Diogene
Feb 26 2007, 06:49 PM
Cos� ogni tanto massacrate anche me...
kogaku
Feb 26 2007, 06:55 PM
...vabb� che l'Arno � catramoso, ma questo BN mi pare un p� troppo nero...
Gianluca Cecere
Feb 27 2007, 04:57 PM
Un titolo fuorviante, o almeno, ci si aspetta tutt'altro.
Ci ho messo un po' a inquadrarla, a riconoscere un fiume e il suo abitante temporaneo. All'inizio ho visto solo una serie di linee che si intersecano, una zona buia e una macchia di luce, dove anche le figure geometriche si trasformano, diventando cerchi. Solo a quel punto ho inquadrato il gesto dell'uomo, il suo sforzo e la sua direzione...un fotogramma diviso a met�.
E' bello vedere l'Arno anche in questo modo ... ed � bello vedere ogni tanto una tua foto.
Gianluca
bluemonia
Feb 28 2007, 11:35 AM
un'immagine raffinata, per nulla banale che richiede di essere guardata e capita, qui non basta il colpo d'occhio, non � una foto per la massa, ma solo per quelle persone che hanno tempo di ammirare l'arte... bella davvero.
Mi piace molto il gioco delle linee che suddividono l'immagine e poi i riflessi, mi danno l'impressione di un tempo che passa veloce e che adesso � stato fermato, per essere guardato.
Bellissimo anche il b/n!
� davvero bello poter vedere qualche tua immagine.
ciau

blue.
alessandro.sentieri
Feb 28 2007, 12:48 PM
Un'immagine che trae la sua forza dalla geometria della composizione e dalla contrapposizione di luci e ombre.
Mi piace, complimenti
Ale
_Annalisa_
Feb 28 2007, 12:52 PM
E' stupenda .... anche se per mio gusto troppo scura ... un pelino + chiara e sarebbe stata perfetta.
Felix B.
Feb 28 2007, 01:15 PM
Ce ne ho messo un po' a capirla ma da subito, pero', mi ha coinvolto in maniera molto positiva. La lascerei cosi com'e'.....complimenti.
Felice
maurizioricceri
Feb 28 2007, 01:39 PM
mi piace...la vedrei bene come una locandina di un film "tempesta sull'arno".
maurizio
Diogene
Mar 2 2007, 05:54 PM
Capisco che il contrasto possa sembrare eccessivo, ma l'ho vista cos� e cos� � rimasta.
Mi piace l'idea di aver fermato quel quel gioco di luci/ombre che � esistito cos� solo in quel preciso momento, e non lo sar� mai pi�.
Questo � la fotografia.
Grazie a tutti per i commenti e l'attenzione.
photoflavio
Mar 2 2007, 06:00 PM
Ciao Luciano.
E' uno scatto particolare, probabilmente un po' scuro e contrastato e per questo si perde un po' di leggibilit�, ma capisco che schiarendolo non avrebbe reso con egual intensit� la sensazione del forte contrasto, della forte luce presente sulla scena... sembra di percepire il calore di quel riflesso. Mi sforzo di immaginare se a colori, magari molto saturi, avrebbe in qualche modo beneficiato di una leggibilit� sensibilmente migliore.
Ciao,
Flavio
Diogene
Mar 2 2007, 06:07 PM
QUOTE(photoflavio @ Mar 2 2007, 06:00 PM)

Ciao Luciano.
E' uno scatto particolare, probabilmente un po' scuro e contrastato e per questo si perde un po' di leggibilit�, ma capisco che schiarendolo non avrebbe reso con egual intensit� la sensazione del forte contrasto, della forte luce presente sulla scena... sembra di percepire il calore di quel riflesso. Mi sforzo di immaginare se a colori, magari molto saturi, avrebbe in qualche modo beneficiato di una leggibilit� sensibilmente migliore.
Ciao,
Flavio
Grazie anche a te, ma posso accontentari. Amo ancora scattare con la mia F3 caricata a pellicola. In questo caso b/n.
Luigi BM
Mar 2 2007, 10:13 PM
Luciano la trovo bellissima e intensa cos�, quasi astratta.
Luigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.