_Annalisa_
Feb 26 2007, 10:18 PM

Aspetto con ansia i vostri consigli e commenti

. Grazie.
alexgagliardini
Feb 26 2007, 10:25 PM
Ciao Annalisa, c'e' una cromia veramente bella e una gestione della luce ricercata, ma di effetto, il tutto incorniciato da un buon taglio. Il risultato e' proprio gradevole, peccato solo per l'occhio che rimane in ombra mentre la palpebra e lo zigomo sono illuminati. Comunque complimenti per questo lavoro che trovo interessante.
Ciao,
Alessandro
Emilianino
Feb 26 2007, 11:14 PM
Salve!
Si, anche io dico peccato per l'altra pupilla rimasta troppo in ombra.
Vedendo la foto i miei occhi ricercano quell'occhio mancante!
Per il resto colori molto morbidi su luce ...luminosa!
Brava, ciao!
Emi
maurizioricceri
Feb 26 2007, 11:48 PM
più la guardo e più non riesco a capire che cosa è che non mi convince. Forse il colorito troppo pallido del viso in sintonia con la maglia i? non sò........
simbo74
Feb 26 2007, 11:55 PM
QUOTE(_Annalisa_ @ Feb 26 2007, 10:18 PM)

Aspetto con ansia i vostri consigli e commenti

. Grazie.
A me piace un sacco.
Ti dirò di più l'occhio in ombra probabilmente lo preferirei completamente in ombra (c'è un piccolo alone chiaro)...sarà che mi piacciono contrastate...
simone
gianca16
Feb 27 2007, 09:33 AM
In questo periodo ti piace il contrasto??
molto particolare come i tuoi ultimi.
Ciao brava!
fotoland
Feb 27 2007, 10:13 AM
Taglio e gestione della luce, mi piacciono molto!
Bella la post produzione con questa cromia, che si addice molto al gioco di luce.
Ciao
Salvo
Luigi BM
Feb 27 2007, 11:32 AM
Ciao Annalisa molto bella la cromia, beh nei tagli sei maestra e sinceramente all'inizio non li apprezzavo invece adesso sono il mio punto di riferimento.
Criticare una tua foto è la prima volta, l'unica cosa che non mi convince è l'occhio che lascia troppo spazio al bianco.
Luigi
_Annalisa_
Feb 27 2007, 12:09 PM
Ragazzi vi ringrazio. E' stata la mia prima disastrosa esperienza in studio ... e mi sono trovata in panico

... ma ritentero' ....
intanto dopo i vostri commenti ... ho notato che effettivamente quella parte in ombra con quell'occhio da zombi non ci sta .... quindi ho pensato di tagliarla cosi .. che ve ne pare ?
Grazie a tutti per la sincerità !
Marco Negri
Feb 27 2007, 03:50 PM
Ciao Annalisa.
Io invece vado contro corrente...
Tra le tante Tue rassegne di immagini da quotare, questa...non la disdegno ma neppure la premio.
Trovo l’ immagine ben commposta e lo sguardo del soggetto ben strutturato, ma la luce che veste la Tua composizione troppo “random” o meglio, esaspearta al punto di dividere con troppo ardore la figura umana quasi in due parti sottraendo in parte l’ attenzione di chi legge l’ immagine.
Sono altrettanto sicuro che codesto giudizio è del tutto personale, quindi prendilo solo come uno dei tanti consigli, tra chi come Noi pubblica e si confronta per crescere fotograficamente.
Sono sicuro che con le prox Tue Foto, mi darai filo da torcere…
Un sincero saluto…
Diogene
Feb 27 2007, 05:08 PM
La prima decisamente no. L'occhio nascosto a metà crea un effetto poco piacevole.
Il taglio della seconda mi piace di più, ma c'é ancora qualcosa nell'illuminazione, e soprattutto nel contrasto, che non mi convince del tutto. Però mi piace.
_Annalisa_
Feb 27 2007, 06:10 PM
Che bella la sincerità

.
Grazie ragazzi ... è stata la prima disastrosa esperienza in studio ... ma i vostri consigli , commenti, critiche e guardare e riguardare la foto ... mi 'illuminano' su come fare meglio la prossima volta ( visto che ho una sala pose a disposizione

) ... Marco ben tornano dalle mie parti

!
Marco Negri
Feb 28 2007, 08:44 AM
QUOTE(_Annalisa_ @ Feb 27 2007, 06:10 PM)

Che bella la sincerità
Marco ben tornano dalle mie parti

!
E' sempre un vero piacere.
Aspetto altri Tuoi lavori.
Un salutone.....
nisant
Feb 28 2007, 03:24 PM
La mia impressione è che invece di dire "voglio questo, ho queste luci, le metto cosi" tu abbia detto "ho queste luci, vediamo che succede se le metto cosi".
Questa è una mia ipotesi che può anche essere destituita di ogni fondamento, ma mi deriva dal fatto che non vedo una intenzione chiara.
Mi pare l'inizio del percorso di chi si trova con attrezzature nuove e fa delle sperimentazioni per sondarne le possibilità.
Se posso darti un consiglio, sfrutta le prossime occasioni per realizzare alcuni scatti progettati a monte, avendo, a questo punto, la conoscenza delle attrezzature di cui potrai usufruire.
E comunque viva la sperimentazione, chiave di ogni crescita.
Ciao.
Antonio
hausdorf79
Feb 28 2007, 04:03 PM
Decisamente migliore col taglio.
Mi disturba un pò la macchia bianca sullo sfondo che si fonde col viso e le alte luci sul viso stesso.
Intimista e profonda la foto, come al solito.
_Annalisa_
Feb 28 2007, 04:36 PM
Caro Antonio come sempre hai colto nel segno !
Diciamo che il tutto è nato un pò per gioco ... del genere 'cosa facciamo sta mattina' ? Risposta : chiedi alla fotografa dove lavori se ci presta la sala pose ... Prima esperienza per me ... abbiamo preso il tutto come un gioco tra di noi ... fatto di sguardi e luci ( luci per me del tutto nuove, in quanto abituata a luci naturali ). Oltretutto quando mi ha masterizzato il cd con i raw me ne ha masterizzati di meno e quelli dove cominciavo ad avere confidenza con la luce gli sono rimasti a Roma

( ma li avro' presto presto ... ).
Ecco una piccola spiegazione di questo mini-disastro

.
Grazie a tutti in ogni caso, la prox volta vedremo di andare + a progetto ... ma a volte la fotografia è bella anche prenderla come un gioco no

?
LucaFarnerari
Feb 28 2007, 04:57 PM
Io personalmente non preferisco le luci così forti, quasi a bruciare l'immagine, ma sono solo gusti personali.
Luca -
Le mie foto
alessandro.sentieri
Mar 1 2007, 10:51 PM
Una nuova ricerca verso cromie un pò diverse, che ho già notato in qualche altro tuo scatto.
Però, molto sinceramente, questa foto non mi convince molto.
La seconda versione, col taglio dell'occhio in ombra, è decisamente migliore, però resta un pò troppo bruciata nelle parti illuminate.
Anche l'espressione di Dani non mi piace molto, mi sembra un pò...forzata.
...non te la prendere Annalisa se ti dico che questa esperienza mi sembra da rivedere, cosa che sicuramente farai con risultati decisamente più proficui.
Un saluto
Ale
_Annalisa_
Mar 1 2007, 10:54 PM
beh ma perchè me la dovrei prendere siamo qua per imparare no ? se fossero tutti scatti perfetti che staremmo qua a fare ???

....
Pegaso
Mar 2 2007, 12:39 AM
QUOTE(Marco Negri @ Feb 27 2007, 03:50 PM)

..dividere con troppo ardore la figura umana quasi in due parti sottraendo in parte l’ attenzione di chi legge l’ immagine.
Marco, non mi dirai che non ti sei mai fermato ad ammirare la luna solo se non era ... piena

!?!?!?!
Comunque, concordo con te, ma solo perchè la parte in ombra non lo è totalmente; il secondo taglio già lo trovo più convincente.
Quello che però non incontra il mio entusiasmo è la posa del tuo modello.
Digli che conosci delle bravE fotografE che se la cavano benissimo anche come modellE e che sono NikonistE ...

.... magari cambia parrochia
Alla prox
Angelo
_Annalisa_
Mar 2 2007, 12:14 PM
QUOTE(Pegaso @ Mar 2 2007, 12:39 AM)

Marco, non mi dirai che non ti sei mai fermato ad ammirare la luna solo se non era ... piena

!?!?!?!
Comunque, concordo con te, ma solo perchè la parte in ombra non lo è totalmente; il secondo taglio già lo trovo più convincente.
Quello che però non incontra il mio entusiasmo è la posa del tuo modello.
Digli che conosci delle bravE fotografE che se la cavano benissimo anche come modellE e che sono NikonistE ...

.... magari cambia parrochia
Alla prox
Angelo
Angelo non ti ci mettere anche tu con questa guerra Canon-Nikon ... ti prego .....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.