabuzzino, trovando una sedia di vimini e un'alogena.

Pochissimi minuti di scatti, dopodich� marta doveva cambiarsi.

Questo � quello che ne � uscito.

Pollice.gif
maxiclimb
Niente male, ma preferisco la prima, sia per l'espressione di Marta, sia perch� il rametto davanti all'occhio mi disturba un po'.
Comunque bravo!
Antonio C.
Concordo.
Buona la prima, in questa il rametto sporca molto, per me.
cia�!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.